Ciao a tutti,
Aiuto!
ho un Ducato del 1992 FIAT 290 MAX/MOBILVETTA DESIGN 500 1.9TD,
ogni tanto da' dei problemi elettrici che non fanno funzionare le luci posteriori, di base aspettando un po' di tempo magicamente riprendono ad andare...
Questa volta oltre alle luci di posizione anche le luci del freno e le frecce,
in particolare noto che il problema frecce sembra legato al tasto delle 4 frecce lampeggianti infatti ho notato che solo toccando i contatti dietro al pulsante ripartono a funzionare,
le 4 frecce mi hanno sempre dato problemi, quando premo il pulsante si sente un ticchettio e a volte non vanno le frecce dopo che le uso,
anche i pulsanti luci parcheggio e antinebbia sembrano avere lo stesso problema, ticchettio, la spia funziona solo se premo leggermente il tasto ma se li premo completamente non va, per questo non le uso mai...,
ho pensato che il problema potesse essere legato alle masse posteriori ma le frecce ora funzionano e la massa è unica quindi mi verrebbe da pensare che se il problema fosse li non dovrebbe funzionare nessuna luce, sbaglio?
Fusibili tutto Ok e relè sembrano a posto (ho pulito tutti i contatti)...

Questi gli attacchi dei relè dei tasti degli antinebbia e parcheggio che sembrano dare problemi?
Masse sotto sembrano ok ...
Avete idea di dove mettere le mani? Consigli?
Grazie mille e un saluto