quote:Risposta al messaggio di leo51 inserito in data 08/10/2010 21:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non credo, se sei stato a Parma, c'era per ex un'Monoscocca infinity m735g ,ce ne siamo innamorati, su telaio AL-KO cerchi da 16",ma il conce dopo ce ne ha fatto vedere uno su telaio originale Fiat heavy anche questo con cerchi da 16", entrambi i veicoli sono declassati a 35 Q.li. Roby
quote:Risposta al messaggio di leo51 inserito in data 08/10/2010 21:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E perchè no dei 17" ? [:p] Basterebbe convincere fiat a farci mandare un Nulla Osta, visto che in altri paesi montano parecchie misure e visto che Fiat mi sembra sia italiana perchè a noi li nega ? [:)] Nessuno ha chiesto a fiat ? [url] https://forum.camperonline.it/#=117413
quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 09/10/2010 01:02:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Montando la ruota da 17" non alzi il mezzo perchè dovresti utilizzare un pneumatico piu largo e con spalla + bassa (vedi foto del tuo link)) in modo che la circonferenza sia la stessa di quello originale da 16" saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di leo51 inserito in data 08/10/2010 21:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso che qualunque casa lo dia come oprional a 40 qli certo che pero ci vogliono circa 4000€ e almeno 6 mesi di tempo. byby roberto
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 09/10/2010 21:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Massimo,[:)] infatti quelle del mio link da 235/60R17" hanno la stessa circonferenza delle 215/75R16, pero io ho i 15" e montando quei 17" alzerei (visto l'ultima uscita ho lasciato la valvola delle grigie in una piccola rampa di accesso a un area sosta dove tutti gli altri passano tranquillamente) e inoltre sistemerei l'errore eccessivo (9-10 km/h) del conta km. [;)] Vorrei sapere perchè in altri paesi non hanno questi problemi, avete notato che molti ducato con targa straniera montano le gigantesche [:0]225/75R16[:0] [:p] con queste si che si alza.[:D] sapete mi sa che Fiat ci prenda per il c...lo, pensate se si facesse pagare 100e per ogni NULLA OSTA quanto incasserebbe specialmente sulle auto.
quote:Risposta al messaggio di leo51 inserito in data 09/10/2010 07:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma è improprio porre la questione in questi termini. Non esiste UN telaio AL-KO ma più 100 varianti. Ad esempio quello del Knaus qui offerto primeggia per altezza da terra (in negativo) e altezza del doppio fondo (in positivo). Sono d'accordo con te quando poni la questione del perchè col CCS non ci sono certi problemi e con l'AL-KO sì. Nel merito non mi sono ancora fatto un'idea precisa, ma è verosimile che la scelta di FIAT di produrre un ribassato in proprio abbia spinto AL-KO sulla strada dei ... rasaerba, come è altettanto vero che per avere i vantaggi di un ribassato, quello FIAT basta e avanza. Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 09/10/2010 23:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho quello Fiat e per strisciare "Basta e Avanza" [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 09/10/2010 23:38:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ok, tutto quello che avete detto è corretto, ma io avevo chiesto le differenze di altezza da erra e di peso dei vari telai. Se non ho capito male esistono 4 tipi di telaio: due Fiat: il normale (altezza da terra 65 cm.) e il ribassato che non so l'altezza due ALKO: L'heavy (pesante) con ruote del 16 e il light (leggero) che mi preoccupa molto in quanto a robustezza, ok sarà utile per i pesi dei nostri mezzi sempre al limite, ma le torsioni (visto che non usa affatto ne balestre ne molloni robusti). Di questi ALKO non conosco ne altezze da terra ne pesi.id="red">
http://www.alko.it/fahrzeugtech...