CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Luci Xenon

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
dani55
dani55
14/12/2008 1
Inserito il 25/10/2011 alle: 15:38:06
Qualcuno di Voi a montato le luci allo xenon , se si come si è trovato e se le ha installate fai date , come ha fatto? ha trovato delle difficoltà , è vero che si devono fare dei buchi per l'ingresso del cavo? grazie
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 25/10/2011 alle: 16:50:59
ho letto vari post sull'argomento, il nodo principale è che non sono omologate..
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 25/10/2011 alle: 17:26:48
anche io avevo pensato di montare le 6.000 (le meno potenti rispetto alle 7000), ma poi visto il fastidio che danno, se non sono regolate più che bene, per evitare attenzioni da parte delle forze dell'ordine ho desistito...
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 25/10/2011 alle: 17:38:40
6000 o 7000 è il colore della luce...le 6000 sono azzurre mentre le 7000 sono violacee. Le migliori per non dar troppo nell'occhio sono le 5000 che fanno una bella luce bianca. I kit di cui parliamo non sono regolari per la circolazione su strada, in zona da me le fdo non ci fanno troppo caso però chissà se all'esterno rompono le palle oppure no?! Preferisco non aver rogne sia in Italia che all'estero quando sono in vacanza.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 26/10/2011 alle: 09:06:44
Quel tipo di lampada è molto efficace da nuova, poi man mano che invecchia perde di efficenza e l'ultimo stadio è l'ingiallimento fino al lampeggio. Ho personalmente guidato autovetture con fari BIxenon e francamente ho rimpianto gli abbaglianti ad alogene tradizionali. Se un faro è ben rapportato come dimensioni anche con le alogene offre un'ottima illuminazione. Quello che è innegabile è che le lampade xenon illuminano molto bene il ciglio della strada con gli anabbaglianti. Ripeto devono essere in perfetta efficienza. Sono anche molto belle da vedere da accese. Fosse per me ( purtroppo io però non produco ne vendo lampade per auto) obbligherei alle luci diurne a Led tutti i veicoli, relegando gli anabbaglianti alle sole ore di buio. Avremmo parabole, superfici faro e lampade meno ingiallite e più efficienti sempre!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 26/10/2011 alle: 09:28:22
Al di la delle leggi che conosco bene e quindi so di essere fuori regola, Le ho montate da circa 2 anni. La resa è strabiliante. L'illuminazione rispetto alle alogene non ha paragoni. La profondità e la larghezza sono praticamente doppie . La luce bianca illumina perfettamente la strada e la guida notturna è meno pesante. Ho perso un pò di tempo a regolarle affinchè non diano fastidio ai veicoli che incroci, ed anche alla revisione non ho avuto nessun problema. L'installazione è un pò laboriosa , in quanto bisogna collegare l'alimentatore dedicato alla lampada. Nessun buco o altro , ma solo cablaggi elettrici. La lampadina che si toglie viene sostituita dal nuovo portalampade . La corrente assorbita all'accensione è molto alta e anche la tensione che esce dal suo alimentatore per effettuare la scarica nel vuoto. Una volta accesa la corrente è pari alla meta di una normale alogena. Io ne sono pienamente soddisfatto
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 26/10/2011 alle: 09:46:49
Alla revisione non hai avuto nessun problema perchè hanno chiuso un occhio ma non è sempre così.
18
rox76
rox76
12/09/2007 331
Inserito il 26/10/2011 alle: 09:47:05
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 26/10/2011  09:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto! Uno spettacolo!Montate...ma devono essere ben regolate (puntare basso)
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 26/10/2011 alle: 20:58:21
Attenzione se non previste in origine con regolazione automatica dei fari e lavafari si incorre nel sequestro del libretto e ritorno alla motorizzazione per il collaudo del mezzo. l'impianto fari viene controllato in fase di revisione e non si passa

http://corsaclub.forumcommunity...

