quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/12/2014 09:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, hai ragione, come si fa a chiedere all'oste se il vino è buono? In effetti non ci avevo pensato [:I] Tantopiu che c'è esposta in bella vista la pubblicità del TUNAP [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 16/12/2014 16:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un Concentrato a base di Kerosene [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di salomogi inserito in data 20/12/2014 17:41:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON concordo e NON confermo ! Potresti Anche mettere del...Glen Grant nel serbatoio...ma [;)][;)][;)][;)] Alcool Isopropilico o Propan-2-olo (IUPAC) o 2-Propanolo.... ma... NON è proprio...adatto alla combustione di un Moderno Diesel Common Rail, senza creare danni...[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] NON Concordo ! Scusami ! Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di salomogi inserito in data 20/12/2014 18:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Teoricamente...e dico "Teoricamente" è il distributore che si Occupa di adittivare ulteriormente il suo prodotto...che Parte già adittivato, ma che all'abbisogna (in Montagna...) richiede di essere Particolarmente...reattivo alle basse temperature, ci si affida al gestore...per l'adittivazione, che quindi...ne gestirà il Prezzo Finale (Mai IMPOSTO dal Gestore del Marchio !) Se uno è Disonesto...altri...ne pagheranno le conseguenze [;)] Per questo, per "Estrema Stima e Fiducia", porto SEMPRE dietro degli adittivi o del Kerosene, che aggiungo al Gasolio..."Artico"...io [:I][:I][:I][:I][:I] [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/12/2014 18:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho sempre pensato una cosa, se leggo "gasolio Artico" in autostrada non mi fido, perchè da li passa tanta gente, che quando semmai avesse un problema è gia a centinaia di km di distanza, e quindi se il gestore volesse fare il furbo non rischia nulla. Se invece vedo scritto "gasolio artico" in un distributore di un piccolo paesino della val Pusteria (solo un esempio) , e so che a quel distributore non faccio gasolio solo io, povero pellegrino di passaggio, ma li fanno gasolio anche tutti queli che abitano in quel paesino. Se viene una bella gelata, e tutte le auto dei paesani rimangono ferme, allora si che il gestore passa un guaio, sicuramente gli faranno un clistere con il suo gasolio, prima di dare fuoco a tutto quanto [:D] (in modo figurato), nei paesi non si scherza! E quindi in quei distributori io mi fido. Però, tanto per stare proprio sicuro, un paio di flaconi di additivo ce li metto ugualmente che male non fanno.[;)] Qui al distributore del mio paese (Pianoro BO) hanno a una delle pompe il gasolio artico. Ho detto alla moglie che nell'inverno faccia quello che male non fa, e lei mi ha detto che con quello l'auto va piu sciolta e spedita [:0] secondo me però è suggestione [:D] La mia è a benzina, per cui non posso provare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/12/2014 01:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)][;)][;)] Sono Daccordo...a mio avviso, è l'analisi più Precisa che si possa fare [;)] in Autostrada, si adittiva, per il percorso autostradale, riferito alle medie di temperatura, in Montagna...è SEMPRE in quella condizione [;)] Comunque sia...un piccolo aiuto...lo aggiungo...per NON saper nè leggere e nè scrivere [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Davide CH inserito in data 21/12/2014 17:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono d'accordo con te, ma anche io una volta feci il pieno sulla statale a Belluno, dove il benzinaio mi disse: "vai tranquillo" poi al Sexten il mezzo del mio amico non andò in moto subito... il mio ci andò per miracolo, c'era -14° Da allora, mi sono sempre ripromesso due cose: 1) che l'additivo lo metto SEMPRE 2) che le batterie CESSO le lascio dove stanno... da allora MAI più un problema, neanche a -20° www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 21/12/2014 17:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> saggia cosa, anche perchè, una volta che il gasolio si è addensato, mettere allora un additivonon serve a nulla, non ha effetto, va messo con gasolio ancora caldo. Immagino che poi tu abbia anche fatto un bel giretto così si miscela bene nel serbatoio, e riempie bene filtro e tubazioni. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it