quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 19/11/2014 09:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come giustamente dice Laikone i motori vengono costruiti in tutti i paesi del mondo e per tutte le marche, ciò che fà la differenza è solo l'industrializzazione abbinata all'organizzazione e a quanto investono le aziende nella formazione del personale. Personalmente, avendo conosciuto per lavoro parecchie case europee legate all'automotive, posso affermare che non ci sono grandi differenze sulla produzione dei motori e loro componenti. Mentre la differenza più grande tra un prodotto e l'altro, la fà il progetto, il quale più è robusto all'origine, e più sopporta eventuali derive della produzione. Federico Federico
http://www.vegeitalia.it/userfi...
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.quote:Risposta al messaggio di armin inserito in data 19/11/2014 21:26:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io non so... soldi indietro e cambiare la ditta diventa difficile... A me una cosa complicata cosi e' capitata in tutt'altro settore che non c'entra con il camper e non se ne esce fuori. Tanta rabbia, rammarico, fegato cattivo e ci galleggi dentro come un pesce a boccheggiare. Rimedio drastico di vendere il camper no, se non si hanno i soldi per prenderne un'altro. Ma questa ditta rigenera da sola i motori, e si fornisce altrove? Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
quote:Risposta al messaggio di armin inserito in data 19/11/2014 22:22: 21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gianni
quote:Risposta al messaggio di armin inserito in data 19/11/2014 21:26:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti dico la mia sensazione... personalmente ho FORTI dubbi che ti abbiano cambiato 3 motori, a meno TU con i TUOI OCCHI non abbia visto per 3 volte il vano motore del tuo mezzo vuoto. Nella complessità della cosa, penso che SE i motori sono stati cambiati realmente (ma ne dubito) l'azienda che fornisce motori ha comunque cercato di fare il proprio dovere, nel senso che qualcosa ha almeno cercato di fare... Cosa fare ora... Io proverei il 4° motore, ma PRIMA di consegnare il mezzo per la sostituzione farei un segno con un pennarello indelebile sul basamento in una zona nascosta, da dove capirai successivamente SE il motore è stato realmente cambiato. Se i motori fossero stati realmente cambiati, nutro comunque MOLTI dubbi che il 4° risolverà il problema... ma... o chiedi il rimborso di quanto speso e vai da un altro, o altrimenti non vedo altra soluzione che tenere ciò che ti hanno dato... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di armin inserito in data 19/11/2014 21:26:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se vuoi, a loro spese, mi offro di andare a controllare l'assemblaggio del 4° motore.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 20/11/2014 12:26:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non voglio aassolutamente salire in cattedra, ma andare a vedere il montaggio del motore non è sufficiente, bisognerebbe poter fare dei controlli strumentali quali: Diametri e circolarità delle canne alle varie altezze. Diametri guida valvole e gambo valvole. Carico tangenziale delle fasce elastiche. Tipo di rettifica delle canne con verifica dell'incrocio di levigatura ed eventuale presenza "dell'effetto lamiera". Ma purtroppo, non tutte le officine hanno la possibilità di effettuare queste verifiche, pertanto a questo punto e come già consigliato, io farei sostitire nuovamente il motore avendo opportunamente contrassegnato qualche parte di esso. Se poi anche quest'ultimo dovesse continuare a consumare olio vuol dire che sei effettivamente particolarmente s f i g a t o, e non so quale pellegrinaggio consigliarti. Federico
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 20/11/2014 15:04:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho fatto il rettificatore, e ho a disposizione ancora tutti gli strumenti di misurazione, e ricordo ancora qualche misura/tolleranza a memoria di quel motore. è ovvio che se vado a vedere il montaggio, controllerei tutte le misure. me ne scuso se non è trapelato dal mio msg precedente.
quote:Risposta al messaggio di armin inserito in data 09/11/2014 23:06:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa,mi sorge un dubbio... ma la pompa iniezione è del tuo motore? ti chiedo questo perchè nel motore sofim 2.5 o 2.8 quando si deteriora il paraolio anteriore della pompa iniezione,l'olio viene aspirato dalla pompa e finisce nel serbatoio del gasolio e si ha un consumo esagerato di olio... se il problema lo risolvo dal pc merito una cena a base di pesce!! ciao.. andrea.. mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l'esperienza!
quote:Risposta al messaggio di powermanto inserito in data 21/11/2014 13:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stenta anche a partire e zoppica però, in quel caso [;)] Poi dice che, il Suo motore aveva poca compressione...per quasto l'ha cambiato. Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 21/11/2014 19:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non per contradirti, ma noi alla fine ci siamo trovati davvero bene con la Vege, che e' una ditta olandese e fornisce motori rigenerati di varie marche in tutto il mondo. Fanno solo quello e credo, che lo sanno fare. Certo no piccole officine o dite locali. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 21/11/2014 19:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non per contradirti, ma noi alla fine ci siamo trovati davvero bene con la Vege, che e' una ditta olandese e fornisce motori rigenerati di varie marche in tutto il mondo. Fanno solo quello e credo, che lo sanno fare. Certo no piccole officine o dite locali. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.