CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ma siamo a Zelig?!?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 56
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 06/01/2010 alle: 22:29:58
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 06/01/2010  22:08:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Deformazione professionale[:D][:D][:D] Adelmo
19
smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 06/01/2010 alle: 22:51:55
...per me la ciccia come di deve la si mangia a Firenze..o chianti Fiorentino..cmq non vedo l'ora di essere smentito[:p][:p][:p][:p]
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 06/01/2010 alle: 23:05:34
Io ti diro' che se si dice di farlo non mi importa se e' chianti aretino senese o fiorentino, basta che si mangi di lusso almeno un 1200 grammi di ciccia, poi ummimporta nulla[:D][:D][:D] Adelmo
19
smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 06/01/2010 alle: 23:24:04
quote:Risposta al messaggio di smilo inserito in data 06/01/2010  22:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ovvia la si rizza!!..che s'à a falla questa cicciata!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 06/01/2010 alle: 23:33:56
Per me problemi zero[:D][:D][:D] Certo che su MECCANICA proprio il suo posto[:D][8D][8D] Adelmo
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 06/01/2010 alle: 23:49:58
A me non va di rispondere alle provocazioni. Se qualcuno crede di saperne più di me sull'argomento di additivazione/sostituzione combustibile diesel, dica pure. Magari via mail, che è un sistema meno dispersivo di un forum. Credo che 6anni passati di esperienza diretta su due mezzi, indiretta su decine e 125mila e passa km percorsi su un solo mezzo a olio pressochè puro, nonchè conoscenza abbastanza approfondita di esperienze e realtà europee e mondiali mi dia la possibilità di parlare con un minimo di cognizione di causa. Non sono il solo...ci sono fior di ingegneri impiegati in ditte che adattano mezzi modernissimi (common rail di 2a generazione) e forniscono il loro know-how vendendo semplici kit di modifica a prezzi a dir poco popolari... La germania, l'inghilterra, l'irlanda, l'austria, la finlandia e altri paesi defiscalizzano o tassano in modo ridotto gli oli vegetali per autotrazione, la UE stessa li contempla nelle sue direttive. Però al di quà delle alpi si pagano giornalisti per dire che è una truffa, che è meglio evitare, che non funziona nulla e che anzi si rompe tutto... Mi vien da ridere... Saluti :D
ramirez
ramirez
-
Inserito il 07/01/2010 alle: 00:55:56
Dopo avervi letto tutti per una pagina e mezzo.... Io alla fine do ragione ad ugo s1. E tutti voi altri non dimenticatevi che indipendentemente dalla ragione o dal torto , siete/siamo nel forum "meccanica"! quindi o cambiate argomento o cambiate pagina. Non me ne vogliate ragazzi, ma mi è uscita dal cuore. Buoni kilometri a tutti
quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 06/01/2010  16:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
alexia76
alexia76
-
Inserito il 07/01/2010 alle: 09:41:07
quote:Risposta al messaggio di ramirez inserito in data 07/01/2010  00:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel forum meccanica si parla di meccanica, aiuto, rotture, consigli, miglioramenti.. ecc. ecc. e mi pare che dove e quando si e' parlato di olio vegetale ed additivazioni varie si e' mostrata molta competenza dagli utenti in questione e fin qui gia' nominati. Quindi non mi sembra fuori luogo. E' nel posto giusto:meccanica! In cellula ed accessori non avrebbe avuto senso. Ha stretto riferimento alle motorizzazioni questo argomento. Poi si e' passati dai toni 'di attacco' a mangiate a base di grigliate con fiorentine & c. ed in tutta sincerita' io la prendo come una cosa carina e per nulla fuori luogo. Siam tutti amici, siam tutti una comunita' con la stessa cosa in comune. Non vedo perche' fare questi msg come il tuo per tagliar la testa a tutti. Al di la' di questo vi consiglio di dar qualche credito all'utente Dadovrc. Ho avuto parecchie delucidazioni via mail di questo argomento. E' molto ferrato e competente e con tanta esperienza sulle spalle. Io non mi sento alla sua altezza per smentirlo e avvallarlo... ma se qualcuno ne sa e ne vuole parlare.. tantomeglio. Ci chiariamo un po' tutti le idee qui sull'utilizzo dell'olio vegetale. Anch'io penso che sia piu' un interesse economico da tenere 'sotto controllo' da parte di chi ha le tasche piene. E' pericoloso questo 'olio vegetale' tanto quanto l'energia alternativa gratuita a costo zero. Vedrete che quando arriveremo ad avere poco petrolio da estrazione allora gli altarini verranno scoperti. Se ci saremo ancora, passeranno ancora anni e nel fratttempo tanti pieni faremo ai ns VR.
