CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Maledetti motori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 70
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 22/11/2014 alle: 19:46:53
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 iynserito in data 22/11/2014  19:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si... gli acceleratori che si bloccano... x il tappetino... cioe non è l'acceleratore si blocca perché la lexus e fatta di burro e di sterco... anche perché se ci sali ti rendi conto... che è di lusso e di sostanza... Quindi la macchina nn è una ****... e che toy abbia doverosamente rimediato cosa conta? Nulla... sono morti in 4... Eh allora vuol dire che i 400.000 km alla portata della mia auris o i 223.000 già catti della mia yaris non contan nulla... a fronte di quel fatto... D'altronde x 4ruote la mia in autostrada fa i 13 a litro.... Mentre invece....
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 22/11/2014 alle: 19:52:49
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 22/11/2014  19:38:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Speedy la tua 600 l'hai dovuta restaurare la mia Yaris e come mamma l'ha fatta ed è perfettamente efficiente anche negli ammortizzatori lo sterzo impianto elettrico il clima Etc....
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 22/11/2014 alle: 21:36:35
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 22/11/2014  19:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fiat 600D anno 1964...Porte Controvento... Fiat 500D, anno 1963...Porte Controvento... Alfa Romeo Giulia GT, anno 1973, Quattro Carburatori... Ti Immagini il Confronto...con 40, 50 anni di differenza... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco ! PS Leggi bene...il discorso del..."Tappetino"...prosegui nella lettura [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] L'ultrimo Inciso di Rolls Royce... [;)][;)][;)][;)]

Modificato da Speedy3 il 22/11/2014 alle 21:42:17
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/11/2014 alle: 23:03:18
[quote]Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 22/11/2014  12:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Ho anche visto Toyota yaris con seri problemi alla catena di distribuzione con 50000km[:0] Impensnabile[;)] Paolo
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 22/11/2014 alle: 23:51:40
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 22/11/2014  21:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io degli articoli come quello da te postato su Lexus contesto l'assioma difetto grave molto grave come l'acceleratore che potrebbe bloccarsi uguale marchio da cancellare marchio scadente vettura inaffidabile sarebbe come voler negare alla Mercedes i primati di lusso di comfort e di sicurezza che ha la sua linea di vetture perché è incappata nel grave errore della classe A che si cappottavano con una certa facilità... Qualcuno ha dubbi su Mercedes?
Kurt
Kurt
-
Inserito il 23/11/2014 alle: 05:37:36
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 22/11/2014  18:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Durante il mio tran-tran ho scoperto che la DSG( anzi la VW) sta riparando in garanzia 2.500.000 cambi in Cina) eheheeh gli sta bene.. li non ci vanno leggeri! slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 23/11/2014 alle: 15:51:49
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 23/11/2014  05:37:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già in cina... tu scrivi che vw sta riparando 2.5 milioni di vetture.. di fatto lo sta facendo mediante un prolungamento a 10 anni della garanzia sui DSG7... ma non è che stia facendo UN RICHIAMO per i DSG, sta solo prolungando la garanzia... QUINDI sulla carta non appare tra i richiami che la casa ha effettuato e grazie a al taglio di articoli di riviste come quello postato da Speedy, uno rileva che Toyota effettua più richiami di VW... quindi APPARE che vw sia meglio di Toyota e INVECE, quello che si può constatare, approfondendo, è che Toyota RIMEDIA ad eventuali errori. VW NO... ... almeno non rimedia in EUROPA dove per i milioni di dsg7 venduti non c'è alcuna estensione di garanzia. E te lo tieni che si guasta ogni 15.000 km... eppure è un difetto ab origine. [}:)][}:)][}:)][}:)] e per legge l'acquirente può scegliere tra la restituzione del prezzo versato o la sostituzione con un prodotto funzionante.. cosa che costa MOLTO di più che ...fare come in cina... ma almeno li hanno fatto qualcosa. In europa no. se ne conclude che in cina sono stati costretti. In europa no. Toyota invece se scopre difetti ab origine fa richiami gratuiti anche fuori garanzia. Basta informarsi per scoprirlo. E questo, vorrei che si evidenziasse, è un plus... e NON un motivo di denigrazione. Ecco perchè ho scelto Toyota.

