CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Maledetti motori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 70
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 19/11/2014 alle: 23:11:41
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 19/11/2014  15:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Kurt , mi spiace davvero , per la tua sfortuna con i motori , spero ti sia andata meglio con le donne [:D] Ho avuto una cinquantina di auto mie , oltre quelle che mi ritrovavo sotto per motivi professionali ..posso dire che le migliori in assoluto sono le giapponesi , dure a morire [^] Sono sempre stato ammaliato dalle fuoristrada e dalle sportive , non conosco vie di mezzo , anche se dal 1999 ho anche avuto una utilitaria in garage ..Smart , che da poco ho cambiato sempre con altra Smart [;)] Non so quanti Mitsubishi Pajero ho avuto e cambiati sempre e solo , perché prevenire è meglio che curare [:o)] ..avendo la fissa delle gare , andavo , spesso e volentieri a provare i percorsi con l'auto di tutti i giorni , dato che l' " ufficiale " era sempre in officina [:(] Le cambiavo soprattutto perché mi impressionava il contachilometri , dopo i trecentomila [:D][:D] Una Nissan King Cab , addirittura l'ho data via con 470.000 km. e dopo anni l'ho ri-incontrata con poco più di duecentomila km. [:0][:D][:D] ..cose che capitano [V] Cosa dirti invece della Mazda Miata , in famiglia tre , di cui due maltrattate , in quanto andavo a prendere le note , anche con queste , anche su percorsi che prevedevano tratti non proprio stradali [:I][:I] ..anche queste dei muli , indistruttibili [^] L'unica auto , che rimpiango è l'ultima Lancia Delta che ho avuto ( Deltone ) , l'unica delle cinque possedute che non si era QUASI mai guastata , anche perché , forte delle precedenti esperienze , l'ho trattata con i guanti e motore QUASI di serie [B)] Sul camper , anch'io ho avuto qualche problemino , tale da dover sostituire il motore a 348 km , ma che vuoi che sia [?] ..una mela marcia nel coppo , ci può stare [:D][:D] Adesso va bene OPSS ...non dovevo dirlo [:D][:o)][:D][:o)] Mar..cucciolo[:)][:)]
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 20/11/2014 alle: 00:10:20
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 19/11/2014  18:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai scritto:stavo prendendo una Auris ibrida, ma poi mi son detto.. maglia andare sul canonico.. e prendere una macchina con il cambio manuale roba collaudata. Qui Ti sbagli... il cambio della auris.. non è un cambio ma semmai è più paragonabile ad un differenziale... nn entro in maggior dettagli E POI LA TECNOLOGIA IBRIDA TOYOTA LA VENDE DAL 1997. ... IN TUTTO IL PIANETA... nn è x niente immatura Quindi è collaudata... Ps... io ho una auris ibrida.. 36.000 km.. Ps2 ho anche una yaris 1999 con 223.00p km... cambiate solo 2 bobine... a parte l anabagliante ha TUTTE le lampadine originali! Insomma... c'è del buono... ..ma HO pagato prima della auris un grande pegno e penitenza: 1.6 common rail con dsg7... D I S P E R A Z I O N E...

