CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ma questi nuovi Transit, questi gioielli...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 252
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 31/12/2012 alle: 18:37:40
[size=4]TANTI AUGURI DI UN BUON 2013...[!/size=4]id="red"> che possa essere SICURAMENTE migliore del 2012...e che porti consiglio a tutti ... GRINZA - SPEEDY3 - PAOLO61 --ELEFANTIN-...EEEE TUTTA LA COMBRICCOLA DI "MECCANICA".... Ps. prepariamoci a spingere in questi giorni uggiosi di nebbie, nevischio, pioggia....[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]...qualche ducato dietro casa ha bisogno di noi , doniamo con un SMS € 2,00 ai fiattari da devolvere per l'acquisto di un verricello da fosso...!![;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 31/12/2012 alle: 18:49:58
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 31/12/2012  18:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao !! eliomdiroma
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63362
Inserito il 02/01/2013 alle: 09:25:46
O fordaiolacci [:D], BIsogna anche dire che è necessario sapere guidare, i Ducato non si fermano mai ma non sono fatti per autisti da trattori o camion scassoni, i Ducato vogliono amore, mica si deve montare con le scarpe sporche di terra, mica sono trattori agricoli come i FORDacci.[:D][:D][:D] Dite icchè vi pare, di fatto gli scassoni sono scomparsi prima dei dinosauri, ogni tanto ci provano a fare un "jurassik" ma senza fortuna, scassoni rimangono[:0][:0]. MI spiace per i meccanici ma i miei Duca, il primo, secondo, terzo e quarto (mi tocco e parecchio) non si sono mai fermati per noie meccaniche o perchè c'era la neve. Certo se poi voi Fordaioli oltre ad avere gli scassoni non sapete guidare (ora capisco perchè 6 ruote e trazioni posteriori per poter viaggiare) non è mica colpa del grande DUCA. Ieri il mio amico era avanti a me con lo scassone, ad un certo punto l'ho perso (aveva sbagliato strada perchè anche il TOM TOM si rifiuta di funzionare sullo scassone) l'ho ritorvato seguendo il rumore ed il fumo[:D][:D] Sulla neve lo scassone salirà anche meglio ma a scendere come mai perde direzionalità?[^][^][^] Paolo, per elencare i problemi dello scassone ho dovuto mettere anche un hard disk esterno e alla fine ho saturato pure quello.[^] Ma dicchè si parla, ma icchè parlate voi cono lo scassone del jurassico. Gli auguri di buon anno ve li faccio volentieri, a voi fordaioli vi servono parecchio[:D][:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Le tracce del tuo passaggio danno la misura della tua educazione

Modificato da Grinza il 02/01/2013 alle 09:32:14
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 02/01/2013 alle: 09:57:27
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/01/2013  09:25:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Parlando di DUCA mi ricordi invece il

CONTE

[:D][:D][:D] F.F.E (Ford For Ever) Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63362
Inserito il 02/01/2013 alle: 11:30:24
Si intanto controllate il Volano Bimassa e l'albero cardanico che sugli scassoni tendono a scassarsi facilmente Speedy ma giri col carrello perchè dentro hai i pezzi di ricambio per lo scassone? HO capito perchè lo scassone è il mezzo più amato dalle donne...perchè è pieno di vibrazioni...[:D][:D][:D][:D][:D] La D'orazio da quest'anno ha anche la clausola "camper brutto", praticamente risarcisce le famiglia dove i bambini hanno subito un trauma alla vista di uno scassone (madò quando l'è brutto) X MOida ma il tuo è a trazione anteriore? ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Le tracce del tuo passaggio danno la misura della tua educazione

Modificato da Grinza il 02/01/2013 alle 11:30:55
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/01/2013 alle: 16:47:21
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/01/2013  11:30:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> era il Primo viaggio con il Transit, ed ero abituato a portarmi dietro i semiassi, i cuscinetti, le frizioni, i tamponi balestre, le molle anteriori maggiorate, i supporti motore in gomma, la pompa dell'acqua, gli ingranaggi della 5a, le pinze anteriori, le EGR, i Corpi Farfallati, i Body Computer, gli alternatori, le connessioni dei positivi e delle masse...di quando giravo con il Ducato.... sono tornato comunque vuoto, ho devoluto il contenuto ai poveracci Fiatari che...ne avevano bisogno lungo il percorso, se ne avessi avuti due di rimorchietti...in molti sarebbero tornati a casa...ma... anche fare i Missionari...NON si può salvare Tutti i Fiatari in Difficoltà (sono Troppi [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]) comunque da quella volta ho capito che con il FORD NON serve, data l'ECCEZIONALE Affidabilità e Robustezza, per ora porto delle corde per trainare le...Slitte Fiat su Ducato(li chiamano Veicoli...Figurati [:0][:0][:0]), porto Catene per Ducato, per farli uscire dai campeggi...con manto erboso...ma il Tutto mi stà tranquillamente nei gavoni, posso anche sovraccaricare, tanto ho il gemellato, e mica mi scoppiano le posteriori come a Voi con quei Carretti da Carbonaio [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco [:D][:D][:D]
Mirkosway74
Mirkosway74
-
Inserito il 02/01/2013 alle: 20:05:48
Vedo che ci andate pesante! Sembrano i discorsi-discussioni che faccio con mio padre che ha un Safariways/Ford del 92 a benzina/gpl che per lui e' il camper migliore del mondo!"Ognuno si deve fare il mezzo in base alle proprie esigenze e possibilita', per me questo e' pure troppo![:)] Hai vinto di nuovo! [:)][:)][:)][:)] Come ripeto: Ogni scarrafone e' bello a mamma soia![:D][:D][:D] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/856/img0197id.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] camper papà...c'è pre la scritta "cosworth" sui sportelli [:D][:D][:D] quanti viaggi![8D] Mirko

