quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 27/07/2013 12:43:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao mi dici di che motorizzazione si parla Grazie Ciao JJLETO
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 29/07/2013 07:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Anche il mio camper e su ducato 2300 130 cv ma del 2007 Ho chiuso la valvola con li lamierino, e avendo modificato la centralina l'ho esclusa da software Il minimo presenta quel "difetto" il mio cambia il rumore come se attaccassi il condizionatore e solo a freddo e per pochi secondi Poi torna tutto regolare E non lo ritengo un problema anzi la vedo un incitamento alla partenza [:D][:I][:D] Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 29/07/2013 07:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio e' del 2011 per' credo che nn sia cambiato molto ... detto questo ok .. il minimo irregolare ho capito che e' cosa dovuta ed accettabile percio' non un problema , mentre per i giri ? ho provato a tirare su di giri in folle e arriva sui 2800 3000 e nn va' oltre ... e' normale ? Max
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 29/07/2013 07:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, sai se per la meccanica Ducato 3000 160cv anno 2008 e possibile dalla centralina chiuderla ? [;)]. Grazie BKM
quote:Risposta al messaggio di cb48 inserito in data 29/07/2013 10:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Si! da quanto ho letto qui sui vari topik Si fa tramite centralina, poi, se non ricordo male anche con lamierino e/o schiacciamento dei tubi ma sicuramente Tommaso [:)] può essere più preciso il suo e un 3000 non ricordo l'anno Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 29/07/2013 09:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao X il limitatore non ho mai tirato li mezzo oltre i 3000 giri e neanche in marcia, quindi non saprei ma se ti può aiutare lo sprinter (furgone aziendale) ha il limitatore a 3000 giri in folle di serie Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 29/07/2013 11:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh la cosa mi fa' gia' piacere ... e mi tranquillizza oltremodo ... altri possessori del 130 ? sono tutti in vacanza ? [:(]
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 29/07/2013 11:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, il mio è un 3.0 160 del 2007. Ho parlato con un mio amico che fa il "rimappatore" qui a Bologna e province limitrofe, e mi ha detto che si chiude benissimo da software e non da alcun sintomo o disturbo, aumenta un po' il freno motore e il rumore di scarico diventa un po' più cupo (tipo camion). In questo motore, non serve il lamierino una volta chiusa da software. I disturbi al minimo chiudendo meccanicamente sono dovuti al fatto che la centralina cerca le EGR e quindi tenta accelerando. Da software invece non la cerca più e quindi il motore va che è un orologio. Dovevo farmi fare la chiusura qui a Luglio, ma ha avuto problemi di famiglia e quindi abbiamo rimandato a settembre, salvo tirargli qualche accidente se rimarrò a piedi in Cornovaglia per colpa della EGR [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/07/2013 12:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok grazie devo trovare un "rimappatore" bravo in torino.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 29/07/2013 12:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella Prat ... mi ero preoccupato quando ho chiuso il tubicino .. [;)]