Modificato da claudik il 23/11/2014 alle 16:16:35
vany02
vany02
-
Inserito il 23/11/2014 alle: 16:27:12
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 22/11/2014  23:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se leggi gli articoli di quel tempo, avrai notato che la Classe A non capottava sempre ma....che una rivista scandinava aveva effettuato il test dell'alce con ruote e pneumatici anteriori non originali con ovvi risultati. Subito la Mercedes non se n'è accorta ha posticipato l'immissione sul mercato, adottando su tutte le Classe A l'ESP. Il giochetto degli scandinavi è stato scoperto l'anno successivo !
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 23/11/2014 alle: 20:40:33
Sono felicemente propietario di una corolla 2000 disel dal 2003,mai un problema,consumi contenuti,ma sopratutto c'è alle spalle, un marchio molto serio(i costi dei tagliandi,sono sempre stati stabiliti dalla casa madre,e in visione)Venerdì sbadatamente ad un distributore,ho fatto il pieno con 17 litri di super,ora vedremo cosa potrà succedere,dato che non sono stato in grado di togliere nulla.La mia precedente autovettura è stata un'alfa romeo:UN DISASTRO.Saluti ps.la prossima sarà un'altra!
vany02
vany02
-
Inserito il 23/11/2014 alle: 20:51:07
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 23/11/2014  20:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia attuale vettura un'Alfa Romeo CW costruita a Pomigliano d'Arco : sostituito paraolio dell'uscita albero di trasmissione ruote posteriori a 110.000 Km, rottura a 80.000 Km della rondella spurgo del filtro gasolio della Bosch e onestamente la trasmissione che è in pratica quella della Delta Integrale è una meraviglia !
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 24/11/2014 alle: 10:12:55
ho sempre avuto auto Italiane (quando le facevano in Italia) che si sono comportate senza infamia e senza lode. Grossi problemi , mai avuti, ma diverse cavolate, principalmente dovute alla qualita' di assemblaggio e finitura. L'ultima Fiat e' stata l'Alfa Romeo 147 1.6 120cv, auto dall'ottima tenuta di strada, ma che mi ha fatto dannare per il navigatore Connect, alcuni scricchiolii e i consumi esagerati (anche di olio). Ho poi avuto MB SLK che si e' dimostrata affidabile, prestante e ottimamente rifinita. Sempre usata come seconda auto per il fine settimana (prima che comprassi il camper :) ). Come prima auto, negli ultimi anni ho avuto giapponesi o coreane, auto eccezionali per affidabilita'. La prima Hyundai Getz 1.1, presa usata e portata a 160000 km, senza aver mai visto un meccanico, se non per il cambio olio e filtri, mai nemmeno cambiata una lampadina o una batteria. Poi l'attuale Honda JAZZ , presa usata con 40000 km. Adesso sono quasi a 100.000 e anche in questo caso, affidabilita' totale. Ho avuto anche una sportiva vintage Nissan . Una 200SX, auto eccezionale, un vero missile, anche questa totalmente affidabile. Delle giapponesi, apprezzo molto la qualita' realizzativa, che non si esprime nelle finiture piu' o meno curate, ma nel fatto che non scricchiolano, sono fatte per durare, e meccanicamente sono raffinate. Sull'attuale Jazz ho apprezzato il fatto che avesse la catena invece della cinghia , il fatto che percorre di media oltre 18km/l (e abito in citta') e non consumi un grammo d'olio. Da un po' ho messo l'impianto a GPL e faccio 450km con 25 euro di gas. Ma non tutte le giapponesi sono uguali. la mia Honda e' fatta in Giappone, ma non si puo' dire altrettanto, per esempio, delle Nissan che ormai sono Renault e sono crollate in affidabilita' a mio parere. In azienda abbiamo comprato nel 2009 (mi pare) 5 megane 1.5 dci, intorno ai 100.000 km , si sono rotti 4 motori su 5 , con danni enormi e comunque hanno sempre manifestato problemi di elettronica con inspiegabili tilt delle centraline, enorme difficolta' anche a cambiare una semplice lampadina. Ho avuto anche una Smart. Una delle prime con il motore turbo da 600cc, l'ho portata a 100.000 km. A quel chilometraggio, consumava molto olio con necessita' di revisione del propulsore, lo stesso e' successo a diversi amici e colleghi con le Smart turbo. Le attuali sembrano piu' affidabili. la mia prossima auto, probabilmente sara' ancora Honda, sperando che le importino ancora, visto che Honda Italia ha una gestione del marchio a mio parere disastrosa. Novellino
