quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 24/09/2014 19:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi Antonio, hai...appena, fatto degli errori, ma giustificabilissimi, già Freud li aveva individuati, quando parli, parli Pensando a quella Ciofeca di Brucato che Hai, ed è ovvio, che sia il riferimento a Te più affine... quando dici Se poi girano più Ford che Fiat i motivi possono essere tantissimi, facilità di riparazione, scarsa elettronica, maggiore rete di assistenza, migliore affidabilità, COSTO inferiore ...ecc. quando dici Scarsa Elettronica, è ovvio che sia un Lapsus Freudiano, pensando al Brucato intendevi dire "Elettronica Scarsa" nel senso di...scadente e difettosa... ed hai Ragione, i Brucato...così sono Forniti [;)][;)][;)][;)] Poi, se Fiat Auto, prosegue a reclamizzare i Brucato dicendo che "I Viaggi Saranno Sereni GRAZIE ALLA FITTA RETE DI ASSISTENZA E MANUTENZIONE"...se NON è un'autogol questo...dire che viaggi bene perchè OVUNQUE si rompa...troverai un'assistenza...equivale a dichiarare che...SICURAMENTE si Rompe !! [:0][:0][:0][:0] [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Poi, Bello o Brutto... a me NON piace la Marini, Clauda Koll, la Canalis...vedi che è Personale [?][?][?] Il Beluga con gli Occhi a Mandorla del Brucato, a me...personalmente, fanno Dissenteria [:D][:D][:D] a chi poi, ci deve mettere le mani nel cofanetto (piccolo e scomodo con quella "Valigia" del paraurti così scomoda quanto Odiosa...), credimi, NON è che lo ami come...Te [;)][;)][;)][;)][;)][;)] E Continuiamo a scherzare [:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 24/09/2014 16:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, ecco una foto che ho fatto a Dusseldorf penso all'unico prototipo per ora esistente comunque è 4X4 ma non è da fuoristrada, basta guardare lo sbalzo, ma senz'altro le volte dove, con il Ducato ho dovuto chiamare il trattore, con questo me la sarei cavata. Probabilmente mi sarebbe stato piu che sufficente un TP , ma così non ho rimpianti [:D] Ma qui si parlava di Ford, quindi mi scuso e la termino qui. [:I] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di gippi1 inserito in data 24/09/2014 17:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, ti do atto che per un furgone da trasorto leggero è sicuramente meglio la TA perchè nel 80% dei casi gira mezzo vuoto o comunque fa solo asfalto. Un camper è un furgone sovraccarico nel 100% del tempo, con il peso distribuito 40% davanti e 60% dietro. Tu prova a prendere un camioncino a TA, ci metti sul cassone 25q di ghiaia, e poi esci dalla terra di un cantiere casomai in salita. Poi fai la stessa cosa con un Daily o con un Cabstar e vedi subito la differenza. Non per niente chi fa questo uso ha solo TP. E un camper, visto che sono poi tutti sui 38/40q, è come un camioncino sovraccarico di ghiaia. Con la aggravante che in un camper il peso è molto spostato dietro, specialmente se con garage dove si concentra il peso tutto a sbalzo, per non parlare di chi mette una moto su portamoto, le ruote davantti si alleggeriscono tanto che fanno fatica a avere un minimo grip al suolo, basta un tornante stretto, anche solo con 16% di pendenza, con ghiaino o pioggia, che lo devi fare con un filo di gas altrimenti senti una ruota che incomincia a pattinare. Tantopeggio con telaio Alko che è troppo gigido dietro. Parlo per esperienza provata. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 24/09/2014 21:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riguardo alla facilità di assisenza FIAT, stendiamo un velo pietoso, quando in Svezia ho avuto necessità di un officina Fiat non ne trovavo una manco a piangere (perchè in Svezia ci saranno due auto Fiat in tutta la Svezia) e l'unica che ho trovato forse ci entrava una 500 e ha detto che non era attrezzato. Mentre a ogni angolo vedevo officine Fiat e Mercedes. Quando poi ho avuto bisogno di un cerchio mi hanno detto che se aspettavo 5 giorni lo facevano venire da Stoccolma dove sembrava esserci. Così mi sono fatto 3 mila km con il motore sempre a 1850 giri (curve e rotonde con frizione spinta!) e senza neppure una ruota di scorta [}:)] Idem in Gran Bretagna, quasi solo furgoni Ford si vedono (e quasi tutti TP). Mi preoccupa quando dici che non ti piace la Marini etc... ma.... no vero....[:0] Ovvio che scherzo [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 24/09/2014 19:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' brutto (e lo è davvero)id="red"> ..vedi Antonio, mentre Fiat (pardon, FCA) ha rifatto un lifting al Ducato, truccando un po' gli occhi "alla Cleopatra"[:)], togliendo le rughette (grigliette) dal cofano e qualche altra "imbellettatura", Ford ha ridisegnato completamente la motrice. Del ducato avevi l'occhio. Le linee,( più o meno) quelle son rimaste. Del nuovo Ford ci vorrà del tempo per "prenderlo", come gran parte delle novità automobilistiche. Ricorderai certamente (vista l'età[:D]) quante auto considerate nefandezze ebbero poi un successo esaltante. Non sto qui ad elencarle. Un caro saluto[;)]
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 24/09/2014 22:21:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, forse non è brutto come sembra, siamo noi che non eravamo pronti. Cioè è cambiato troppo e non ce lo aspettavamo, quindi ci vorrà un po per metabolizzarlo. Secondo me tra un po di tempo lo riuscirò a vedere con occhi diversi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 24/09/2014 19:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma infatti, in fiera capito davanti a un camper con una locandina "da oggi fiat o ford allo stesso prezzo", ocio penso, finalmente questi han capito ! Poi mi viene in mente che la ford lo propone sia ta che tp.. Guardo sotto e vedo il tubazzo dietro... Mi son cascate le [8]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/09/2014 22:40:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso. Ti ricordi quando uscì questa?[:0] Eppur in quegli anni ne vendettero un bel numero...Inguardabile appena uscita, poi...piano piano [:D].
