CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ma questi nuovi Transit, questi gioielli...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 252
15
gaetano67
gaetano67
08/05/2010 141
Inserito il 30/12/2012 alle: 18:29:37
anche il mio primo amore e' stato un riviera 1.9 td, lo ricordo con affetto, ma, se penso a tutti i soldi spesi in riparazioni...[:(]
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2598
Inserito il 30/12/2012 alle: 18:47:11
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/600/92553730.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] ...oh mio camperino quante maldicenze in questo forum... dicono che sei lento e inaffidabile, ricordando ere passate dei tuoi predecessori...che hanno fatto da guida... dicono che sei melma senza trazione e senza tradizione...che il tuo cavaliere non ha esperienza ma ti garantisco che ha tanta pazienza... forse non sanno che il common rail l'hai inventato tu, come pure l'iniezione diretta ,quando i Ford a malapena capivano che olio mettere nei propri cambi...che ingrati, prima copiano poi sparlano, scordando che i loro motori provengono dai trattori. Quanta neve 15 gg fa sul monte Terminillo,illegalmete solo sull'anteriore gomme da neve...il sedere di quà e di là, per gioco, un acceleratina e voilà, di nuovo dritto,solo in discesa impuntato come non mai io ho esagerato e ti sei scomposto, ma un altra acceleratina e voilà, hai perdonato il mio caz zeggio...non so se con una trazione posteriore avrei salvato la situazione... forse non sanno che con poco piu' di 60 litri di gasolio abbiamo fatto Roma-Merano con una buona media,senza perdere un colpo come sempre...loro sono abituati ai galloni, non possono capire...in fondo sui loro cruscotti c'è scritto "tank" come sui carri armati... dicono che non hai trazione...ma oggi ti stanno copiando...e giudicando... dicono che sbandi, sei bello ma non balli...ma per me sei il numero 1![:D][:D][:D][:D][:D] p.s. ogni scarrafone è bello a mamma soia [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Mirko

Modificato da Mirkosway il 31/12/2012 alle 00:26:36
15
max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 30/12/2012 alle: 18:53:10
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 30/12/2012  18:47:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto l'affetto che hai messo verso il TUO mezzo bravissimo [:D][:D] Massimo su ford [;)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/12/2012 alle: 19:36:09
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 30/12/2012  18:47:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto ! La soia puoi usare per alimentarlo ! [:D][:D][:D] Negli anni 80, il Transit era Già...ad Iniezione Diretta, appena verso il 90 sui Sofim...si è iniziata a vedere...[;)][;)][;)] Ma viene prima il 1980 o il 1990 [?][?][?] Tank, stava scritto su Tutti gli strumenti Tedeschi, quindi sui Mercedes, Hanomag Henshel ecc ecc...dagli anni 70...almeno [;)][;)][;)] Su Fiat...cosa c'era scritto per definire l'indicatore del combustibile (quando c'era...) e cosa indicava Pieno o Vuoto [?][?][?] il Nulla [?][?][?] [:D][:D][:D] Scherzi a parte, NON si può Parlar male o mancare di rispetto a Nessun Camper[;)] ... è che Ducato...è un pò Fiat [:I][:I][:I] e anche Marchione...le manca di rispetto...[V][V][V][V][V][V][V][V] [;)] Ciao Gianfranco Buon Anno a Tutti [:)]