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/11/2014 alle: 12:20:13
Bene, calati i toni, intervengo nuovamente, non capisco MAI, chi difende come fosse la moglie, un marchio di vetture, ci si può affezionare, ci si può innamorare, si può avere fiducia, ma...bisogna pure essere onesti. Un guasto NON significa che un mezzo sia difettoso, o che un marchio sia inaffidabile, il discorso su Toyota, nella fattispecia, è iniziato, dicendo che tale casa è passata da essere un sistema di riferimento per precisione e qualità, ad un adeguamento con abbassamento del livello globale, si è cioè accettato di abbassare la guardia, per essere più appetibili sul mercato, a favore di una casistica di guasto maggiore, questo NON significa che il marchio sia diventato una ciofeca, certo, NON è più il Top di riferimento! Questo si diceva, perciò NON capisco l'energia con la quale l'amico Claudik ha inteso prendere le difese del marchio. Per esperienze personali, riportate negli scambi di esperienze con altri amici meccanici, meccatronici, anche delle concessionarie, ho preso conoscenza di questa, come di altre, informazioni. Nel particolare, proprio di Toyota, amici di officina della concessionaria, mi consigliavano di stare lontano dai Nuovi Ibridi, dandomi informazioni negative in merito, per questo ho consigliato l'amico Kurt, di NON buttarsi a pesce in questa esperienza [:I] [;)] Consiglio Personale Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/11/2014 alle: 12:51:21
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 22/11/2014  23:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mercedes risulta fra le vetture con maggiore casistica di guasti... Anche se ultimamente si stà riprendendo. http://www.tcs.ch/it/auto-mobilita/manutenzione-del-veicolo/statistiche-dei-guasti/mercedes.php Purtroppo, come ho detto altre volte, il mezzo perfetto ed eterno...non esiste. Fino agli anni 2005, certamente Toyota era Veramente un insegnamento ed un riferimento, e pure Honda era messa benissimo, quest'ultima rimane Molto alta come riferimento di qualità. http://www.alvolante.it/news/affidabilita-motori-tedesche-sono-messe-male-333520 Ciao Gianfranco
vany02
vany02
-
Inserito il 24/11/2014 alle: 14:19:44
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 22/11/2014  19:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non ricordo male nel caso del pedale dell'acceleratore che rimaneva bloccato perchè il bordo inferiore si incastrava o con il tappettino o con la plastica sottostante, la casa costruttrice ha cambiato il pezzo di plastica "ruvido" sotto l'acceleratore con un pezzo liscio !! Anche a me con l'Alfa è successo che il tappettino di gomma, non originale,andasse a finire sotto l'acceleratore bloccandolo : è bastato schiacciare il pedale della frizione, togliere la marcia e con la punta della scarpa fare leva sotto il pedale dell'acceleratore ! E' ovvio che con una macchina con il cambio automatico non so se si possa muovere il comando del cambio, e poi come mai io in pochi secondi ho risolto il problema e i tecnici al telefono con l'autista dell'auto non ci hanno pensato. L'incidente è avvenuto dopo molte, molte miglia ! Faccio notare che la Bentley acquistava in Cina un particolare del pedale dell'acceleratore , che è risultato difettoso per la pessima qualità del materiale e adesso lo compera in Europa !