Modificato da claudik il 20/11/2014 alle 00:16:43
Kurt
Kurt
-
Inserito il 20/11/2014 alle: 05:54:32
Quasi tutti i veicoli son stati comprati nuovi (almeno dal 80" in poi) nessun veicolo ha mai superato i 100.000 , eccetto una vecchia 127 di mia moglie che devo dire è stata eccellente.Mi son scordato di inserire una Fiat bravo hgt un vero siluro,un 5 cilindri(che fine ha fatto questo motore!)molto affidabile con un bel sound.Un altra macchina difettosa presa nuova è stata una Renault clio 1200 ( l elettronica era veramente inaffidabile)Una buonina ma considerata brutta per mia moglie è stata una Mitubishi Colt tre cilindri con un rumore da frullatore. Pero' i camper detengono lo scettro negativo... anche se questo ultimo per ora si comporta bene(appena ritirato dal concessionario ho notato che la frizione era difettosa)quindi cambiata con pochi chilometri prima di perderne la garanzia per parti soggette ad usura. La precedente Outlander aveva problemi ( poi diventatati noti a tutti) ai dischi freno, alla frizione bidisco (VW) pero' il motore Vw 2000 ( 140 cv) era un gioiello anche estremamente parco nei consumi, ma un incidente non a torto,con danni per poco meno di 30.000 euro ripagati dalla assicurazione, mi ha portato a darla dietro, anache poi per colpa di nafta sporca non diagnosticata, che rendeva la macchina singhiozzante a volte si ed a volte no, finche' poi dopo molti mesi si è fermata proprio. pero' mi chiedo.. come è possibile che le meccaniche usate nei veicoli VR son cosi' negative? Hanno posizioni di guida scomode,motori che ti lasciano in panne con una certa facilita',cambi marcia durissimi(vecchi Iveco)oppure sono troppo molli(Mercede) Tutto questo alla faccia di chi li deve usare per lavoro, come dire che io avendo lavorato per 32 anni davanti un computer avessi la sedia disassata,la scrivania rotta ed il monitor sfogato... bhoooo /// W la faccia dei motorini due tempi che al max imbrattavano la candela![:D] slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Modificato da Kurt il 20/11/2014 alle 06:05:36
morodirho
morodirho
-
Inserito il 20/11/2014 alle: 09:28:09
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 19/11/2014  20:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sono sicurissimo di quello che dico,ho avuto fiat,citroen,mitsubishi,peugeot, bmw ford,e ho fatto solo una manutenzione regolare(personalmente)e rigorosa,mantenendo una guida attenta e posso affermare senza paure di smentite che sul mio furgone camperizzato di 23 anni ho sostituito solo una volta la frizione,e posso garantire che per andare da casa mia a crotone(1100 km)ho avuto un consumo di 13 km x lt, e sono pronto a scommettere con chi non ci crede.Tutto questo ho avuto modo di impararlo da quando ho preso la patente d/e che mi serviva per uscire a provare gli autobus della ditta per cui lavoravo,e nel tempo per diverse prove e collaudi in concessionaria Iveco in 20 anni di lavoro.Per fare pero'un esempio contrario ho avuto un fratello che nonostante cambiasse la macchina ogni 4/5 anni era sempre in officina! aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 20/11/2014 alle: 09:44:31
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 19/11/2014  19:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quelli che ti ho postato sono il sym mio 100 che dovrebbe essere l' unico scooter che entra nel tuo camper, lo zucchero era il motorino pieghevole( tipo di blasi)che ti postai in foto tempo fama era una battuta [:D][:D]
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 20/11/2014 alle: 10:10:05
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 20/11/2014  00:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, mi conforta vedere che la tua ha molti Km. più della mia e sei contento, in effetti anche un mio parente ha avuto Prius anche delle prime in commercio e non ha avuto niente da dire. Ciao Giovanna.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 20/11/2014 alle: 10:53:00
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 20/11/2014  09:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ok... slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 20/11/2014 alle: 12:19:33
