quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/08/2014 16:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> onabet
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/08/2014 20:14:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io mi accontento. ANDATA: Pieno, proprio pieno, pompa N.1 all'Agip di Schweizer Straße 6844 Altach. Meglio specificare, non si sa mai, magari l'area era in pendenza. Primo rifornimento, sempre pieno pieno, appena passata la frontiera di Cesky Tesin. Km percorsi 1028. Carburante immesso Litri 82.92 (come si sa i decimali contano) RIENTRO: Pieno, proprio pieno appena prima della frontiera di Cesky Tesin. Primo rifornimento, sempre pieno pieno, sempre pompa N.1 all'Agip di Schweizer Straße 6844 Altach. Km percorsi 988. Carburante immesso Litri 81.78 Lascio a Lei i calcolo dei consumi. E a portare dati seri, non solo kiakkiere. Ed evitare di portare discredito a quanti, da anni, danno un contributo a questa comunità. Risparmiandosi le "faccine" che se suffragate solo da kiakkiere, discredito non possono portare se non a chi le utilizza. Tre brevi note: - I percorsi andata e ritorno sono in gran parte autostradali. Eccezioni i tratti da Sankt Polten a Znojmo e i tratto cittadino di Munchen. Leggermente diversi causa piccole deviazioni per ricerca nuovo navigatore. - Nel viaggio GLOBALE, consumati 738,67 Litri per una percorrenza di 8767 chilometri. - Non ho adottato particolari precauzioni nella guida che non fossero le mie usuali. Cordialmente ma mica tanto, Massimo p.s. Dimenticavo, chiaramente ho le ricevute dei rifornimenti effettuati. E posso garantire di non aver effettuato alcun "splash&go" di nascosto.
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 29/08/2014 21:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fino a prova contraria siamo sul web, per cui qui tutti scrivono la loro personalissima impressione e NON c'è quella più vera delle altre, ci sono solo fiumi di parole scritte che trovano riscontro sempre nei soliti noti... per altro i camper hanno sempre le solite motorizzazioni e i soliti allestimenti, con i quali si avranno SEMPRE le stesse percorrenze chilometriche a parità di percorso e distanza. Ovvio è che l'unica variante possibile è il pilota, il quale ipotizzando mantenga sempre la stessa velocità per altro la medesima del "collega" si tramuterà in differenze minime, non roba da 3/4km/lt. potrei lasciare perdere, ma non voglio, visto che volente o nolente va sempre tutto bene solo quando la si canta come "volete"... Un dato di 11.86km/lt lascia il tempo che trova se non supportato da altre info importanti come la velocita e la tipologia del mezzo. A riprova delle tante chiacchiere da bar che si scrivono su questo argomento, ora descrivo il MIO viaggio, e dimostratemi il contrario: ANDATA: Pieno, proprio pieno, pompa N.1 all'Agip di Schweizer Straße 6844 Altach. Meglio specificare, non si sa mai, magari l'area era in pendenza. Primo rifornimento, sempre pieno pieno, appena passata la frontiera di Cesky Tesin. Km percorsi 1028. Carburante immesso Litri 120,94 (come si sa i decimali contano) RIENTRO: Pieno, proprio pieno appena prima della frontiera di Cesky Tesin. Primo rifornimento, sempre pieno pieno, sempre pompa N.1 all'Agip di Schweizer Straße 6844 Altach. Km percorsi 988. Carburante immesso Litri 116.23 Lascio a Lei i calcolo dei consumi. E a portare dati seri, non solo kiakkiere. Ed evitare di portare discredito a quanti, da anni, danno un contributo a questa comunità. Risparmiandosi le "faccine" che se suffragate solo da kiakkiere, discredito non possono portare se non a chi le utilizza. Tre brevi note: - I percorsi andata e ritorno sono in gran parte autostradali. Eccezioni i tratti da Sankt Polten a Znojmo e i tratto cittadino di Munchen. Leggermente diversi causa piccole deviazioni per ricerca nuovo navigatore. - Nel viaggio GLOBALE, consumati 1031,41 Litri per una percorrenza di 8767 chilometri. - Non ho adottato particolari precauzioni nella guida che non fossero le mie usuali. id="blue"> del "cordialmente ma mica tanto" me ne farò una ragione... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 29/08/2014 22:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mio mezzo e stile di guida si trovano in questo topic. Dovrebbe ricordarsi di me viste le numerose faccine che mi ha dedicato ma per la sua poca memoria: Aiesistem 704 su Renault Master 150DCi. In autostrada 2100/2200 giri che corrispondono a 98/102 km/h GPS. La ringrazio per l'ennesima scimmiottatura, come al solito solo parole vuote, mai un dato, che dimostra la sua pochezza di interlocutore di questo forum. Da qui la mia poca cordialità della quale che Lei se ne faccia o meno una ragione poco importa. Massimo
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 30/08/2014 08:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scimmiottatura? cosa fai metti in dubbio ciò che ho scritto? sta a vedere che un messaggio scritto da te è più "vero" che uno scritto da me... scimmiottature o meno, resta il fatto, che uno su mille ce la fa, per cui nulla è impossibile. E' ovvio che certe cose sono possibili per pochi eletti, io e tutti gli altri abbiamo un camper "normale" che si attesta dai 7,5 a 9,5km/lt a 90/95kmh in funzione della meccanica/allestimento. abbiamo proprio sbagliato tutto... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 30/08/2014 14:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lei non ha scritto, lei ha clonato, modificato, contraffatto. Quanto IO ho scritto, non Lei. Anche se ne ho il forte sospetto, non spetta a me giudicare se siano state infrante le regole del forum. Quello che so è che, da chiunqe provenga, accetto l'ironia ma non gratuita, soprattutto se accomapagnata dalla più futile ovvietà. Non riesco a sopportarla da chi, ritenedosi fprse depositario della verità assoluta, arrivati a pagina dieci del topic continua ad offendere. Massimo
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 31/08/2014 10:25:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è vero. La lancetta del tachimetro ha un funzionamento differente da quello del contakm. Il contakm è legato, sui mezzi con sistema meccanico come sui mezzi con sistema elettronico, alla lettura di una distanza percorsa (teorica finchè si vuole, ma è un numero di giri assoluto delle ruote, letto sul differenziale o da un sensore ad effetto hall su ruota fonica dell'ABS poco conta, che rapportato alla circonferenza delle gomme da una misura in distanza. quello ha la sua precisione, che a monte delle eventuali differenze su strada dovute alle gomme, è perfetta, perchè è un rapporto fisso, meccanico, tra giri e unità di misura. La lancetta invece è un indicatore non particolarmente preciso, sul sistema meccanico c'è un magnete che gira all'interno di una coppetta ferrosa, legata alla lancetta, contrastata da una molla (ci sono differenze di lettura tra un cruscotto e l'altro, di velocità ma NON di distanza percorsa), sui sistemi elettronici c'è un pelo di precisione in più (il segnale in frequenza ricevuto dalla trasmissione viene trasformato in variazione di tensione, inviato poi ad un indicatore elettromagnetico.
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 31/08/2014 12:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> onabet
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 31/08/2014 12:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse questi sono i vecchi cruscotti.. ora se ne smonti uno vedrai che la corda non c'è + ergo tutto funziona ad impulsi slt
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 31/08/2014 18:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fino a 70 Km/h...già a 100...si fà sentire, sopra...è Esponenziale [;)] Ciao Gianfranco