CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ma dove sono quelli che vanno piano?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 243
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/08/2014 alle: 18:45:08
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 17/08/2014  18:43:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto...il Mio...[:D][:D][:D] Ma poi dicono che sono Egocentrico... diciamo Tranquillamente Tutti Nostri...[;)][;)][;)][;)][;)] E...Mal Comune...[:o)][:o)][:o)] Ciao Gianfranco
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 24/08/2014 alle: 16:42:52
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 17/08/2014  08:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Li hai visti tutti tu.
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 24/08/2014 alle: 18:39:53
consumare toppo non sei felice fare un viaggio di meno e divertirsi di più il camper del vicino è sempre più economico [/IMG][/img]Voi avete gli orologi Io ho il tempo
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 24/08/2014 alle: 19:04:27
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 24/08/2014  16:42:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più che visti, intravisti... Mich
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19288
Inserito il 24/08/2014 alle: 20:14:18
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 17/08/2014  15:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e pensa che alcuni fanno gli 11, i 12, i 13[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 24/08/2014 alle: 20:35:58
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/08/2014  20:14:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo so, missili aria aria, vanno a reazione... Mick kokorde worldwide president
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 24/08/2014 alle: 20:36:10
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/08/2014  20:14:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... lt/100km o Km/lt, ... no, perchè cambia dal giorno alla notte[:o)][:o)][:D][:D][;)][;)][8D][8D][^][^] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19288
Inserito il 24/08/2014 alle: 20:56:14
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 24/08/2014  20:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Km/lt ovviamente...[:D][:D] Tutto sommato anche andare oltre i 10km/lt (di poco però) non è proprio impossibile, basta avere un camper profilato, leggero e soprattutto andare PIANO mantenendo sempre la marcia più alta. Il grosso errore forse lo si commette proprio quando si parla della velocità, dove se sei in autostrada mantenere i 90/100 è possibile, mentre sulle statali è IMPOSSIBILE, poi si viene qui a dire che si sono mantenuti i 90/100, o che ci sono gasoli da 2km/lt in più rispetto ad altri. Si dicesse, "ho fatto gli 11km/lt" ma a 70km/h forse sarebbe più credibile. Arriviamo persino al paradosso quando si leggono km/lt addirittura superiori di quelli che comunica il costruttore di turno, o Iveco che consumano come un Ducato... Ma sappiamo, la fantasia non ha limiti.[8D][8D][:o)][:o)] www.susezzapasa.it
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 24/08/2014 alle: 21:51:47
Oggi ho percorso il tratto di autostrada Frosinone- Caianello in macchina. Mentre ero nella corsia di accelerazione per entrare in autostrada mi ha superato, forse è più corretto dire che che mi ha sfrecciato lateralmente, un mansardato rimor su ford. Per curiosità ho accelerato fino a raggiungerlo e mettendomi sulla sua scia ho visto che viaggiava tra i 140 ed i 150 Km/ora da contachilometri[:0][:0], sebbene il traffico fosse abbastanza sostenuto[:(!]. Poi ho ripreso a viaggiare alla velocità consentita, max 130, e mi ha lasciato indietro. L'ho ripreso poco prima dell'uscita di Caianello perché nel tratto San Vittore - Caianello ci sono salite abbastanza impegnative. Gli altri camper sorpassati, oggi ce n'erano parecchi in strada, non andavano meno di 100 Km/ora. Ma allora dove sono quelli che vanno piano? PS Il primo soggetto viaggiava con due pargoli a bordo[:(!][:(!] Cia Enzo onabet
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 24/08/2014 alle: 22:00:41
Visto? Esattamente quello che cercavo di esporre io, tutti cherubini qui dentro, poi sulla strada... Mick kokorde worldwide president
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/08/2014 alle: 22:09:44
