Un saluto e buoni KM quote:Risposta al messaggio di akirasakamoto inserito in data 30/12/2014 06:22:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La classica ELM 327 e il software Fiatecuscan http://www.multiecuscan.net/ Non credo sia un discorso di contatti, accendo i fari e sistematicamente restano accesi un paio di secondi per poi spegnersi, e solita spia sul quadro che mi dice di controllare luci targa...maledetta elettronica[:(][:(] Appena ho tempo (lavoro permettendo) farò un salto dall'elettrauto. Buon 2015 anche a te[;)][;)]
Un saluto e buoni KM
Un saluto e buoni KM quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 30/12/2014 19:35:53 (> scusa se sono indiscreto ma vorrei avere la possibilità come te di utilizzare il pc, esattamente cosa intendi per La classica ELM 327, con cavo, senza cavo, bluetooth ecc.? e il software FiatecuscanVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.multiecuscan.net/
, quale' quello free oppure hai pagato una licenza? grazie.quote:Risposta al messaggio di Jorge inserito in data 06/01/2015 23:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Jorge, questa è l'interfaccia con cavo Usb (Wireless dicono abbia problemi).
Il software uso "fiatecuscan" che adesso mi pare non esista più e che hanno sostituito con "multiecuscan", sono sempre gli stessi che lo sviluppano.
C'è con licenza e free,la free mi pare durasse una 20ina di minuti, dopo di chè devi riavviare il software e ricominciare da capo. Oppure in rete si trova gratis, ma è inutile che ti dica che è illegale[;)]
Non sò se sia un difetto dell'interfaccia, oppure non è aggiornato il software, nel mio Ducato €5 2300cc sono riuscito ad entrare in centralina solo selezionando "Grande punto 1900"...comunque riesco lo stesso a far tutto quello che serve.
Ps mi son procurato anche questi adattatori
Servono per le varie centraline del gruppo Fiat/Lancia/Alfa Romeo
Nel Ducato uso la gialla, nella grande punto di mia moglie serve la rossa.
Senza adattatori, inserendo direttamente l'interfaccia non mi si connetteva.
Un saluto e buoni KM quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 05/01/2015 11:03:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io uso due lampadine a led da 1 watt circa e funzionano correttamente [:I] Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente...
Un saluto e buoni KM quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 07/01/2015 20:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le lampadine sono normalissime led 5630 e senza resistenza per ingannare il BC, devo però precisare che la spia di "lampadina fulminata" appare comunque, ma l'alimentazione arriva lo stesso. Forse un maggiore assorbimento viene rilevato come cortocircuito, mentre uno minore o assente come lamapdina fulminata. Un'ultima cosa, a me non appare nessuna scritta "controllare luci...", ma appare semplicemente la spia gialla di lampadina fulminata. Che tipo di X250 hai e di che anno è? Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente...
Un saluto e buoni KM quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 07/01/2015 15:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, ora ho un punto di partenza!