quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 10/08/2014 00:16:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . ...è un incosciente... un camper del 2010 che viaggia oltre i 100-110km/h mentre un 1,9 td del 2000 con 100M.km viaggiante a 80-100 km/h no non lo è... ma gli 80-100 giusto perché non c'è la fa di più. Oppure perché abbondantemente dentro ai suoi limiti strutturali... per gli imprevisti ? Bastano i 30km/h o starsene chiusi in casa...forse...
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 10/08/2014 08:10:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Alexbio, mi permetto di dire che, è da Sempre che dico che il consumo, andrebbe espresso in Litri/100Km, ed andrebbe fatto su percorso Lungo, con Molti pieni, registrando Tutta la strada percorsa sommando Tutti i litri immessi ! l'errore che si riporta, è allora...infinitesimale, Poi...ma solo poi, per curiosità...si può Derivare la Percorrenza in Km con 1 litro di carburante, ma...francamente...è un dato per me irrilevante, dato che, come dici, NON si sà quando ho consumato 1 litro...non ha importanza sapere fino a dove arrivo...finito quel litro, bensì sapere, con un pieno da ...70lt quanta strada...indicativamente percorrerò...[;)] Sul dato dei distributori...è, come sovente ultimamente accade, un'informazione passata...in modo...poco pulito, ovvero, se riascolti quanto è stato detto, sono stati controllati 800 distributori, di questi, 228 sono risultati irregolari, ...e fino a qui, si parla degli 800 controllati, quindi NON della Totalità [;)] poi, quando si parla di irregolarità, c'è chi ha contraffatto il contalitri, chi ha manomesso la centralina di conteggio, chi ha adittivato allungando, il combustibile, ma c'è anche chi, ha messo sul cartello un prezzo, mentre il prezzo reale (correttamente indicato) sulla colonnina era superiore... Con questo, NON voglio sollevare nessuno, ma...è Ben diversa la truffa per alcuni, mentre per altri è soltanto fare leva sulla...Nostra Superficialità e creduloneria [;)] Quanto poi ai conbustibili adittivati, oltre ad essere una vita, che l'olio esausto, viene miscelato col gasolio...oltretutto, questi, se gli utenti di COL lo valutassero, dato che mescolano (in Molti...) olio per migliorare il comportamento del sistema di iniezione, dovrebbero Ringraziarli e...Osannarli, dato che Già dal bel principio...fornivano gasolio adittivato ...con olio [;)][;)][;)] [:D][:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [:D][:D] Salutoni Ciao Gianfranco
Un saluto e buoni KM quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/08/2014 10:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 10/08/2014 16:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovvio che NON hai parlato di mettere Un litro di Carburante...era Solo per...riprendere l'idea...del Chilometraggio con 1 Litro [;)][;)][;)] Sai...per quanto riguarda la statistica....mi trovi Molto...Indisposto [}:)] Nel senso che...se in Due Mangiano Mezzo Pollo a testa...Evidentemente Ognuno Mangia Un Pollo...per Statistica...mi pare una Fesseria, come pure che...se la Possibilità che su un Aereo ci sia una persona con una Bomba, è di 1 su 1000, che ce ne siano Due...è di 1 su 100000, quindi...per essere sicuri...basta salire Ognuno con Una Bomba... Capirai che...la Statistica...ha Dei Grossi Limiti ! [}:)][}:)][}:)] E mi dici che...la proiezione, peraltro Poco Uniforme, delle verifiche sul territorio, rende una proiezione...realistica [?][?][?][?][?] [;)][;)][;)][;)][;)] Mi Spiace ma...NON Concordo, per gli Ovvi Motivi...di cui Sopra [;)][;)][;)][;)] [:)][:)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 10/08/2014 06:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai delle osservazioni che non hanno ne capo ne coda. Forse guidi solo nei fine settimana . Tanto per puntualizzare il mezzo del 2000 è fornito di sospensioni Alko e arriva fino ai 120 orari, per cui stabilità migliorata e la sicurezza è ottima se supportata da manutenzione ordinaria rispettata. Viaggiare a 80 km/h fornisce un ottimo controllo del mezzo, inoltre è il limite massimo, per un mansardato, per non entrare in una resistenza al vento che diventa esponenziale. Mezzi di ultima generazione hanno supporti al controllo migliori del mio, ma sono anche più grandi quindi hanno ancora sicurezza con una velocità di poco superiore. Ho dichiarato un valore d'uso che dev'essere non superiore ai 2/3 delle prestazioni, considerando luoghi in cui si circola. Sarà forse un predicozzo, quanto ho scritto, ma ricorda che l'esperienza insegna tante cose, il ciarlare lascia il tempo che trova.