Modificato da Speedy3 il 30/12/2012 alle 19:38:20
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 30/12/2012 alle: 20:01:38
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 30/12/2012  19:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scherzi a parte, NON si può Parlar male o mancare di rispetto a Nessun Camper... è che Ducato...è un pò Fiatid="red"> si lo sappiamo e grazie SPEEDY , fortuna che sei un amico .. altrimenti eravamo anche un po GELOSI !! ciao !! eliomdiroma
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/12/2012 alle: 22:21:40
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 30/12/2012  20:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... Francamente...NON ho capito, ma...[:0] beh, poco Male, Sai Elio, ritengo di Saper e Poter essere Così Obiettivo, così Poco Coinvolto, dai veicoli, e dai marchi, da Poter e Saper essere...Chiaro ed Onesto ! Se questo, NON ti sembra possibile, evidentemente...NON hai raggiunto quella che, Meccanicamente e Tecnicamente, definisco la "Pace dei Sensi" ! Esiste Eccellenza, Tecnica, e Unicità, in Ogni Marchio, il marchio, nasconde, o meglio, Accoglie, Tecnici, Ingegneri, che...mettono del loro, per raggiungere determinati obiettivi, risultati... è a Loro che DEVE andare il Rispetto di OGNI VERO Tecnico , meccanico, Ingegnere, Progettista, ecc ecc... Se ciò...NON ti risulta, evidentemente, siamo su Lunghezze d'onda ...Differenti, IO rispetto... altri...Parteggiano... [;)][;)][;)] NON ti preoccupare, ho Avuto Camper su Fiat, Iveco ecc ecc come pure altri marchi, pure d'Oltre Oceano, ... Le scelte Personali, sono scelte... Se in questo 3D si scherza, si gioca, lo si fà con ...Goliardia, se si DEVE essere Seri e ...Di Parte... mi distacco, Ho Ripetutamente Affermato che... beh, Inutile ripetersi, se non si legge e non si conosce chi si ha di fronte...evidentemente NON si è interessati al prossimo... Sparate Pure...a ciò che si muove...o che fà...pure un fruscìo...

Modificato da Speedy3 il 30/12/2012 alle 22:22:39
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 30/12/2012 alle: 22:35:55
se in questo 3D ci comportiamo tutti da matti ..allora la cosa la prendiamo SERIAMENTE ... se invece in questo 3D ci comportiamo tutti seriamente .. allora la cosa la prendiamo totalmente DA MANICOMIO ... ciao !! eliomdiroma
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2598
Inserito il 31/12/2012 alle: 00:03:53
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 30/12/2012  19:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa che cosa? Allora l'iniezione diretta gia' c'era negli anni '60 ma era di difficile applicazione a causa delle alte pressioni che si dovevano avere in camera di combustione,solo negli anni '70 grossi trattori forse Caterpillar cominciarono a riprendere questa tecnologia,i motori 2400 Ford dei primi anni '80 (mi sembra york)erano degli "ibridi" che neanche venivano presi in considerazione a causa del loro scarso rendimento. A metà degli anni '80 invece la Fiat fece una NUOVA GENERAZIONE di motore Diesel i.d. installandolo sulla Croma che fu la prima auto ad avere questa tecnologia, piu' di 90cv,185 km/h consumi ridicoli tipo 25 km/l (altro che mezzi agricoli Ford) era mi pare il 1987 oppure 1988! La ricerca è continuata per ridurre il rumore e aumentare il rendimento creando nella metà degli anni '90 i vari jtd ecc...la Fiat sui Diesel ha fatto scuola, doposcuola e ripetizioni serali!Certo che se poi su un motore 1.9 td ci si mette sopra un "catafalco" di 30q.con un aerodinamica di un armadio a spigoli è ovvio che nascono i problemi, quel motore NON e' stato progettato per quello scopo.La Ford non ha inventato o migliorato NIENTE se non quello di scopiazzare qua e la dai vari trattori e a chi sapeva fare veri motori!Sia Marchionne che la famiglia Agnelli non mi piacciono e non mi sono mai piaciuti, ma la Fiat sono anche gli operai gli ingegneri e l'immancabile GENIO italico! Mio padre nel 1984 aveva una Ford Taunus 2.0 gls e aveva sull'indicatore della benz. con la scritta "tank", effettivamente consumava come un Panzer! Buon anno![;)] Mirko