...un funzionario di un noto marchio di generatori di aria calda, ha una prius del 2008 con 366mila km è straultra collaudata!! ...dalla mia posso dirvi che ho avuto sotto il sedere una punto 1900 jtd che ho portato a 403mila, una marea Jtd una delle prime 398mila km, una passat 2500 Tdi V6 tiptronic a 467mila ed è stata esportata...una Audi A4 1900 130 cv del 2004 arrivata a 472mila km si è fermata per via di un'incidente... BMW 330 d del 2007 portato a 328mila e poi venduto in Albania; Una punto van 1300 multijet che a 27mila #279; partita la turbina,ma poi fino a 157/160 mila l'ho avuta io, poi l'ho fatta comprare ad un mio cliente ed ora ha 305/307,mila km e la usano ancora, fa tutti i giorni trofarello Malpensa aereoporto; Il fiorino che ho attualmente ha 160mila km si è sbudellato il motorino d'avviamento per via dello start e stop e mi hanno cambiato 2/3volte il FAP o come si chiama... Un mio cliente ha un golf tdi 4 a serie del 1999 110 cc ancora 623mila km e va ancora... L'unico accorgimento è che in inverno prima di partire gira un pochettino...ma se non va lui da una spruzzatina di etere e via... Siamo agli estremi ma la golf è ancora bella ed è per giunta una highline che avevano presa nuova per il figlio... Patrikzius
Kurt
Kurt
-
Inserito il 20/11/2014 alle: 13:15:25
Acquisto di una macchina nuova.Era il 1996, dopo qualche giorno mi sorge il dubbio che fosse riverniciata. Dico a me stesso che non è possibile. Dopo noto un filo di nastro da carrozzieri sotto al cofano dentro la guarnizione Inizio la trafila, scrivo pure al Padre Eterno.. alla fine vengo chiamato dalla.. per un appuntamento. Con tono perentori mi dicono che o smetto o mi becco una denuncia Tanto loro, gli avvocati li hanno pagati tutto l'anno e poi io non potrei provare che il veicolo non lo abbia nel frattempo riverniciato io. Dopo il bastone la carota, mi dicono che avrei avuto una garanzia aggiuntiva gratis.. Quanto ho goduto nel sfruttarla questo secondo anno, per varie cause, anche se tutte non gravi. Scordavo mi hanno rassicurato che il danno che ha causato il problema non era assolutamente grave. Non dico chi sono è per ovvi motivi, ora non avrebbe senso, se non per passare guai. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/11/2014 alle: 19:04:36
Kurt ! Dei problemi da Te lamentati, solo pochi, solo Alcuni, sono Meccanici... Guarda caso, quando c'era Più Meccanica e meno...sensoristica ed elettronica (anche basilare...captore al posto delle puntine, per intenderci [;)]) le cose andavano, oggi... Certo, Tutto ha fatto passi da gigante, l'elettronica poi, solo che...pensavo, la Meccanica è abituata alle vibrazioni, all'umidità, è sempre ingrassata ed oliata, l'elettronica...sostanzialmente, è l'opposto, Mi pare, anche dai Tuoi racconti, che a tenerti a terra, sia stata Più roba...collegata a fili, a sensori, a contatti...che problemi meccanici Veri, eccezion fatta, naturalmente, per i semiassi del Ducato, che sono un problema di PERSEVERANZA di Fiat (allora era Ancora Fiat [V][V][V][V]) [:D][:D][:D][:D][:D][:D] E Vuoi andarTi ad Impegolare con la Toyota, che oggi è quasi agli ultimi posti (NON è più al vertice...da anni...come qualità e perfezione...lo dicono anche i meccanici...del Marchio [;)][;)][;)]), addirittura...con l'Ibrido [?][?][?][?][?] L'Ultima Prius Ibrida, che ho Soccorso, l'anno scorso, quella di un amico Taxista, mi è sembrato un Intervento su Windows !si erano accese Molte spie, la vettura procedeva a scatti o piano, oppure regolarmente, ma NON arretrava... NON avendo Nessuna Idea (neppure gli amici in Toyota...) ho scollegato le Batterie, aspettato un pò...ricollegato e...Funziona ancora Tutto, regolarmente...[:0][:0][:0][:0][:0] Insomma...ctrl-alt canc...riavvio e...[;)][;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D][:D][:D] FiguraTi [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 20/11/2014 alle 19:05:57
Kurt
Kurt
-
Inserito il 20/11/2014 alle: 19:23:09
Il problma per me è uno solo... se non riesco a riparare una cosa vado in bestia e avendo abbandonato le chiavi inglesi favore di tutt'altro lavoro ora non sono + in grado di fare.. quasi nulla. ( a venti anni sbiellai una 1100 Fiat.. pochi soldi in tasca che si fa? alleggerii il motore per poi estrarlo e portarlo nella mia camera.. non ti dico mia madre.. quindi lo stesso finii in giardino, venne tutto smontato e portato alla rettifica... Non vi dico la gioia nel risentirlo in moto..) Tutto questoora mi crea uno stato di depressione e smarrimento e aggiungi pure che la macchina perfetta non esiste. Proprio per questo cerco di tenerle nel miglior modo estetico e di manutenzione impeccabile Mi è rimasto l orecchio, e questo percepisce tutto e al minimo rumore strano mi incacchio. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Modificato da Kurt il 20/11/2014 alle 19:45:34
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 22/11/2014 alle: 05:15:36
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/11/2014  19:04:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di solito ci prendi... Ma con toyota... no... Che poi abbia problemi elettrici... figurati[:D][:D] E ne ho due... Una ha 223.000 km... mai un problema L'altra solo ad oggi 36k... e... ctrl alt canc lascialo a Windows. ..[:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 22/11/2014 alle: 12:17:53