byby roberto
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 26/10/2011 alle: 23:40:09
Non considerando il fatto della illegalità ( nel senso della non omologazione dei kit ) uno dei più grossi problemi è che vengono montati in "fai da sè" e senza considerare che in certe occasioni e per quei modelli assenti della parabolina copri lampada ( spero che riesco a rendere l'idea ) formano una tale quantità di luce non ben diretta da abbagliare chi si incrocia peggio dei fari di profondità di una auto da rally! Poi chi le monta non è contento che la luce sia bianca ( lampade a 4000 - 5000 k ) ma per far vedere che " lui li ha" istalla quelle colorate azzurre ( 6000 o 7000 k ) con effetti ancora più pericolosi specie quando la strada è bagnata e si forma un vero muro di luce abbagliante. Purtroppo la quantità di controlli sono di gran lunga inferiori a quanti circolano in queste condizioni. Chissà quanti incidenti sono provocati da abbagliamenti? . . . . . . Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 02/11/2011 alle: 12:13:40
Gli incidenti , e non è polemica, sono creati da persone poco attente(il latino Imbecillis [:D]). Non credo che l'abbagliamento possa essere motivo di incidente. E comunque come detto da molti, devono essere ben regolate , la parabola di metallo deve essere presente sulle lampadine, revisione passata già due volte in due centri diversi. Poi tutto il resto è vero. Non sono omolaogate ecc , ecc, ecc. Ma credetemi che danno pù fastidio quei veicoli che girano con le luci mal tarate e se ne trovano 1 su quattro , oppure quelli che girano con i fendinebbia accesi anche d'estate. Anche quelli sono multabili [}:)]
16
fede86rico
fede86rico
22/12/2009 378
Inserito il 02/11/2011 alle: 12:33:05
io ho preso la multa e le ho tolte ho messo le lampadine normali a effetto xenon da 75w e anche sè mi rifermano sono a rischio multa ugualmente
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 02/11/2011 alle: 16:41:00
Basta montare le lampade xeno e andare in giro con i fari spenti quale è il problema? Occhio sono belle cose e utili se montate correttamente ma se vi fermano all'estero cosa fate? Ciao
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 02/11/2011 alle: 17:10:33
Io personalmente mi preoccupo delle forze dell'ordine italiane , ma non perchè sono più severi o meglio preparati e soprattutto non giudico inetti quelli all'estero, ma solamente perchè tutte queste boiate le abbiamo in italia , vedi le omologazioni che si possono fare in germania o francia... [}:)] Puoi omologare di tutto , da portamoto a macchine che possono essere trainate. Ed ho usato impropriamente la parola omologare, in realta quello che vbendono lo mpuoi montare... il controllo è fatto all'origine !
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 02/11/2011 alle: 17:13:13
Non credo che l'abbagliamento possa essere motivo di incidente. E comunque come detto da molti, devono essere ben regolateid="red"> Questi sono i due punti a cui, secondo la mia opinione, si deve prestare attenzione. Però non sono proprio e per niente daccordo che un abbagliamento prolungato specie in condizioni difficili come la pioggia non possano essere causa di incidenti, specie quando l'abbagliato è una persona anziana ( o anche giovane ma con un "visus" non perfetto ). Anche perchè se io abbaglio non mi accorgo della difficoltà in cui si trova l'abbagliato il quale potrebbe avere delle reazioni incontrollate di guida e arrivarmi addosso. Quanto sopra nella speranza che sia tutta semplice "accademia" e non succeda mai nulla di grave. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 04/11/2011 alle: 14:42:15
Ho appena letto su un'altro forum di un 206 multato dalla stradale per la modifica dei fari con kit xenon.... quasi 400 euro di multa. Penso che passi la voglia a chiunque di fare questa modifica sapendo del rischio, seppur minimo, a cui si va incontro. E devo confessarmi che da parte mia la voglia è tanta anche perchè di notte quando piove ci vedo veramente male. Pazienza. Per la cronaca anche in Germania questa modifica è vietata. Devi cambiare tutto il faro con uno di tipo omologato con luci xenon...vedi Hella.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link