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 07/01/2010 alle: 11:54:50
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 06/01/2010  23:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che il mio topic NON era rivolto nè a te Ne ad altri che consigliano l'additivazione con oli. Se poi qualcuno coglie il mio scritto per scopi suoi o, far credere che io sia contro le additivazioni e chi le promuove, non è un problema mio ma della persona/e suddette. Ho scritto quello che penso da un pò di tempo in quà: sono stanco di leggere risposte insulse da parte di alcuni (+/- sempre i soliti) mentre sarebbe tanto semplice astenersi dallo scrivere se non si ha nulla da scrivere o da portare come contributo di conoscenza.Sono stanco di dover leggere 3-4-5 pagine di inutilità(pensate alla gioia del diretto interessato, mentre magari ha poco tempo e sitrova in vacanza o all'estero e si connette spendendo cifre alte per leggere ******ate che nulla hanno a che vedere )e su un problema che potrebbe un domani capitarmi o, solo per conoscenza personale; non essendo coinvolto di persona nel/i quesiti posti, non intervengo (se non ho esperienza in merito) e mi limito a leggere scartando il "rumore di fondo" certo però che se un domani fossi io a dover chiedere consigli, certi "frequentatori" non esiterei a mandarli affangoogle con le loro inutili ciacole. Mi scuso se ho scritto il topic in Meccanica , in quanto la riflessione era riguardante anche cellula e accessori; avrei dovuto scriverlo in Comportamenti (sezione che frequento poco), come giustamente mi hanno fatto notate esiste già un topic che, guarda caso, mette in risalto questo dato di fatto da parte anche di altri utenti, il che conferma che il problema esiste e che, dovrebbe far riflettere certi "frequentatori".Invito pertanto la moderazione di Col a chiudere questo Topic nella speranza che alcuni utenti, quantomeno facciano una riflessione su quanto scritto qui e sull'altro topic. Per la grigliata, facciamo altro topic in sezione Altro sui Camper Saluti
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 07/01/2010 alle: 14:08:57
E' vero ciò che dici,ugo s1, però chi può decidere se uno ha titolarità per rispondere ad una domanda o no, è un pò come dire che non tutti hanno la preparazione per andare a votare in politica, e allora chi decide? Credo che il problema sia stato preso dalla parte sbagliata, tutti possono (e secondo mè devono) scrivere ciò che vogliono, stà nelle capacità di chi legge prendere ciò che serve e buttare il resto, certo questo comporta di perdere un sacco di tempo a leggere (e da fastidio anche a mè) ma non ce l'ha mica ordinato nessuno di leggere il forum. Io non mi lamento, perchè grazie a questo forum di Col, ho imparato tante di quelle cose che vorrei ringraziare tutti, sia i belli che i brutti [:)] Ivo PS. interessante l'idea di mangiarci sopra e bere di conseguenza [:)]
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 07/01/2010 alle: 14:29:38
Certo, anche io ho imparato tante cose leggendo Col, anche io son d'accordo che tutti debbano scrivere, e per il fatto che nessuno ci obbliga a leggere: perchè dobbiamo limitarci noi e non quelli che scrivono per pigiare tasti della tastiera? Vuoi un esempio lampante e recentissimo? https://www.camperonline.it/ind... 1 domanda semplicissima Risultato: 5 risposte che non c'entrano nulla e, 2 DUE richiami sull'argomento da parte del richiedente che per inciso, aspetta ancora risposte giuste, su 11. Si potevano evitare quelle 5 risposte? Io dico di sì; con un minimo di attenzione, bastava leggere con calma senza pigiare la tastiera freneticamente per non sò quale scopo. Saluti Il link non funziona, l'argomento è: Controllo olio ducato 3000 ;su Meccanica

Modificato da ugo s1 il 07/01/2010 alle 14:37:04
ramirez
ramirez
-
Inserito il 07/01/2010 alle: 14:56:49
Sono pienamente daccordo con masivo. Anche perchè tu, cara alexia dici a me che intervengo per tagliare le teste di tutti ma prima di scrivere, leggi bene i tuoi post. Sembri la maestrina che entra a dare bacchettate e dispensare consigli comportamentali... Non sono camperista da ieri e non sei certo tu a dovermi chiarire che noi tutti abbiamo una passione in comune, per questo nei forum si "chiacchiera" e ci si scambiano opinioni, quindi è giusto che anche ugo s1 dica la sua anche se tu non sei daccordo. Non c'è bisogno di dare lezioni di vita, siamo tutti maggiorenni. Detto questo, da parte mia, chiudo con questo argomento perchè siamo sempre in un forum di meccanica...
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 07/01/2010  09:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 07/01/2010 alle: 15:46:20
quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 07/01/2010  14:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ho letto e mi sono divertito nel pensare al povero diavolo a cui nessuno rispondeva. questo è il classico caso in cui nessuno sa la risposta, ma si vuole intervenire per forza, poi si parla tra tra di noi, si va fuori tema e ci sono pure gli spiritosoni che non mancano mai. Cosa vuoi è il forum bellezza....[:)] Ivo
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 07/01/2010 alle: 15:53:20
Ed era a questo tipo di comportamenti che mi riferivo e, che ultimamente stà sempre più prendendo piede, facendo diventare il forum inutilmente dispersivo. Non c'è bisogno di affannarsi a rispondere anche quando non sappiamo nulla dell'argomento, ci sarà sempre occasione di portare il nostro contributo al forum, il mondo non finisce al 12/12/2012.... Saluti
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 08/01/2010 alle: 07:37:42
quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 07/01/2010  14:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'esempio è veramente dimostrativo di cosa intenti dire. Sono daccordo con te anche per il fatto che in questo modo di "scrivere per forza" fa perdere l'interesse anche su argomenti utili ed istruttivi. Anche alcune discussioni su questo post fatto per sollevare una legittima osservazione ne sono una chiara dimostrazione. Non mancano gli spazi per le chiacchere sarebbe giusto utilizzarli. Ciao.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 08/01/2010 alle: 09:53:58
Cmq non bisogna prendere troppo sul serio la cosa, per molti scrivere: è unire l'utile al dilettevole, è come passare al bar per fare due chiacchere, insomma ci stà anche del ca.zz.e.gg.io. Se ci pensiamo anche nella vita è così, mica stiamo lavorando. Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link