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 24/08/2014  21:51:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che...NON ero io...[;)][;)][;)] ma...che cosa significa [?][?][?][?][?] Che NON si possa fare [?][?][?][?] Il Fatto che abbia due Bambini...se il mezzo è Omologato p0er fare quella velocità...che c'entra [?][?][?][?][?] Volete dire che VOI avete...decisi a che velocità si debba andare...ache velocità per ogni figlio...bisogna tenere [?][?][?][?][?][?] Va là Va là.... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Io vado a Quanto Cappero mi pare !! [;)][;)][;)][;)] e Vi Garantisco che mi fermo...Nello stesso Spazio Vostro ed in condizioni di Sicurezza...come le Vostre [;)][;)][;)] Magari In meno di quelli che parlano e fanno altro...si girano...le mogli hanno i piedi sul cruscotto (Sicurissimo eh come atteggiamento e posizione...[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] [V][V][V][V][V]) ecc ecc... [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 24/08/2014 alle: 22:27:42
Premesso che ognuno può guidare come vuole, purché lo faccia nel rispetto del codice stradale, ed andare a velocità superiori a quelle consentite non mi sembra che comporti il rispetto di detto codice, se poi il superamento del limite di velocità avviene con traffico molto intenso, se permetti questo "stile di guida" può essere pericoloso, oltre che per sé stesso (e potrei anche fregarmene) anche per gli altri. Certamente non mi permetterei mai di stabilire qual è o dovrebbe essere la velocità con bimbi a bordo, ma trasportare dei piccoli, in questo caso uno viaggiava comodamente seduto sulle gambe della madre, comporta maggiori responsabilità. Se il tuo mezzo anche a velocità sostenute si ferma negli stessi spazi ed in tutta sicurezza perché magari fornito di paracadute ne prendiamo atto. In altro post, peraltro molto lungo e discusso, in cui altri asserivano lo stesso pensiero da te ora espresso, dai tuoi interventi sembravi di diverso parere. Nessuna polemica, solo per precisare. Ciao Enzo
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 24/08/2014  22:09:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> onabet
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/08/2014 alle: 22:39:27
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 24/08/2014  22:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che...in Braccio.di Nessuno...NON si Viaggia ! Il Mio mezzo, qualora NON si fermasse con le Sue qualità, in tempi e distanze...adeguate, a rischio di andare CONTRO alle Leggi sulla Manomissione dei Veicoli...Lo faccio Fermare come e quando VOGLIO IO [;)][;)][;)][;)][;)][;)] Senza Bisogno di Paracadute ! e Ti e Vi garantisco...lo sò Fare [;)][;)][;)][;)][;)][;)] E Ne ho le Autorizzazioni (devo poi passare alla Motorizzazione civile per le Omologazioni ! [^][^][^][^][^]) Comunque sia, NON sarà NESSUNO di VOI, a dirmi...a che velocità Posso Guidare o Viaggiare, in Italia a 130Km/h al massimo, in Germania a... dipende da quanto indicato sui cartelli [;)][;)][;)][;)][;)] Perciò...state al Vostro posto, come io sto al mio... Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 24/08/2014 alle 22:42:53
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 24/08/2014 alle: 22:49:48
Ti invito a rileggere con maggiore attenzione quanto scritto ed il tutto è riferito ad una tratta autostradale che per le mie conoscenze geografiche è ubicata in Italia. Circa le tue capacità e conoscenze meccaniche e possibilità di omologazioni, non mi sembra siano state messe in dubbio, oltretutto ho operato in altri rami e non ho le competenze per poterlo fare, né, tantomeno, posso esprimere giudizi su di una persona che conosco solo con pseudonimo. E qui chiudo un colloquio che contro ogni mia intenzione si è sviluppato fra di noi . Il forum ha altri scopi.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 24/08/2014  22:39:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> onabet
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/08/2014 alle: 23:01:37
