Lo devo ancora collaudare, ecco un esempio virtuale del montaggio
ho costruito delle boccole in alluminio che si inseriscono nella sede dei bulloni per distanziare il congegno dal cerchione, quanto basta per non toccare il cerchio
Prima cosa svitare tre bulloni, non necessita sollevare il camper perche con i rimanenti due bulloni resta su tranquillamente
inserire le boccole nella sede dei bulloni, per i cerchi in acciaio si possono anche omettere
inserire i tre bulloni prolungati e stringere
ok non mi resta che provarlo, però devo trovare un amico che mi accompagni, non vorrei che il progetto fallisse e mi ritrovo infangato per la terza volta[xx(] e per giunta apposta[:o)] quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 02/08/2011 20:04:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono due! uno per ruota
quote:Risposta al messaggio di gipi55 inserito in data 02/08/2011 20:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok allora il discorso cambia. È un sistema semplicissimo ma efficace. Peccato tu non abbia un daily. Col primino saresti andato da dio....
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 02/08/2011 20:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> già! purtoppo mi ritrovo questo e non posso cambiarlo, almeno per ora Pretendo solo di fare qualche metro, l'ultimo fuoristrada che mi a trainato mi è bastato si e no un metro
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 02/08/2011 20:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mahhh non ti racconto tutte le volte che ho dovuto disseppellire mio cognato dalla sabbia con il suo daily 49.12 [:D][:D][:D][:D] ho mangiato gratis almeno 3 volte....[:D][:D][8D]
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 02/08/2011 22:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie,[:)] spero proprio di non doverlo usare mai, però dovrò sperimentarlo altrimenti non ci dormo, almeno sapere se funge![^]
http://www.camper4x4.net/web/in...
Anche se non hai blocco differenziale, con due riesci a muoverti Salutone El Vida 4x4 www.levecchieglorie.comquote:Risposta al messaggio di roberto&donatella inserito in data 02/08/2011 22:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha certo se nelle vicinanze c'è un palo o un albero, sono meglio dei paletti. Si certo, l'idea l'ho portata avanti perche ho un officina con tutto il necessario, altrimenti restava campata in aria
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 02/08/2011 21:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io volevo dire che col daily col primino si andrebbe benissimo con quel sistema li perche avendo la prima cortissima sforzi meno la frizione e ti togli d'impaccio con piu facilita.
quella in foto è l'aziza di nino cirani
il padre italiano dei fuoristradisti-viaggiatori
prova a fare una ricerca su nino e le sue auto
magari googla "verro nino cirani"
aggiungo 2 cose
1- quel lavoro non lo fai con una comune fune, ma devi usare un cavo d'acciaio o un cavo sintetico per verricelli
2- se proprio insisti ad insabbiarti col camper 2wd anteriore, allora (imho) investi in un argano manuale
anche se abbastanza faticoso da usare puoi sempre decidere se portarlo o meno, a seconda della tua meta, o utilizzarlo per altri veicoli e, non per ultimo, risparmiarti il monta/smonta degli aggeggi sulle ruote (non credo ci si possa viaggiare su strada)
in ogni caso complimenti per la realizzazione
ciao