Modificato da Mirkosway il 31/12/2012 alle 00:51:37
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2598
Inserito il 31/12/2012 alle: 00:08:02
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 30/12/2012  22:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione...si gioca si scherza...ma se in mezzo ci mettiamo qualche info utile x tutti...magari sfatiamo qualche falso mito![:D][:D][:D][:D] Mirko
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 31/12/2012 alle: 02:19:27
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/12/2012  11:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovvia via...per controbattere un FIORENTINACCIO ci vuole...un FIORENTINACCIO! ! ! [8D] Mi sgranchisco le dita della mani(come farebbe Bud Spencer prima di fare le mega scaz zottate! ! [:D]) Partiamo dal presupposto che sono uno "SFORTUNATO" possessore di un KNAUS motorizzato FIATTTT 2.8 Tdi [:0][:0] (D'altronde i nostri amici tedeschi non amano molto gli "americani"...mai visto un KNAUS su FORD!) [:(] Niente da dire sul KNAUS [;)]...gran camper...ma sul FIAT : Apparte l'estetica che non si può vedere...bleah[xx(] [:0](Parlo del Ducato dal 94 al 2002...ma anche quello dal 2003 al 2006 non è da meno)[V]... Mi sembra di guidare un camion con quel volante PERPENDICOLARE all'asfalto [:0]...(mi manca solo di fare la doppietta per cambare e la cordicella per suonare le trombe sopra il tetto...e poi divento un CAMIONISTA modello! [}:)]) Per non parlare dei sorpassi ai camion in AUTOSTRADA...prego sempre che non mi RISUCCHINO [|)]...e che dire delle curve in salita(non so mai se il camper girerà o mi ritrovo sul balzo...altre preghiere!)[8)] Devo dire che noie meccaniche non ne ho avute per adesso...però vengo da una trafila di 4 camper tutti su FORD(Traz anteriore...Aspirato e Turbo...e Gemmellato Posteriore!)[:p]...possego una FORD PUMA [8D]...e mio fratello ha la FORD FOCUS e (appena arrivato!)[:p] un Rimor Sailer su FORD TRANSIT 2.4... L'ho provato e ...VOLAAAA [:p] [:0](sarà anche perchè non ha manssarda...ma a me è piaciuto molto il "TIRO"! [:p]) Mentre lui è già in TERZA io devo ancora partire... [:(] BASTA...il prossimo camper lo allestisco COSIIIII' : [:D]

