quote:Risposta al messaggio di teo81 inserito in data 21/04/2010 20:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti è chiara la differenza tra esperienza vissuta e leggenda metropolitana. Nel caso di specie, non sto riferendo una cosa che un amico ha saputo da suo cuggino che l'ha saputo dalla zia, ma una esperienza occorsa a me. Quanto al prezzo del carburante, non saprei. Sono alieno alla "tuttologia dei massimi sistemi", che invece pare uno sport diffuso e praticato da molti. Ma a me sembra abbastanza ragionevole che un'area di servizio pratichi sconti ai camion per attirarli al rifornimento presso di sè. Ciò detto, non intendevo farne una questione di stato. Riferivo solo una esperienza, e chiedevo di soddisfare una semplice curiosità. Grazie a chi mi ha spiegato cose che non sapevo.
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 22/04/2010 11:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao patamoto,ti chiedo scusa,probabilmente non mi sono spiegato bene: non intendevo dire che fosse una "leggenda metropolitana" il fatto che il benzinaio ti avesse detto cosi: se te l'ha detto non metto in dubbio sia vero; intendevo leggenda metropolitana riferendomi a una diversa qualità del gasolio tra camion e auto,almeno qua in italia: ho smontato,svuotato e ripulito serbatoi di camion con una quantità di acqua nel fondo che non potete immaginare,pre-filtri nafta completamente otturati ecc ecc. Se poi una determinata stazione di servizio pratica prezzi differenziati io stesso sarei il primo ad andare alla pompa dove costa meno, tanto nel mio Ducato entra tranquillamente anche il bocchettone grande...[;)] Ciao!Matteo