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 24/11/2014 alle: 14:48:53
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 24/11/2014  12:51:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono clamissimo[:D] Veramente tu inizialmente hai scritto qualcosa di diverso : E Vuoi andarTi ad Impegolare con la Toyota, che oggi è quasi agli ultimi posti (NON è più al vertice...da anni...come qualità e perfezione...lo dicono anche i meccanici...del Marchio ), addirittura...con l'Ibrido 1)Non e vero che Toyota e agli ultimi posti 2) hai scritto impegolare con Toyota 3) hai scritto ...addirittura con l ibrido... insomma non hai solamente detto ma hai pesantemente alluso.. ad una inaffidabilità che è totalmente infondata anzi proprio le statistiche che posti tu mettono toyota al secondo posto... x non parlare dei l'ibrido che è un punto di riferimento per ingegneria...

Modificato da claudik il 24/11/2014 alle 14:57:55
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/11/2014 alle: 15:15:15
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 24/11/2014  14:48:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Va bene [|)][xx(] Vedendo come sono fatte ultimamente...io una Toyota NON la comprerei, per me [;)] Ovviamente gli articoli, possono essere di parte o comunque...indirizzati, ma appena per farsi un'idea dall'esterno aiutano http://www.direttanews.it/2014/02/12/guasti-alla-centralina-toyota-ritira-quasi-due-milioni-di-prius/ Ancora una volta nessuno dice che Toyota NON sia una casa seria, io...NON ho molto trasporto per l'attuale qualità, che peraltro è in miglioramento, nuovamente, ma...al di là dei richiami, "Pare" che i guasti all'ibrido...siano tantinelli e Costosetti, come Faro guida...è un pò...discutibile[;)] Ripeto, io per me...ci penserei, ma NON è una scelta Assoluta e per Tutti ! Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 24/11/2014 alle 15:37:47
vany02
vany02
-
Inserito il 24/11/2014 alle: 16:42:04
Credo che la Toyota abbia venduto SOLO 3.500.000 (tremilioni e mezzo) di auto ibride e se questo non basta, ognuno la pensi come crede. Inoltre in quelle auto il motore a benzina è a ciclo Atkinson, non c'è un cambio tradizionale e nel ciclo urbano hanno consumi bassissimi. Attualmente ha immesso in commercio un'auto con produzione di energia tramite fuel cell (sarebbe un EFOY ma di dimensioni notevoli) e quindi non ha un motore ad idrogeno come hanno detto in TV, ma viene mossa da un motore elettrico che riceve energia da delle batterie che vengono ricaricate da fuel cells che funzionano ad idrogeno. Non mi sembra che come tecnologia siano gli ultimi del mondo. Io ho avuto più problemi con una Fabia che con le Fiat, ma per questo non vuol dire che la Volkswagen non abbia affidabilità.
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 24/11/2014 alle: 18:24:12
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 24/11/2014  15:15:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quel richiamo toyota da te postato è un aggiornamento software Utile per evitare problemi in circostanze d'uso complesse che in pratica non si riescono a riprodurre ma di cui si sono resi conto in Toyota per cui sono intervenuti... ..ma anche sta volta l'articolista di turno NE APPROFITTA per titolare "GUASTI alla centralina, ...guai in casa Toyota ..." cioè per veicolare deprezzamento e dequalificazione del prodotto anche se poi si tratta solo di aggiornamento software: cioè non è che c'erano milioni di auto ferme E ALLORA dalla casa sono intervenuti... Gli utenti interessati neanche sapevano del problema...e neance avevano colto mai problemi o avvisaglie... laddove si tratta di aggiornamento precauzionale.. E invece addirittura titolano "MILIONI di prius ritirate" come se fossero vacche colpite dal morbo della mucca pazza e quindi precauzionalmente avviate alla morte e poi all'incenerimento... (onde evitare di mangiare quella carne) comunque io penso che non si debba guardare ai difetti riscontrati ma alla (più nascosta) categoria degli utenti soddisfatti... quelli che con il rinnovare la loro fiducia al momento di staccare l'assegno per l'acquisto di una nuova auto testimoniano che il mezzo incontra le aspettative dell'acquirente... (e più in alto si sale e più queste aspettative aumentano) gli utenti soddisfatti difficilmente RECLAMANO qualcosa... e difficilmente si fanno notare, magari scrivendo in un forum.. (è più facile che il cliente deluso investa energie a lamentarsi e a cercare giustizia piuttosto che quello soddisfatto e felice) in altre parole bisogna guardare le VENDITE nel mondo, che sono il primo termometro del fatto che il prodotto riscontra puntualmente le aspettative di tutti i clienti.. ...Sennò sarebbe come sostenre che la Golf è una ciofeca perchè il dsg7 che monta ogni 15.000km è dal meccanico... la Golf ha il suo sacrosanto perchè... e x il dsg7 sarebbe stato sufficiente fare come Toyota: un richiamo... E INVECE... NON lo hanno fatto. ma questa è un'altra storia... ..che a me è costata 8.000 euro... ma anche questa è un'altra storia...

