quote:Risposta al messaggio di Speedy3 iynserito in data 22/11/2014 19:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si... gli acceleratori che si bloccano... x il tappetino... cioe non è l'acceleratore si blocca perché la lexus e fatta di burro e di sterco... anche perché se ci sali ti rendi conto... che è di lusso e di sostanza... Quindi la macchina nn è una ****... e che toy abbia doverosamente rimediato cosa conta? Nulla... sono morti in 4... Eh allora vuol dire che i 400.000 km alla portata della mia auris o i 223.000 già catti della mia yaris non contan nulla... a fronte di quel fatto... D'altronde x 4ruote la mia in autostrada fa i 13 a litro.... Mentre invece....
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 22/11/2014 19:38:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Speedy la tua 600 l'hai dovuta restaurare la mia Yaris e come mamma l'ha fatta ed è perfettamente efficiente anche negli ammortizzatori lo sterzo impianto elettrico il clima Etc....
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 22/11/2014 19:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fiat 600D anno 1964...Porte Controvento... Fiat 500D, anno 1963...Porte Controvento... Alfa Romeo Giulia GT, anno 1973, Quattro Carburatori... Ti Immagini il Confronto...con 40, 50 anni di differenza... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco ! PS Leggi bene...il discorso del..."Tappetino"...prosegui nella lettura [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] L'ultrimo Inciso di Rolls Royce... [;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 22/11/2014 21:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io degli articoli come quello da te postato su Lexus contesto l'assioma difetto grave molto grave come l'acceleratore che potrebbe bloccarsi uguale marchio da cancellare marchio scadente vettura inaffidabile sarebbe come voler negare alla Mercedes i primati di lusso di comfort e di sicurezza che ha la sua linea di vetture perché è incappata nel grave errore della classe A che si cappottavano con una certa facilità... Qualcuno ha dubbi su Mercedes?
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 22/11/2014 18:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Durante il mio tran-tran ho scoperto che la DSG( anzi la VW) sta riparando in garanzia 2.500.000 cambi in Cina) eheheeh gli sta bene.. li non ci vanno leggeri! slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 23/11/2014 05:37:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già in cina... tu scrivi che vw sta riparando 2.5 milioni di vetture.. di fatto lo sta facendo mediante un prolungamento a 10 anni della garanzia sui DSG7... ma non è che stia facendo UN RICHIAMO per i DSG, sta solo prolungando la garanzia... QUINDI sulla carta non appare tra i richiami che la casa ha effettuato e grazie a al taglio di articoli di riviste come quello postato da Speedy, uno rileva che Toyota effettua più richiami di VW... quindi APPARE che vw sia meglio di Toyota e INVECE, quello che si può constatare, approfondendo, è che Toyota RIMEDIA ad eventuali errori. VW NO... ... almeno non rimedia in EUROPA dove per i milioni di dsg7 venduti non c'è alcuna estensione di garanzia. E te lo tieni che si guasta ogni 15.000 km... eppure è un difetto ab origine. [}:)][}:)][}:)][}:)] e per legge l'acquirente può scegliere tra la restituzione del prezzo versato o la sostituzione con un prodotto funzionante.. cosa che costa MOLTO di più che ...fare come in cina... ma almeno li hanno fatto qualcosa. In europa no. se ne conclude che in cina sono stati costretti. In europa no. Toyota invece se scopre difetti ab origine fa richiami gratuiti anche fuori garanzia. Basta informarsi per scoprirlo. E questo, vorrei che si evidenziasse, è un plus... e NON un motivo di denigrazione. Ecco perchè ho scelto Toyota.
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 22/11/2014 23:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se leggi gli articoli di quel tempo, avrai notato che la Classe A non capottava sempre ma....che una rivista scandinava aveva effettuato il test dell'alce con ruote e pneumatici anteriori non originali con ovvi risultati. Subito la Mercedes non se n'è accorta ha posticipato l'immissione sul mercato, adottando su tutte le Classe A l'ESP. Il giochetto degli scandinavi è stato scoperto l'anno successivo !