Modificato da mugnino il 31/12/2012 alle 11:59:07
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 31/12/2012 alle: 09:55:43
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 31/12/2012  02:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .ma a me è piaciuto molto il "TIRO"! IL TIRO è una delle prerogative di noi fordisti...e scusa se è poco[;)][;)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 31/12/2012 alle: 12:57:08
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 31/12/2012  00:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senti, la storia motoristica, ti prego o di risparmiarmela, che la conosco Molto Bene, oppure, se vuoi dare dei dati affidabili, dalli giusti ! Lascia stare i Trattori, dato che, parli di motori Fiat Diesel, e...mentre i primi da te citati erano SOFIM, quelli precedenti erano Perkins, ed i successivi VM... Solo Ultimamente...sono Fiat, i Diesel (anche qualche Ford in verità...) Se Torniamo agli anni 50 allora, OM aveva...storia e, come altre case, i diesel (Iniezione Diretta, come gli altri...) li facevano e sapevano farli... Ford, non và confusa con Fordson o Bedford...Ford è Ford, non significa che sia migliore di altri ma...sicuramente, automobilisticamente almeno, è stata la prima vettura di Grande serie con la Ford T ! Hai prima parlato di Common Rails, NON è un brevetto Fiat, è stato sviluppato da gruppi, facenti parte del gruppo Fiat (satelliti) e sucessivamente venduto e sviluppato e commercializzato dal gruppo BOSCH ! Indubbiamente, la tecnologia Multijet, Common Rails, ecc ecc, in Fiat ha fatto un Gran Lavoro ed un Passo avanti, come ho detto un pò sopra, non si stà disquisendo su...chi ce l'ha più lungo [:I]... nè che è più bravo, fra Fiat e Ford, anche perchè, così facendo, si tagliano fuori altri Mostri Sacri della Motoristica e della Meccanica, si stà dicendo che, entrambe sono in grado di motorizzare qualcosa, la Fiat NON ha inventato la Trazione Anteriore, la Ford NON ha inventato la Trazione Posteriore... Se si gioca, si gioca, se si parla con...Eccessivo Trasporto ed Euforicamente...si rischia di litigare come per la politica... Fiat NON è davanti a Nessuno, Ford Neppure, sono soluzioni e prodotti diversi, che alla clientela si propongono, in base a ciò che si cerca, che si vuole, si sceglierà la soluzione ritenuta più adatta, Per me, per ora, trazione Anteriore (sia Fiat sia Renault sia...ciò che si vuole...) Basta Grazie...[;)] Buon Anno Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 31/12/2012 alle 14:12:51
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 31/12/2012 alle: 14:13:49
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 30/12/2012  22:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0] Scusa Elio... ma ancora NON ho capito... [:I] Sono Duro di Comprendonio [:D][:D][:D][:D] [:)] Ciao Gianfranco
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 31/12/2012 alle: 14:24:11
Tanti auguri di Buon Anno a tutti voi , ai sogni che vorrete realizzare insieme a loro , ai buoni propositi ed ai traguardi che vorreste superare! Alle cose vecchie ed ai bei ricordi che nel nuovo anno con voi vorreste portare. Vivete ogni giorno con entusiasmo e non lasciatevi che nessuno mai vi venda tristezza, perchè quando avete pace nel cuore è la vostra più grande ricchezza!id="blue"> ciao !! eliomdiroma
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 31/12/2012 alle: 14:30:14
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 31/12/2012  14:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vuoi che te lo ripeto con questo messaggio ...o ti devo telefonare ? questo e' un 3 D che deve per forza andare avanti con battute , prese per il cvlo . risate ecc ecc.. perche' non potra' mai essere un 3D serio e tanto meno non ci saranno MAI e poi MAI ! ne VINCITORI e ne VINTI ! DIMENTICAVO ! BUON DUCATRANSIT A TUTTI ! id="red"> ciao ! eliomdiroma

Modificato da elefantin il 31/12/2012 alle 14:33:44
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 31/12/2012 alle: 14:54:45
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 31/12/2012  14:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah Bene [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Capito il "Messaggio" [;)][;)][;)][;)][;)] Pensavo che ...di colpo...si dovesse diventare...Seri e Compiti [xx(][xx(][xx(] [:D][:D][:D][:D][:D] Auguroni anche a Te e Famiglia, Cagnolina Compresa [^][^][^] e perchè NO...pure al Camper (anche se ...Ducato [B)][B)][B)]) [:D][:D][:D]
Mirkosway74
Mirkosway74
-
Inserito il 31/12/2012 alle: 15:52:29
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/89/fiatducato2608912638081.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/99/81866663.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] AUGURI A TUTTI [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Mirko

Modificato da Mirkosway74 il 31/12/2012 alle 15:54:24
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 31/12/2012 alle: 16:15:57
http://www.youtube.com/watch?v=txTALSSRTmk http://www.youtube.com/watch?v=SF7OGOdmUws http://www.youtube.com/watch?v=oXVN_-DYlig http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=JdWqjbYxhh0&feature=endscreen http://www.youtube.com/watch?v=rPNMPaC4Fng With Transit...We Can id="size4">id="red"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
15
gaetano67
gaetano67
08/05/2010 141
Inserito il 31/12/2012 alle: 17:43:52
pero'...forti questi ducato.... Buon anno a tutti
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 31/12/2012  16:15:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Mirkosway74
Mirkosway74
-
Inserito il 31/12/2012 alle: 18:30:01
...non mi fate arrabbbbiare....[:D][:D][:D][:D][:D][:D]

http://www.youtube.com/watch?v=...

Fiat Mario Brega vs Ford Gordon Scott [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][B)][B)

http://www.youtube.com/watch?v=...

AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAH...semo li meyo! BUON 2013! AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Mirko
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link