Modificato da Mirkosway74 il 02/01/2013 alle 20:27:13
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63362
Inserito il 02/01/2013 alle: 20:26:20
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway74 inserito in data 02/01/2013  20:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedo che sei un new entry, non puoi capire, vai alle puntate precedenti così hai unriassunto[;)] Ah dimenticavo ma icchellè quello in foto, il camper dei puffi?[:D][:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Le tracce del tuo passaggio danno la misura della tua educazione
Mirkosway74
Mirkosway74
-
Inserito il 02/01/2013 alle: 20:41:23
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/01/2013  20:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Muahahahahahahah il mio è lungo 1,20 mt in piu'(si parla di camper [:D])ma non c'è molta differenza fidati, la piantina del Safariways è geniale!...ho per errore premuto "cancella" mentre aggiornavo il profilo...[:(!][V]...adesso ho aggiunto "74". p.s. C'è un modo per resuscitare un vecchio profilo [?][?][?]. Saluti [:)] p.s.II Vedere un vecchietto di 70 anni che mette le scritte "Cosworth" sui sportelli non ha prezzo! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Mirko

Modificato da Mirkosway74 il 02/01/2013 alle 20:55:03
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/01/2013 alle: 21:21:27
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/01/2013  16:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche fare i Missionari...NON si può salvare Tutti i Fiatari in Difficoltà (sono Troppi Capisco la tua immensa bontà d'animo , ma è come vuotare il mare con il secchiello, poi, i ducatari accettano mal volentieri le elemosine , non so perchè ma si credono di avere dei mezzi almeno decenti , invece....non hanno capito.[;)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63362
Inserito il 02/01/2013 alle: 21:50:54
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway74 inserito in data 02/01/2013  20:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se invii una mail a campeonline vedrai che te lo ripristnano. Allora se sei un vecchietto saprai che qui si scherza tanto lo sanno tutti che lo scassone è scassone per davvero. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Le tracce del tuo passaggio danno la misura della tua educazione
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/01/2013 alle: 22:07:05
tutti che lo scassone è scassone per davvero. noto con profondo disappunto che le feste hanno fatto male a qualcuno, forse per il fatto che gli " splendidi duacato " con il freddo dell'inverno non sono andati in moto , quindi , i loro affezionati "padroni" non sono riusciti a scaricare lo stress accumulato, andando in vacanza , peciò si leggono certe affermazioni[xx(]
Mirkosway74
Mirkosway74
-
Inserito il 02/01/2013 alle: 23:57:04
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/839/fordtransit2012unsolomo.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Mezzo agricolo motore Fordid="blue">id="size6"> [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/195/ducc.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Motore Fiat, notare l'installazione piu' bassa per abbassare il baricentro. Sono cose che non capirete mai![:D][:D][:D][:D][:D][:D] id="red">id="size6"> [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/43/nuovofordtransit2012eco.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/577/fiatducato3023mjtpanora.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/833/c206f08ee61990b7aa28c67.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] ...e questo è il vostro futuro! Vi siamo sincermente vicini in questa dolorosa circostanza. CONDOGLIANZE!id="brown">id="size6"> Mirko