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 23/11/2014 20:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia attuale vettura un'Alfa Romeo CW costruita a Pomigliano d'Arco : sostituito paraolio dell'uscita albero di trasmissione ruote posteriori a 110.000 Km, rottura a 80.000 Km della rondella spurgo del filtro gasolio della Bosch e onestamente la trasmissione che è in pratica quella della Delta Integrale è una meraviglia !
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 22/11/2014 23:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mercedes risulta fra le vetture con maggiore casistica di guasti... Anche se ultimamente si stà riprendendo. http://www.tcs.ch/it/auto-mobilita/manutenzione-del-veicolo/statistiche-dei-guasti/mercedes.php Purtroppo, come ho detto altre volte, il mezzo perfetto ed eterno...non esiste. Fino agli anni 2005, certamente Toyota era Veramente un insegnamento ed un riferimento, e pure Honda era messa benissimo, quest'ultima rimane Molto alta come riferimento di qualità. http://www.alvolante.it/news/affidabilita-motori-tedesche-sono-messe-male-333520 Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 22/11/2014 19:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non ricordo male nel caso del pedale dell'acceleratore che rimaneva bloccato perchè il bordo inferiore si incastrava o con il tappettino o con la plastica sottostante, la casa costruttrice ha cambiato il pezzo di plastica "ruvido" sotto l'acceleratore con un pezzo liscio !! Anche a me con l'Alfa è successo che il tappettino di gomma, non originale,andasse a finire sotto l'acceleratore bloccandolo : è bastato schiacciare il pedale della frizione, togliere la marcia e con la punta della scarpa fare leva sotto il pedale dell'acceleratore ! E' ovvio che con una macchina con il cambio automatico non so se si possa muovere il comando del cambio, e poi come mai io in pochi secondi ho risolto il problema e i tecnici al telefono con l'autista dell'auto non ci hanno pensato. L'incidente è avvenuto dopo molte, molte miglia ! Faccio notare che la Bentley acquistava in Cina un particolare del pedale dell'acceleratore , che è risultato difettoso per la pessima qualità del materiale e adesso lo compera in Europa !
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 24/11/2014 12:51:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono clamissimo[:D] Veramente tu inizialmente hai scritto qualcosa di diverso : E Vuoi andarTi ad Impegolare con la Toyota, che oggi è quasi agli ultimi posti (NON è più al vertice...da anni...come qualità e perfezione...lo dicono anche i meccanici...del Marchio ), addirittura...con l'Ibrido 1)Non e vero che Toyota e agli ultimi posti 2) hai scritto impegolare con Toyota 3) hai scritto ...addirittura con l ibrido... insomma non hai solamente detto ma hai pesantemente alluso.. ad una inaffidabilità che è totalmente infondata anzi proprio le statistiche che posti tu mettono toyota al secondo posto... x non parlare dei l'ibrido che è un punto di riferimento per ingegneria...
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 24/11/2014 14:48:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va bene [|)][xx(] Vedendo come sono fatte ultimamente...io una Toyota NON la comprerei, per me [;)] Ovviamente gli articoli, possono essere di parte o comunque...indirizzati, ma appena per farsi un'idea dall'esterno aiutano http://www.direttanews.it/2014/02/12/guasti-alla-centralina-toyota-ritira-quasi-due-milioni-di-prius/ Ancora una volta nessuno dice che Toyota NON sia una casa seria, io...NON ho molto trasporto per l'attuale qualità, che peraltro è in miglioramento, nuovamente, ma...al di là dei richiami, "Pare" che i guasti all'ibrido...siano tantinelli e Costosetti, come Faro guida...è un pò...discutibile[;)] Ripeto, io per me...ci penserei, ma NON è una scelta Assoluta e per Tutti ! Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 24/11/2014 15:15:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quel richiamo toyota da te postato è un aggiornamento software Utile per evitare problemi in circostanze d'uso complesse che in pratica non si riescono a riprodurre ma di cui si sono resi conto in Toyota per cui sono intervenuti... ..ma anche sta volta l'articolista di turno NE APPROFITTA per titolare "GUASTI alla centralina, ...guai in casa Toyota ..." cioè per veicolare deprezzamento e dequalificazione del prodotto anche se poi si tratta solo di aggiornamento software: cioè non è che c'erano milioni di auto ferme E ALLORA dalla casa sono intervenuti... Gli utenti interessati neanche sapevano del problema...e neance avevano colto mai problemi o avvisaglie... laddove si tratta di aggiornamento precauzionale.. E invece addirittura titolano "MILIONI di prius ritirate" come se fossero vacche colpite dal morbo della mucca pazza e quindi precauzionalmente avviate alla morte e poi all'incenerimento... (onde evitare di mangiare quella carne) comunque io penso che non si debba guardare ai difetti riscontrati ma alla (più nascosta) categoria degli utenti soddisfatti... quelli che con il rinnovare la loro fiducia al momento di staccare l'assegno per l'acquisto di una nuova auto testimoniano che il mezzo incontra le aspettative dell'acquirente... (e più in alto si sale e più queste aspettative aumentano) gli utenti soddisfatti difficilmente RECLAMANO qualcosa... e difficilmente si fanno notare, magari scrivendo in un forum.. (è più facile che il cliente deluso investa energie a lamentarsi e a cercare giustizia piuttosto che quello soddisfatto e felice) in altre parole bisogna guardare le VENDITE nel mondo, che sono il primo termometro del fatto che il prodotto riscontra puntualmente le aspettative di tutti i clienti.. ...Sennò sarebbe come sostenre che la Golf è una ciofeca perchè il dsg7 che monta ogni 15.000km è dal meccanico... la Golf ha il suo sacrosanto perchè... e x il dsg7 sarebbe stato sufficiente fare come Toyota: un richiamo... E INVECE... NON lo hanno fatto. ma questa è un'altra storia... ..che a me è costata 8.000 euro... ma anche questa è un'altra storia...
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 24/11/2014 18:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai cos'è, e dopo chiudo con gli Interventi [;)], che io, le mani e la testa, nelle vetture ce la metto, tocco con mano, anche l'elettronica, NON posso dire di avere davanti Disastri in casa Toyota, sarebbe una falsità, ma vedere errori grossolani, al pari di Tutti i marchi, beninteso, spine del cambio che si rompono perchè sottodimensionate, guarnizioni e carter che si deformano e perdono, catene che si rompono, frizioni che si deformano...poi alberi di natale e Silenzio assoluto in Ibridi (come ho raccontato), ovvio, NON su Tutti i veicoli, ma, siccome NON costano poco, come non costano poco altri marchi e modelli, NON posso e non me la sento di Gridare al Miracolo... BMW con i suoi braccetti sospensione, da Barbie, Mercedes con sistemi elettronici da Slot Machines, Renault che (da sempre !) ha avuto impianti elettrici ed elettronica da Tamagotchi, VW ed Audi con frizioni e cambi...da Fisher Price, Ford con i Noti Pistoni sul 2.2 Transit, ecc ecc.... io li vedo, e li tocco... Poi, NON mi sentirei Mai di dire "Questo è L'Optimum Assoluto"...anche perchè, è personale, vedo Molti guasti, alcuni ricorsivi, altri casuali, le Corolla, degli anni 2000, orribili, ma...sembravano dei dinosauri, eterni... ho fatto frizioni a vetture di 400.000Km...che continuavano a girare Imperterrite... oggi...NON credo e NON ho motivo di ritenere, sia ancora così [:I] Negli anni passati, più o meno nel 2004, l'Audi Akademie, faceva studiare il Metodo Toyota, fatto di Piccoli passi e stabilizzazione, piccoli passi e stabilizzazione, al fine di realizzare un prodotto tendente alla Perfezione... Non è più così, da quando Toyoda ha preso le mani dell'azienda, le cose stanno migliorando nuovamente, ma Molto si è perso... Questa è la mia personale esperienza, NON esiste l'auto perfetta ! (L'Altra Settimana, ho modificato una Lexus L200, al secondo FAP Intasato e danneggiato, da sostituire, su richiesta del proprietario, un Amico, Forandolo, ed eliminandolo da Mappa...136000Km ![:I]) [:)] Ciao Gianfranco
http://www.hybrid-synergy.eu/mi...
http://www.hybrid-synergy.eu/mi...
[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] PSD il cuore dell'ibrido: geniale, semplice, affidabile come un differenziale...id="size6"> ciao