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 24/09/2014 19:58:39 (> I motivi per cui nel mondo girano milioni di Transit, oltre che per tutte le ragioni che hai elencato, ma volendo manche per molte altre..., non ti sei mai posto il quesito che può essere che per te è brutto, ma per gli altri, evidentemente... anche NO! Anche la UAZ era un ottimo fuoristrada, nell'uso specifico sicuramente migliore di molti altri, ma era OGGETTIVAMENTE abbastanza bruttino, infatti vendette quasi solo nelle ex areee sovietiche, dove quella minestra c'era... Quindi non penso che il Transit, che come tutti i commerciali si vende "liberamente" anche in... vabbè, ovunque, non piaccia, anche perchè le alternative non sono solo il Ducato, ma qualunque altro, e come vedi da ogni graduatoria annuale, TUTTI stanno anni luce dietro (il Renault Master è 199°! Comunque prima del Ducato...), se non piacesse, non credi che non darebbe, come invece da, le piste a tutti? La Toyota Corolla sono anni che è l'auto più venduta al mondo, agli italici non piace, anzi...[xx(], ma sulla faccia della Terra non è che contiamo solo noi, evidentemente fuori del Bel Paese piace eccome! Sai com'è, di solito è quello che pensa la maggioranza che vale... anche se ci va di traverso..., salvo volersi assurgere a... novelli ducetti [:D][:D][:D] Le considerazioni personali, per quanto sempre rispettabilissime, lasciano il tempo che trovano... specie quando si pongono fuori dal coro, e in questo caso, purtroppo per chi non ritiene di unirsi a esso, il coro pare proprio "cantare" da decenni tutta un'altra aria... [:D][:D][:D] A proposito di gusti italiani contro quelli del resto del mondo, c'è anche da considerare che dei Ducato venduti la META' [:0][:0][:0] si vende in Italia (il Transit 1/16), e infatti all'estero chi lo vede (il Ducato), se non sotto i camper, dove viene propinato a forza?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.hdmotori.it/mercato-...
http://www.infomotori.com/auto/...
Anche se le due classifiche non si riferiscono allo stesso anno, le tendenze sono al 90% sempre quelle. Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 24/09/2014 21:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi Gianfranco, te sarai sicuramente un ingegnere con i controcuaglioni ma sei di parte (lo si vede anche dalla firma)[:0] Ora ditemi obiettivamente che Non è brutto E' un TA e quindi il suo potenziale discriminante l'ha perso. NOn è così? Se la laika non avesse abbandonato la Mercedes (quando gli fece lo sgambetto) probabilmente avrei un MH su Mercedes, ma l'avrei preso anche su Ford se fosse stato a TP, obiettivamente sulle TA non vedo differenze. Quindi non sto dicendo cosa è meglio perchè sicuramente il meglio è l'IVECO![;)] --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 25/09/2014 11:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però, almeno, camminava... [:D][:D][:D] Magari se qualcuno lo avesse aiutato spingendo leggermente il muso di lato... [:D][:D][:D] La TA, di qualunque marca, non solo non avrebbe sterzato come quel TP, ma peggio, manco si sarebbe spostato, restava dentro lo smorzo... [:D][:D][:D], e in quel caso altro che spintarella... Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 25/09/2014 11:57:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono pratico di catene, ma i pullman e i camion come fanno, in discesa, mettono le catene anche avanti? Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 25/09/2014 12:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, esattamente. Abito sull'appennino a sud di Bologna. Quando nevica le corriere si fermano qui a Pianoro (dove incomincia la salita) e montano le catene dietro, poi vanno su fino a Monghidoro, ma quando ritornano giu, vedo che hanno le catene davanti e si fermano qui a smontarle. Il punto critico della TP è proprio la discesa su fondo sdrucciolevole. Se si dovesero fare molti km su strada molto brutta, con salite e discese, forse meglio avere due paia di catene e montarle davanti e dietro. Sembra esagerato, ma potrebbe non esserlo. Parlo di condizioni di neve ghiacciata e pendenza. Infatti, mi sa che con il nuovo camper, un secondo paio me le compero, casomai da portare solo quando si va in alta montagna. Ho letto che nei paesi scandinavi i mezzi pesanti devono avere un paio di catene su ogni asse, piu un paio in piu di scorta (sai mai che una si rompe o perde). Penso sia solo in assenza di ruote chiodate. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 25/09/2014 11:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> su questo ti do pienamente ragione, ho noleggiato un Cabstar (assieme a un escavatore, un bobcat, un rullo compressore) perchè dovevo fare dei lavoretti in giardino. Con l'escavatore ho caricato il Cabstar di terra, forse esagerato, e dovevo salire dal campo di terra e erba abbastanza ripido e sconnesso, buona parte sono salito con una delle due ruote davanti aa mezzo metro da terra e l'altra che non è che direzionasse molto...ma sono salito. Poi è venuto un tre assi da cava (quello non me lo hanno voluto noleggiare [:(]) e mi ha scaricato 200q di stabilizzato. Poi doveva risalire dal campo e anche lui ha fatto pezzi in impennata con una ruota (impressionante). Quando ho visto che scendeva per il campo a retromarcia con tutto quel peso, tracciando solchi fondi 30cm pensavo che per ritornare su sarebbe stato impossibile, invece... __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it