Modificato da Mirkosway74 il 03/01/2013 alle 00:45:49
15
max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 03/01/2013 alle: 07:38:56
ma che bello e' il nuovo transit [:D][:D][:D] Massimo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 03/01/2013 alle: 08:50:25
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/01/2013  16:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, anch'io sono abituato a portarmi dietro una scorta di bulloni per il paraurti, una buona dose di antiruggine per il telaio, la valvola EGR di scorta, un paio di cuscinetti anteriori, la frizione completa, la stufetta per riscaldarmi dagli spifferi della portiera, l'ombrello per riparare il motore dalla pioggia, il piede di porco per aprire il cofano motore (almeno una volta al giorno)... ...insomma, mi dici che con il Transit posso fare finalmente a meno di portarmi dietro tutta questa roba? [:D][:D][:D][:D] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 03/01/2013 alle: 09:17:45
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 03/01/2013  08:50:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ombrello non basta, metti anche uno staccabatteria motore altrimenti con la pioggia c'è il rischio che parte e va via solo[:D][:D][:D][:D] Adesso che ci penso per i SFIATATI, quando non vi parte (non ho usato il condizionale) lo SLITTINO provate ad innaffiarlo con un tubo diretto sul cofano, chissà?? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] @Grinza: Ho Il Transit versione 2001-2006 (Quello bello) 125t350 rigorosamente Trazione Posteriore Gemellato Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 03/01/2013 alle: 10:13:59
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway74 inserito in data 02/01/2013  23:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che si parla di dimensioni, oltre ad utilizzare Paint in modo spannometrico, sei in grado di dare anche delle quote dimensionali (vanno bene anche in centimetri) che confermino oggettivamente questo tuo confronto? A proposito, magari non lo sapevi, ma considera che il Transit TA (quello delle tue foto) ha le ruote da 16", cioè di diametro esterno di 73cm, che grossomodo lo "sollevano" da terra di circa 2.5cm in più rispetto al Ducato con ruote da 15", cioè di diametro esterno di 68.2cm (solo per info, il Transit TP ha il diametro ruota di 68.4cm, quindi praticamente identico al Ducato 15"). Ed anche qui sarebbe bene mettersi d'accordo, c'è chi vorrebbe il camper con le ruote alte (come ad esempio anche sul Ducato versione Maxi, ruote da 16") per avere il fondo più lontano da terra, mentre altri lo vogliono con le ruote basse per avere più stabilità... Per cui la configurazione più adatta ai tuoi gusti, per altri potrebbe rivelarsi una maledizione... anche se alla fine la differenza la fa sopratutto il tipo di allestimento, inizia a fare una bella differenza avere sulla groppa un mansardato alto 320cm anzichè un profilato di 281cm (sono circa 40cm di differenza). Tra l'altro è risaputo che la cabina del Transit è più bassa di quella del Ducato (ovviamente c'è a chi piace e a chi no), visto che sei ancora caldo, vatti a misurare l'altezza da terra in cui inizia la mansarda di un Rimor Superbrig su Transit ed un Rimor analogo su Ducato, poi mi sai dire... Ti risparmio la fatica, da catalogo Transit, l'altezza da terra del tetto della cabina più bassa è 1974mm, mentre da catalogo Ducato la stessa altezza parte da un minimo di 2224mm, sono circa 25 centimetri di differenza... Poi è chiaro che riguardo al baricentro anche il gruppo motore-trasmissioni fa la sua parte, per questo motivo attendo le tue misure, anche se sono convinto che saranno quasi identiche... per essere preciso, parlo della distanza verticale tra asse-ruote e asse-albero-motore, ho dato un'occhiata veloce [:o)], e non mi sembra che nel Transit TA abbiano progettato e messo il cambio/semiassi pari pari sotto al motore [:0] In questi topic è sempre difficile capire dove termina/inizia la goliardia, e dove termina/inizia l'aspetto puramente tecnico... [:D][:D] Nel primo caso tutto è possibile e concesso, ma nel secondo, per evitare di pestare delle boazze, è sempre meglio prendere la mira (come dice sempre il buon GFrenk)... Ma sono certo che stavi scherzando, quindi non considerare il predicozzo... Buon buon buon buon [;)][;)] Davide

Modificato da nanonet il 03/01/2013 alle 10:49:02
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63362
Inserito il 03/01/2013 alle: 10:32:45
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 03/01/2013  10:13:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siete sempre a cercare i cavilli per dimostrare che è meglio lo scassone, a noi col grande Duca questo non serve, la bellezza è evidente, la potenza pure, la silenziosità anche, la rumorosità inesistente, il confort è ineguaglibile. Dite che i FIAT sono sempre guasti però il povero Elefantin (autorizzato FIAT) ha dovuto chiudere per mancanza di clienti per poi andare ad un riparatore FORD[^][^][^] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Le tracce del tuo passaggio danno la misura della tua educazione
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 03/01/2013 alle: 10:36:53
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/01/2013  10:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia purtroppo (a causa del mio lavoro) è deformazione professionale, ma quanto a goliardia non penso di poter arrivare ai tuoi livelli... [:D][:D][:D][:D] [;)][;)][;)][;)] Ancora Buon Anno Ciao Davide
15
max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 03/01/2013 alle: 10:53:24
ma se il ducatino e' cosi' bello come mai "qualcuno" preferisce prenderlo con cabine di allestitori non Sfiat [?][?][?] mah.... mistero[;)] sra' mica la storia della volpe e dell'uva [;)][;)] Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link