quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/09/2014 21:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo, nella serie precedente mi piaceva moto il Ford e mai piaciuto il Ducato con doppiomento, mentre ora il Ducato lo hanno fatto innegabilmente bellino mentre il Ford sembra uno di quei furgoni sovietici [:D][:D][:D] Ma se lo avessero lasciato come era! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/09/2014 21:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte il fatto che il nuovo Ford è a dir poco stupendo, abbi pazienza, per fare una meccanica perfetta ci vuole tempo[;)][xx(] Paolo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/09/2014 00:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]..dai adesso non esagerate! A me ricorda le linee Americane. Non è poi così male.
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 24/09/2014 14:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti personalmente ho venduto il Ducato e sono in attesa del camper....a trazione integrale...tanto per stare sul sicuro. Mezzo pesante, trazione anteriore, con sbalzo lungo e tutto il peso quindi concentrato dietro, con la TA, qualche problemino lo da non tanto sulla neve, ma su ghiaia, erba, terra, basta che ci sia pendenza, provato con mano. Poi, mezzo leggero, compatto, passo molto lungo e poco sbalzo, anche Ta se la cava. Se poi uno sta sempre sull'asfalto, va bene qualsiasi cosa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 24/09/2014 14:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Raffinatezza di una trazione Posteriore è...inspiegabile per chi, da dopo la Citroen Traction Avant crede che la meccanica stia in blocchi con cambio e differenziale, con differenti temperature e necessità di lubrificazione, e corretta gestione dei cuscinetti di supporto alberi... ecc ecc, come pure in sistemi con bicchieri che trasmettono il moto attraverso sfere (omocinetici)... Non ci siamo, mi spiace, le cinesate, con il tutto incluso e compatto, con largo uso di plastica...fanno la fine di Tutte le cinesate, durano da Natale a S.Stefano [:D][:D][:D] [;)][;)][;)] Meccanica, nel senso Tecnico della parola, e...risparmio in termini di costi (e di materiali), sono argomenti diversi, il primo lo affronta un Tecnico, il secondo un Commerciale [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di gippi1 inserito in data 24/09/2014 15:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> volevi dire che ci sono mezzi di classe consona alla TA e altri di classe consona alla TP ? [:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/09/2014 14:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caspita complimenti. Posta una foto del mezzo se riesci. I consumi li sai? Ma dove hai programmato di andare con il TI?
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/09/2014 14:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caspita complimenti. Posta una foto del mezzo se riesci. I consumi li sai? Ma dove hai programmato di andare con il TI?
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 24/09/2014 16:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ragazzi però il ford 2015 sarà anche meno bello del ducato esteticamente, però se mi dite che come meccanica non è male considerato il prezzo decisamente inferiore al Docato incomincia a piacermi... vorrei prendere un challenger 194 ed è offerto sia con meccanica ford che con docato ed a parità di cellula il costo del ford è inferiore ed è anche più ricco di optional. cosa mi suggerite? grazie nicola
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/09/2014 16:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me un furgone per trasporto leggero, è infinitamente piu' versatile un TA di un TP, e negli anni i progettisti hanno preso questa strada, se poi uno vuole o ha bisogno di un "Camion" propriamente detto, deve dirigersi verso altri "lidi", e lasciar perdere veicoli per trasporto leggero. Saluti gippi
http://www.hdmotori.it/mercato-...
Il "povero" (ma bello... de che?) Ducato, nonostante i camper lo abbiano adottato (forse per non farlo sentire troppo solo e abbandonato?), è "ben" 232° [:D][:D][:D], addirittura quasi raggiunto anche dal Transit Connect (235°) Come si dice... "è bello ma non...balla" [:D][:D][:D] Poi basta girare fuori Italia e oltre per rendersene conto di persona... ma si sa, ai camperisti piace il bello più che... "l'intelligente", tanto serve per... una botta e via, non per la vita! Ma chi ci lavora la pensa in maniera diversa, evidentemente, che ingenui...! Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 24/09/2014 17:43:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, io non ho detto che sia un veicolo da non comparare assolutamente,anzi, il progetto e la meccanica e i materiali sono di prim'ordine, è proprio per questo che mi chiedo se non era meglio "curare" un po' di piu' l'estetica. Saluti gippi.
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 24/09/2014 17:43:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Iccè vuol dire, innegabile però che è brutto, io ho detto due cose - E' brutto (e lo è davvero) - non esiste la trazione posteriore tanto decantata (ed anche questo è vero) Se poi girano più Ford che Fiat i motivi possono essere tantissimi, facilità di riparazione, scarsa elettronica, maggiore rete di assistenza, migliore affidabilità, COSTO inferiore ...ecc. Parlando di camper comprare un FORD invece che un Ducato con TA ha poco senso perchè non c'è praticamente differenza, diverso è un Ducato con un Transit con la TP. --------------------------------------------------------------------------