Modificato da claudik il 24/11/2014 alle 18:35:53
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/11/2014 alle: 19:23:22
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 24/11/2014  18:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai cos'è, e dopo chiudo con gli Interventi [;)], che io, le mani e la testa, nelle vetture ce la metto, tocco con mano, anche l'elettronica, NON posso dire di avere davanti Disastri in casa Toyota, sarebbe una falsità, ma vedere errori grossolani, al pari di Tutti i marchi, beninteso, spine del cambio che si rompono perchè sottodimensionate, guarnizioni e carter che si deformano e perdono, catene che si rompono, frizioni che si deformano...poi alberi di natale e Silenzio assoluto in Ibridi (come ho raccontato), ovvio, NON su Tutti i veicoli, ma, siccome NON costano poco, come non costano poco altri marchi e modelli, NON posso e non me la sento di Gridare al Miracolo... BMW con i suoi braccetti sospensione, da Barbie, Mercedes con sistemi elettronici da Slot Machines, Renault che (da sempre !) ha avuto impianti elettrici ed elettronica da Tamagotchi, VW ed Audi con frizioni e cambi...da Fisher Price, Ford con i Noti Pistoni sul 2.2 Transit, ecc ecc.... io li vedo, e li tocco... Poi, NON mi sentirei Mai di dire "Questo è L'Optimum Assoluto"...anche perchè, è personale, vedo Molti guasti, alcuni ricorsivi, altri casuali, le Corolla, degli anni 2000, orribili, ma...sembravano dei dinosauri, eterni... ho fatto frizioni a vetture di 400.000Km...che continuavano a girare Imperterrite... oggi...NON credo e NON ho motivo di ritenere, sia ancora così [:I] Negli anni passati, più o meno nel 2004, l'Audi Akademie, faceva studiare il Metodo Toyota, fatto di Piccoli passi e stabilizzazione, piccoli passi e stabilizzazione, al fine di realizzare un prodotto tendente alla Perfezione... Non è più così, da quando Toyoda ha preso le mani dell'azienda, le cose stanno migliorando nuovamente, ma Molto si è perso... Questa è la mia personale esperienza, NON esiste l'auto perfetta ! (L'Altra Settimana, ho modificato una Lexus L200, al secondo FAP Intasato e danneggiato, da sostituire, su richiesta del proprietario, un Amico, Forandolo, ed eliminandolo da Mappa...136000Km ![:I]) [:)] Ciao Gianfranco
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 25/11/2014 alle: 19:38:31
Speedy….. Toyota: perché mi piace: Progetto IBRIDOid="size5">: sono partiti nel 1997 con un progetto innovativo ovvero unire un motore ELETTRICO ad uno a benzina particolarmente ottimizzato (contrariamente ai benzina normali che rendono meno di un diesel, questo infatti rende più di un diesel…)… l’auto semi elettrica la definiì qualcuno, l’auto del futuro la definirono altri…. Capacità ingengneristica: come si fa ad accoppiare un motore elettrico, che ha la COPPIA MASSIMA a zero giri con un motore a benzina che ha la coppia massima oltre i 2000 giri? Per non parlare poi del fatto che un motore a benzina fino a 800/1000 giri al minuto non funziona proprio… Bè non vi tedio ma vi dico che ci sono riusciti con un planetario di ingranaggi sempre in presa (non ha frizioni, leve, cambi o altro e nonostante questo la macchina si può muovere col motore a benzina SPENTO per accenderlo quando serve in movimento in modo fluido senza che ci sia UN INNESTO di ingranaggi, perché tutto è sempre collegato… sembra un prodigio