quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 13/01/2015 16:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima osservazione, un aspetto che non avevo considerato, ho un "infiltrato" che lavora presso la più grossa assistena Fiat di Bologna e che si occupa proprio di assistenza e ricambi... vedrò di rimediare notizie tecniche in merito.. E' probabile che che l'X290 abbiano introdotto qualche novità a riguardo, ma solo targa e numero di telaio inseriti nel database Fiat ricambi possono dare la risposta, cioè i codici dei pezzi (cerchioni) adatti al tal mezzo.... Grazie
Davide quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 13/01/2015 16:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> puo essere che nel X290 abbiano cambiato le cose visto che anche nel LIGHT si possono avere come opzione le ruote da 16". Puo anche essere che esistano dei distanziali con forature sfalsate in modo da potere essere avvitati sui mozzi di un tipo e i cerchi dell'altro, anche se i distanziali mi sembrano degli scassa cuscinetti e basta, ma casomai di due cm forse non fanno danno. Ma io mi chiedo una cosa, se la FIAT deve tenere in produzione due linee di mozzi e due linee di cerchi con i conseguenti costi. Ma perchè nel X290 non hanno semplicemente abolito i 15" e fatti tutti solo con cerchi da 16" ? Casomai sui light si monta una gmma stretta e sui Heavy una larga. Non vedo il motvo di due misure di cerchio, solo costi inutili. Tantopiu che qualsiasi altro furgone ha da tempo solo il 16" su tutte le versioni. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it