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 24/08/2014  22:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NON Voglio mettermi in Contrasto con Te, e neppure...in Contrapposizione... Tuttavia, la mia, voleva essere SOLO una risposta a Tanti, come Te, che Decidono, Giudicano e...si espongono, dando...giustificazioni, sparando Sentenze...così...ad Catzium ! Ma come potete...Possiamo, decidere cosa e come è giusto..."Menare" un mezzo... se Tu avessi detto che, ti ha Superato sulla rampa di accesso, o Ti ha chiuso in fase di rientro dal sorpasso O... sarebbe stata Altra cosa, ma dire che...Tu ...Hai deciso che "Andava Troppo Svelto...e con Due Bambini a Bordo"... scusami...ma mi pare Molto Poco e Molto Discutibile ! [:I][:I][:I][:I] Poi dici che avevano dei Bambini a Bordo in Braccio... a parte il fatto che...se viaggiavano a 140-150Km/k (che con un Transit...è Difficile...e lo sò per...Rimappature Varie Effettuate [;)][;)][;)][;)]) significa che li Hai superati...quindi hai Oltrepassato il limite eppure...guardato attentamente...all'interno [;)][;)][;)][;)][;)] del mezzo sorpassato... ma questo NON mi riguarda... Come Ti permetti di...essere Fastidioso e di InfastidirTi...se uno Ti discute , come Fai a RisentirTi se uno ti dice delle cose...che NON Vuoi sentirti dire [?][?][?] IO Ti Rispetto, ma sei Tu, che NON rispetti gli Altri, che NON fanno come Tu hai deciso e Credi [?][?][?] Con Rispetto, ed Amore Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 24/08/2014 alle 23:04:25
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 25/08/2014 alle: 20:10:17
Ho detto che avrei chiuso e chiudo una sterile polemica. Buoni Km a tutti Enzo onabet
Siliano
Siliano
-
Inserito il 26/08/2014 alle: 15:50:54
Ma dove sta scritto che col camper si deve viaggiare a 90 all'ora ?? Io col mio Chausson Flash S3 in autostrada viaggio a 110/120, se ho il rimorchio con la moto da cross allora 80 perchè il tutor vede tutto. Su strada normale viaggio alla stessa velocità delle auto, ed in piena sicurezza. Consumo circa 11L ogni 100 Km . Forse qualcosa di più . La meccanica è Ford TA 130cv . Col Ducato 2300 con cui lavoro,che ha ormai 240K Km, con cui viaggio un tantino più veloce la media è di circa 9.5 L / 100 Km . Fare 12 Km/L con un camper non è possibile .
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/08/2014 alle: 16:12:08
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 25/08/2014  20:10:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, erano anche le 23...un pò di stanchezza...e acidità per la giornata passata...me le concedi ...vero [:I][:I][:I] [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [;)][;)][;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 26/08/2014 alle: 16:45:21
Allora...vediamo un po', non sono ne uno che va piano ma neanche ultra veloce, Hymer Van su Ford Transit 2.2 130cv traz. ant., 6 metri, peso tra i 33 e i 34 q.li. Fatto il pieno nella Germania del sud a inizio vacanza, rifatto il pieno sempre in Germania meridionale prima di tornare a casa, percorsi circa 3800 km (sono andato a zonzo fino al mare del Nord e Baltico)...segnati tutti i litri prelevati alla pompa....calcolatrice alla mano....ta ta ta tam....11.2 km/l Percorse le statali a velocità normale, quello che consentiva il traffico, in autostrada mai meno dei 100 a gps con punte di 120 sempre gps a seconda di come sentivo il motore, a dir la verità per salvare la finestra della mansarda dimentica aperta di un tedesco ho dovuto superare i 130 per una decina di km per raggiungerlo e avvisarlo ma in questo caso avevo il permesso di mia moglie...di solito come supero i 120 se ne accorge e mi richiama all'ordine [:D][:D] SCATENATE L'INFERNO [:D]
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 26/08/2014 alle: 17:33:01
io penso che la sicurezza sia un elemento molto importante, il codice della strada in autostrada ci permette di andare fino a 130 km/h, quindi per la legge lo possiamo fare, poi chiaramente la velocita' andra' adeguate in base alle condizioni della strada, del traffico, di quanto è carico il mezzo, e da che tipo di mezzo stiamo guidando, il conducente dovrebbe sapere ( ma non sempre è cosi) quali sono le reazioni del mezzo che sta guidando in caso di frenata o di brusche sterzate. oltre a questo, come dice speedy, in ambito di sicurezza è molto importante che tutti gli occupanti del camper siano seduti e legati con cinture di sicurezza, molte volte si vedono persone che passeggiano sul camper o che tengono i piedi proprio sull'airbag del conducente, comportamenti non molto consigliati in caso di incidenti o brusche frenate. da non sottovalutare la pericolosita' di oggetti lasciati in giro per il camper che in caso di collisioni diventano come proiettili, per esempio, scalette o altri oggetti lasciati sul letto posteriore, vari oggetti lasciati sulla cucina o dentro il lavello o sul tavolo possono diventare molto pericolosi, quando si è in viaggio non ci dovrebbe essere nulla in giro per il camper. la regola sarebbe questa poi ognuno è libero di fare come crede... cris
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link