quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 27/12/2012 19:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma proprio te che vai in giro a cercare auto Italiane d'epoca parli male dei ducato. Dillo che il laika lo volevi su ducato ma non lo facevano, dillo[:D][}:)][:D] La rugiada si sposta al passaggio del Ducato, ma non per aiutarlo lo fa per onore, mica come il ford che quando passa dai fumi ammazza tutta l'erba.[^] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 28/12/2012 14:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo conosco vagamente ma tengo a precisare che non andava dritto proprio perchè quell'aggeggio non era un Fiat, un Fiat non ti abbandona mai, mica come gli scassoni che tra frizioni, retromarcie e pistoni avoglia a problemi. Come disse Andreotti il ducato logora chi non ce l'ha[:D][:)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/12/2012 18:25:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In un'altro post hai asserito "non si finisce mai di imparare"[:I] pensa a quante cose hai da imparare...e ...quando avrai imparato che i nostri transit sono nettamente superiori, ed aggiungo anche più belli, non ti darai pace x il tempo perso appresso a quei duatucci insignificanti[xx(][xx(]... Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 28/12/2012 21:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ennò caro gli scassoni li conosco ed è proprio per questo che li evito[^] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 29/12/2012 08:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono quelli che ti passano davanti...mentre scivoli, o aspetti il carro atrezzi...[;)][;)][;)] Eh, se NON li conosci Tu, che ne hai visti passare...chi può aiutarti [?][?][?] Ed hai scolpito la storia del rumore, perchè sei abituato a stare ...con il motore spento (tanto NOn và...) a bordo strada, e senti quel rumore, tanto sconosciuto...di meccanica che gira, bene Grinza quello E' Il Motore, simile a quello che hai davanti ai piedi, solo che...per sentirlo...deve Andare in Moto...ma è quello che il Ducato ...Stenta a Fare [:D][:D][:D][:D][:D] (e NON solo quello...stenta...[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]) [:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 30/12/2012 12:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] ...se gradisci i Tradimenti... [;)][;)][;)] Buona Fortuna [:D][:D][:D] [:o)][:o)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 30/12/2012 12:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eheheheh...se è piu' bella e pure capricciosa meglio...o no?[:o)] Sai che soddisfazione quando la domi!AHAHAHAHAH Cmq scherzi a parte entrambi hanno pregi e difetti a partire dalla trazione.. Io per esempio adesso ho un 2.0 jtd Ducato ed ero molto scettico sul motore, ma le mie possibilità erano quelle e quando l'ho provato sono rimasto meravigliato! Silenzioso,economico (10-11 km/l),buone prestazioni, semplice, ha solo 84cv ma tutti in basso!Io ho fatto poche modifiche e devo dire che è perfetto!Centinaia di km spesso a tavoletta di 4a sulle salite autostradali per mantenere almeno i 100 km/h, eppure consumi accettabili, mai surriscaldamenti...il mezzo è del 2002 con 100.0000 km mai un problema...sgrat sgrat... io sono innamorato del mio mezzo, penso il migliore che abbia mai avuto,non è il migliore in assoluto? Sicuramente meglio dei 2.5 ford id e td...con l'incubo Lucas sempre in agguato... adesso credo di aver scatenato una rivoluzione![:D][:D][:D][:D] Ah dimenticavo...riguardo la trazione è vero che sulla neve si ha piu' trazione specialmente col gemellare, ma avete mai montato le catene alle ruote posteriori di un ford non gemellato con la ruota almeno 20 cm interna rispetto alla cellula? Piu' pratico e piu' sicuro montarle sul Ducato, e zero sottosterzo [:)][:D][:D][:D] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 30/12/2012 13:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I Problemi alla Lucas, quando sopraggiungono, si possono ovviare, Volendo, se fosse necessario (ma normalmente accade do Parecchio Tempo...) montando un sistema di Iniezione Bosch, al costo di...diciamo 2000€ al massimo [?][?][?] Bene, se su un 1.9 Fiat sostituiamo la guarnizione di Testa, e magari la testa quando richiede... oppure, se ci concentriamo su Semiassi, Cuscinetti, 5a marcia di Molti (tutti...[V]) i Ducato dal 2.5 in su.... Hai voglia a spendere 2000€ [B)][B)][B)][B)][B)] Sicuramente Montare le catene ad un posteriore, non gemellato, è più impegnativo (e sporco) rispetto ad un Anteriore, la differenza è che, se le si monta sul posteriore, vuol dire che...le si sono montate...ore prima sul TA [:D][:D][:D][:D][:D][:D] NON esiste la Meccanica Perfetta ed Assoluta, esiste quella che...ci soddisfa di più, per obiettività, però, è d'uopo, aver esperienza (anche aver avuto...) di Una, dell'Altra, e Della Terza (poi quarta quinta ecc ecc...) Chi si esprime, per Prima od Unica esperienza (devi Solo TA, Vedi Solo TP, vedi Solo un Modello e Marca....) NON può essere considerato Obiettivo, Completo, Affidabile, DEcisivo... [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 30/12/2012 15:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianfranco , non sprecare "voce" forse un giorno (spero più lontano possibile) capiranno[:I], fino a quel momento , soltanto noi ci potremmo GODERE i nostri gioiellini[;)][;)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 30/12/2012 15:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Hai Ragione, più "Pascolano" nella ...Melma, e più...apprezzeranno il Parterre... [:D][:D][:D][:D] [;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 30/12/2012 15:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che, il 1.9 Fiat, aveva...altri problemi che, cambio, semiassi...che sono Tipici dei 2.5 (come ho scritto...chiaramente [;)] e seguenti...) Comunque, puoi cantare,,,ciò che Vuoi FoMoCo significa Ford Motor Company, MotorCraft, Official Ford Parts UK Lucas marchio che ha equipaggiato...Anche Fiat (Sofim [;)]) oltre che Altri Marchi, un pò come Weber, Solex, Dell'Orto, Bosch, Pierburgh, CAV ecc ecc... I Rapporti, dei Cambi, sono Legati a un calcolo di Rapportatura, poi, il rapporto di Riduzione Finale al Ponte.... Altra cosa, è...la Mancanza di Lubrificazione [;)][;)][;)] Comunque, Tu canta Pure, che Noi...Suoniamo...anzi...Li...[;)][;)][;)] PS Come da Sopra, bisogna Aver Provato e...messo mano, su Diversi mezzi, ed avere...diverse "Esperienze" per poter Esporre e, magari, Giudicare Figuriamoci Suonare e...Cantare [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 30/12/2012 16:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paole' .. ah ha ha !! qui ti sbagli ! perche' personalmete ho avuto come primo mezzo un CI CARIOCA 1900 TD che mi e' stato fedelissimo come la mia CHICCA http://img35.imageshack.us/img35/9674/amoremios.jpg ciao !! eliomdiroma