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 10/08/2014 17:10:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . ho scritto molte pagine fa che ezcludevo dalla considerazione i mansardati appunto confermi che di più non può di suo perché mansardato (aerodinamica...) quindi hai ragione forse ( 2000 e 201o) finche parli di mansardati sida il caso che negli ultimi anni i profilati stanno prendendo il soppravdnto scusa il tuo e senz altro er meno che c'è gli altri no, si prendono inconsiderazione
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 10/08/2014 22:26:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON Te ne voglio ma... personalmente...sapere Quanti Km percorro con 1 Litro di carburante...a me...su 800-1000Km...dice...Nulla o Poco...Molto poco [;)][;)][;)][;)] esistono Anche le Misurazioni in Galloni/100 Miglia e Miglia per Gallone...Vedi Tu [:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I] [;)][;)][;)][;)][;)] Sarà per...età. ma la Misura dei Litri/100Km (che adottava Anche il Quattroruote...negli anni...miei... [;)][;)][;)]), lo trovo MOLTO più Misurabile ed Indicativo, rispetto ai Km con 1 lt...senza sapere Quanti litri nel serbatoio...ho [;)][;)][;)][;)][;)] Se mi si dice...4/4 e tiene 75-80Lt...e la Mia vettura consuma il 12 Litri/100Km...farò...che sò...620.650Km...circa... se sapessi che faccio 6,25Km con un Litro...immediatamente...cosa penso [?][?][?][?] Quanti Kilometri faccio [?][?][?][?] Ecco...il Senso [;)][;)][;)] Con una Calcolatrice in mano...NON ho problemi...con il Solo strumento del Serbatoio...il "Quarti"...di serbatoio.... Poi, ognuno si...misura con il Suo Metro [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco PS Quando percorro...Decine di Migliaia di Km...NON penso ai Km con 1 Lt...1 Lt...è l'unità di misura...della Birra o della...necessità di...passare per il Bagno...durante la guida [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 17/08/2014 09:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> onabet
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 17/08/2014 17:57:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai Perfettamente Ragione ![^] Quello che ha detto Panzer, comunque, sia nel racconto, che nelle esperienze è...Innegabilmente Vero ! [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Quanto poi, a sapere quanto consuma il..."Camper del Vicino", se possso, mi permetto di dirTi la mia di esperienza, e cioè che, il Camper del Vicino (ma vale pure per l'automobile ecc ecc...) consuma Considerevolmente Meno del Tuo, ma pure NON si guasta MAI come il Tuo, Tutto è più Longevo e performante...mentre Tu (non Tu ma Noi Tutti...) siamo gli Sfigati alle quali le cose accadono, il mezzo fuma, consuma, và piano ecc ecc... [;)][;)][;)][;)][;)] Niente da fare...è e sarà SEMPRE così ! io mi sono fatto una ragione, e NON chiedo Più Nulla a Nessuno, al massimo...Dico qualcosa, ma immediatamente mi smentiscono [;)]...i "Vicini" [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/08/2014 18:26:42 il Camper del Vicino (ma vale pure per l'automobile ecc ecc...) consuma Considerevolmente Meno del Tuo, ma pure NON si guasta MAI come il Tuo, Tutto è più Longevo e performante...mentre Tu (non Tu ma Noi Tutti...) siamo gli Sfigati alle quali le cose accadono, il mezzo fuma, consuma, và piano ecc ecc.>>Perché il MIO e non il TUO? Non ci credo, ma siccome male non fa, una grattata me la son data! Giovanni