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 22/11/2014  05:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho Visto Toyota di anni fà, essere...indistruttibili, ho visto Toyota richiamate per problemi ai pedali, ho visto Toyota con problemi all'accelleratore, Ho visto Toyota con problemi di frizione e Motore, ho visto Toyota Ibride come Alberi di Natale, Ho visto Auris Ibride ferme nel Garage interrato dove neppure il carro atrezzi le ha recuperate (non entrava), ... NON Ho visto Tutte le Toyota! [;)] Forse...Neppure Tu [:I] Ciao Gianfranco [:D][:D]
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 22/11/2014 alle: 18:36:08
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 22/11/2014  12:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Speedy dai non fare così in primo luogo Toyota è ancora un marchio affidabile in secondo luogo è scorretto citare i numerosi richiami Toyota fa sulle auto. Per poi farla passare come marchio inaffidabile in quanto come ben sai ci sono tante ma proprio tante case che davanti ai loro difetti non fanno nessun richiamo e lasciano il difetto in capo al loro cliente che se lo deve aggiustare e riparare a sue spese per esempio in casa Volkswagen cito la testa di certi motori cito gli alzacristalli elettrici decisamente fragili cito alcuni iniettori ma soprattutto cito il DSG 7 ch la casa pretendeva che io spendere 1500 euro per cambiare il gruppo frizione a mie spese!! eppure ormai è chiaro che il di sg7 sia fallato in origine infatti in Cina lo garantisco anzi hanno esteso la garanzia originale ha 10 anni in Europa invece no perché siamo dei polli quindi caro Spini viva viva viva viva viva i richiami che hai citato per toyota a basso l'omertà di certe case delle quali non si sanno le problematiche tecniche
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 22/11/2014 alle: 18:41:53
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 22/11/2014  18:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Claudik... Non ho Nessun Interesse a dire che Toyota è...scaduta... se NON la Realtà ! Mi spiace, mi risulta che Toyota...NON sia Più il Top di Garanzia in Assoluto... fino a qualche anno fà, si Studiava il Metodo Toyota, oggi...si considera un Marchio Pieno di Difetti e di Secondo...Terzo...livello ! Mi Spiace, ma DEVO Confermare, dati...personali di Interventi...alla Mano ! Mi Spiace ! Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 22/11/2014 alle 18:43:07
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 22/11/2014 alle: 18:42:26
per favore non fate caso alle hsparse qua e là indebitamente perché sono in dettatura vocale dal cellulare
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 22/11/2014 alle: 19:14:03
non essere i primi significa comunque essere sul podio ... ma per certi versi anche essere quarti magari ti Rosica a te che potevi essere terzo o secondo Ma in assoluto comunque meglio quarti che ultimi ... e toy se nn è sul podio sara quarta nel mondo... non male
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 22/11/2014 alle: 19:25:09
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 22/11/2014  19:14:03 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ...Convinto Te...

http://altrimondi.gazzetta.it/2...

[:I][:I][:I][:I]

Modificato da Speedy3 il 22/11/2014 alle 19:29:47
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 22/11/2014 alle: 19:32:34
...per finkre ti dico che la comunità di ibridisti che frequento è composta da centinaia di possessori che vanno da pochi km a 400.000 km... Finora Due casi di batteria con problemi. Uno a 8 anni e mezzo e 259.000 km e lLtro soli 160.000 km... ma questo è un Tassista. .. quj di u utente che sfrutta tantissimo la batteria. .. Ah a quest'ultimo toy ha cambiato gratis la batteria pur essendo out garanzia... Insomma ho l'idea che la mia auris possa fare come la mia yaris del 1999 che dopo 15 anni è li che va... 223.000km olio e filtri. .. Più pezzo centrale della marmitta Più due bobinepiu UNA LAMPADINA Fine dei pezzi cambiati. In 15 anni e 223.000 km... ah e la yaris ha il cruscotto ettronico... come la tipo digit....
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 22/11/2014 alle: 19:38:19
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 22/11/2014  19:32:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... in Garage Ho una Fiat 600D che ha Percorso 253000Km...restaurata, ora ne ha 150 di Km...e viaggia Ancora [;)][;)][;)] è del 1964... che significa ? Ho anche una Fiat 500D del 1963 con 9000Km dal 1993 (anno del Restauro...prima 220000Km...), ed una Alfa GT Jumior del 1973, con 297000Km, restaurata con 5000Km oggi... Meglio della Toyota [?][?][?] Che c'entra [?] Ciao Gianfranco [;)]

Modificato da Speedy3 il 22/11/2014 alle 19:40:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link