ma è così …. Si chiama PSD. Prodigio che permette anche di avere un rapporto così corto che ci vorrebbe un primino ed uno così luno che in un cambio tradizionale ci vorrebbe la undicesima marcia…. Punto di forza: I detrattori buttano frasi del tipo: EH, sai con tutta questa innovazione come si guasta? S B A G L IA T O !! DA SUBITO, 1997, il progetto è stato affidabile. Non si sono verificati mai guasti seriali e clienti appiedati, come, per esempio, invece è capitato con quella innovazione tecnologica (che personalmente trovo fantastica) chiamata dsg6 (i primi che poi è diventato affidabile) e poi IN MASSA con i dsg7, che invece hanno dato dei problemi tutti….. E non parliamo che l’ibrido oltre a non avere frizione, cambio, innesti, cinghia servizi, cinghia di distribuzione (ha la catena a vita) e quindi creando RISPARMIO NEI TAGLIANDI, frenando in parte elettricamente consuma poco pastiglie e dischi (altro risparmio) PROGETTO YARIS:id="size5"> un piccola rivoluzione per conquistare nel 1999 il mercato europeo. Ebbene yaris nel 1999 nasce da un foglio carta bianco: nuovo motore, telaio, sospensioni, interni… Ebbene. La yaris da SUBITO si è rivelata affidabilissima in parte ribaltando quel detto che “auto appena uscita (dalla fabbrica) uguale problemi appena entrati (a casa tua)”… cioè inaffidabilità…. Dimostrando che VOLENDO si può costruire una vettura partendo da un nuovo motore un nuovo telaio nuove sospensioni (già, anche le sospensioni… ricordate quanti ponti posteriori hanno cambiato alle stilo?) etc facendo qualcosa che.. NON SI ROMPE…..e DURA. E parliamo di una utilitaria. Eppure la yaris aveva anche la strumentazione, un po come la TIPO DIGIT…. Il cui cruscotto elettronico dopo il primo anno non c’era verso di farlo funzionare REGOLARE: luci accese spente mezzo acceso mezzo spento una parte più luminosa l’altra meno etc etc… Ecco QUELLO sì che era un albero di natale. Perché speedy penso che sia giusto definire albero di natale un cruscotto che SENZA MOTIVO illumina delle spie. Ma quello della prius da te citata aveva le spie accese per un guasto, quindi, a differenza della tipo digit, GIUSTAMENTE accese. Che fossero tante e che quindi spaventano ci sta… Come ci sta il fatto che… OH… si guastano anche le Toyota. LO SO. Ma per quello che vedo se si guastano per una progettazione errata della casa SI VEDE che Toyota interviene. ANCHE FUORI DELLA GARANZIA. Magari anche se fuori di anni, come per i freni delle prius da te citati… Toyota Interviene Con un richiamo….. E poi c’è chi ride dei richiami… fortunatamente non in questa stanza, mi auguro… L’auto perfetta non esiste. Lo so. I guasti esistono E non esiste Forse perché come dice Grillo… le auto sono nostre.. se fossero della casa NON si guasterebbero più…. Vedi la obsolescenza programmata delle batterie degli ipod prima serie del 2004… Ma questa è un’altra storia. Per adesso posso solo salutarti e dire che, a vederlo funzionare, chi AMA la meccanica, non può che rimanere i n c a n t a t o davanti la semplice genialità del PSD… e tu speedy la ami…. Guardati questo

http://www.hybrid-synergy.eu/mi...

http://www.hybrid-synergy.eu/mi...

[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] PSD il cuore dell'ibrido: geniale, semplice, affidabile come un differenziale...id="size6"> ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link