CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Luci targa Ducato x250 (risolto)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 24/12/2014 alle: 14:21:19
Per farla breve, accendendo i fari si accendono contemporaneamente le luci della targa, fin qui tutto normale se non fosse che dopo due secondi si spengono e sul quadro mi compare la scritta "controllare luci targa"...cosa potrebbe essere? Una massa? Ho attaccato il pc per vedere eventuali errori, mi indica "posizione sx posteriore in corto", cancello l'errore, ma dopo poco essendo presente, ricompare. Ora non sò se le due cose possono essere compatibili tra di loro, tutte le luci (tranne la targa) funzionano a dovere. Mi sà che oggi pomeriggio se trovo l'elettrauto aperto ci faccio un salto. Un saluto e buoni KM

Modificato da Mgdroid il 05/01/2015 alle 10:51:27
14
akirasakamoto
akirasakamoto
03/04/2011 114
Inserito il 30/12/2014 alle: 06:22:46
Ciao, scusa la domanda che software/interfaccia usi per la diagnosi col pc del X250 interesserebbe molto anche a me? Per quanto riguarda la lampadina secondo me non fa bene contatto oppure non son ben collegati i cavi al portalampade. Buon anno ciao
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 30/12/2014 alle: 19:35:53
quote:Risposta al messaggio di akirasakamoto inserito in data 30/12/2014  06:22:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La classica ELM 327 e il software Fiatecuscan http://www.multiecuscan.net/ Non credo sia un discorso di contatti, accendo i fari e sistematicamente restano accesi un paio di secondi per poi spegnersi, e solita spia sul quadro che mi dice di controllare luci targa...maledetta elettronica[:(][:(] Appena ho tempo (lavoro permettendo) farò un salto dall'elettrauto. Buon 2015 anche a te[;)][;)] Un saluto e buoni KM
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 05/01/2015 alle: 11:03:24
Scrivo la risoluzione del problema/cavolata (ma se non lo sai....) per chi gli dovesse capitare. Cambiai le lampadine bruciate con altre QUASI UGUALI, in casa avevo solo quelle da 10w sostituendole con le sue da 5w, ho pensato, "faranno più luce" (e sarò più visibile agli autovelox[:D]), invece era propio quello il problema, il "body" se ne accorge e interrompe il circuito. Molto probabilmente la cosa si ripeterà anche in caso di sostituzione di altre lampadine con wattaggio diverso. Un saluto e buoni KM
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 06/01/2015 alle: 23:22:21
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 30/12/2014  19:35:53 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> scusa se sono indiscreto ma vorrei avere la possibilità come te di utilizzare il pc, esattamente cosa intendi per La classica ELM 327, con cavo, senza cavo, bluetooth ecc.? e il software Fiatecuscan

http://www.multiecuscan.net/

, quale' quello free oppure hai pagato una licenza? grazie.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 07/01/2015 alle: 15:54:48
quote:Risposta al messaggio di Jorge inserito in data 06/01/2015  23:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Jorge, questa è l'interfaccia con cavo Usb (Wireless dicono abbia problemi). Il software uso "fiatecuscan" che adesso mi pare non esista più e che hanno sostituito con "multiecuscan", sono sempre gli stessi che lo sviluppano. C'è con licenza e free,la free mi pare durasse una 20ina di minuti, dopo di chè devi riavviare il software e ricominciare da capo. Oppure in rete si trova gratis, ma è inutile che ti dica che è illegale[;)] Non sò se sia un difetto dell'interfaccia, oppure non è aggiornato il software, nel mio Ducato €5 2300cc sono riuscito ad entrare in centralina solo selezionando "Grande punto 1900"...comunque riesco lo stesso a far tutto quello che serve. Ps mi son procurato anche questi adattatori Servono per le varie centraline del gruppo Fiat/Lancia/Alfa Romeo Nel Ducato uso la gialla, nella grande punto di mia moglie serve la rossa. Senza adattatori, inserendo direttamente l'interfaccia non mi si connetteva. Un saluto e buoni KM

Modificato da Mgdroid il 07/01/2015 alle 15:56:10
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 07/01/2015 alle: 19:45:25
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 05/01/2015  11:03:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io uso due lampadine a led da 1 watt circa e funzionano correttamente [:I] Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 07/01/2015 alle: 20:06:43
Un watt a led credo faccia +/- la stessa luce di 5 "normale". Può essere che i led che usi abbiano un componente che "imbrogli" il body, in rete girano tante lampadine led scrivendo nelle specifiche che non fanno comparire il messaggio di anomalia sul quadro. Oppure il body non digerisce che l'assorbimento sia maggiore, mentre se è minore gli sta bene. Un esempio: http://www.aliexpress.com/item/Free-shipping-2Pcs-H3-55W-30W-Xenon-White-6000K-Canbus-No-Error-Message-LED-XBD-Driving/1854580338.html Un saluto e buoni KM
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 07/01/2015 alle: 20:54:30
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 07/01/2015  20:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le lampadine sono normalissime led 5630 e senza resistenza per ingannare il BC, devo però precisare che la spia di "lampadina fulminata" appare comunque, ma l'alimentazione arriva lo stesso. Forse un maggiore assorbimento viene rilevato come cortocircuito, mentre uno minore o assente come lamapdina fulminata. Un'ultima cosa, a me non appare nessuna scritta "controllare luci...", ma appare semplicemente la spia gialla di lampadina fulminata. Che tipo di X250 hai e di che anno è? Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 07/01/2015 alle: 21:06:14
€5 anno 2012 Infatti leggendo gli errori con "fiatecuscan" mi dava la posizione sx dietro in corto....(bho, il problema ce l'avevo sulla targa) mettendo le lampadine giuste cancellato l'errore e mai più ripresentato. Un saluto e buoni KM
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 08/01/2015 alle: 21:47:18
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 07/01/2015  15:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie, ora ho un punto di partenza!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link