CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Maledetta valvola EGR

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
Lica77
Lica77
-
Inserito il 01/06/2012 alle: 14:20:24
Buon giorno a tutti. Sono da poco più di un anno possessore di un Rimor Superbrig 675TC del 2008 con meccanica Ford T350 140CV. Il mezzo l'ho acquistato usato e durante il periodo della garanzia mi si era accesa la spia motore. Portato al concessionario me lo hanno sistemato pulendo la valvola EGR. Passati pochi mesi, e nel frattempo scaduta la garanzia, mi siè riaccesa la spia. Il mio meccanico di fiducia, senza neanche collegarsi alla centralina per verificare la diagnistica, mi ha detto che è sicuramente di nuovo la valvola EGR. Lui mi consiglia di cambiarla perchè a pulirla chiaramente non garantisce che dopo poco tempo non si ripresenti il problema. Il prezzo della valvola nuova ancora non me lo ha saputo dire (si deve informare) ma credo che si aggiri attorno ai €250. Chiuderla con un lamierino non è tanto convinto che la cosa non possa creare malfunzionamenti e che senza rimappattura della centralina probabilmente rimmarrebbe sempre la spia motore accesa. Questa valvola mi ha già stufato. Secondo voi è molto complesso, avendo un minimo di manualità, pulirsela da soli a casa periodicamente? Mettendola nuova c'è il rischio che tra qualche migliaio di Km mi ritrovo lo stesso problema causa incrostazioni? Il camper ha Km54000. Datemi per coltesia qualche consiglio sul da farsi. Grazie. Gian Luca
Kurt
Kurt
-
Inserito il 01/06/2012 alle: 14:29:42
senti.. fattela pulire nuovamente, ma guarda come fanno.. un volta visto è semplicissimo ( confermo stessa storia sul motore vW 2000 tdi) Poi credo ma ma non ne sono certo, che se uno usa combustibili non sempre a basso costo.. ogni SPESSO un buon gasolio , "BLU" e affini sicuramente male non fara' . slt
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 01/06/2012 alle: 14:32:38
quote:Risposta al messaggio di Lica77 inserito in data 01/06/2012  14:20:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>è un argomento trattato svariate volte se usi la funzione cerca (in alto a dx dello schermo troverai sicuramente molte info saluti Ennio
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 01/06/2012 alle: 15:09:35
ciao io ho un FORD TA 140 cv e ho avuto le tue stesse problematiche[}:)] per risolvere definitivamente ho fatto rimappare la centralina facendo escludere la maledetta EGR[:(!],a piu' di un anno di distanza(e 10000km) mi reputo soddisfatto del lavoro eseguito e non ho piu' avuto problemi(ne riaccensioni di spie). con il solo lamierino non risolvi perche' dopo un po' l'elettronica se ne accorge e si riaccende la spia. ho fatto anche un foro nel lamierino (non troppo piccolo perche' se no la spia si riaccendeva) ma il risultato non mi soddisfava[:(] per cui ho rimappato[;)] un saluto Pierfranco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 01/06/2012 alle: 15:31:51
quote:Risposta al messaggio di Lica77 inserito in data 01/06/2012  14:20:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fosse solo la valvola che si sporca anche tutte le condutture ma : SOPRATUTTO i condotti aspirazione del motore si imbratttttttttttano e si restringoooooooono fino al lumicino, poi il motore non va più[:(] Fare tutto da centralina = Migliori prestazioni Accelerazione brillante Freno motore efficace Fine delle noie e dei pensieri ---Se si blocca in fondo alla Turchia chi lavora sulla tua EGR---? Franco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/06/2012 alle: 19:08:12
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 01/06/2012  15:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sono d,accordo su tutto,tranne che sulla turchia.Perche" pensi che non sappiano ripararla? Guarda che anche la ci sono meccanici bravissimi[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link