quote:Risposta al messaggio di pungitopogigio inserito in data 16/04/2013 18:59:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la differenza la capisci solo quando cambi camper e prendi uno con passo corto, altrimenti sembra normale che sia così. Io ho avuto questi:
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/04/2013 14:27:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avrai sicuramente vantaggi con lunghezza 650 cm e passo 345 cm in termini di manovrabilità, però ti assicuro che ho un mansardato da 650 cm con passo 370 cm e non mi sembra di aver mai avuto grossi problemi di manovrabilità, tra l'altro avendo cmq la possibilità di parcheggiare in retro a sbalzo sull'aiuola nei posteggi di circa 5 m. Certo a volte farò una manovra in più rispetto al tua mezzo. Per la stabilità in velocità autostradali, per me di 100 km/h, ovvio che a parità di tutto il resto più il passo è lungo meglio è, però contano anche le differenze di meccanica sospensioni e cellula, va da se che lo schiaffo laterale di un mansardato è maggiore che quella di un semintegrale. Personalmente, anche se non ho termini di paragone credo che le misure come nel mio caso di passo in rapporto alla lunghezza siano equilibrate. Ciao