quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 25/11/2014 19:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non esagerare dall'altra parte. non mi sembra di essermi posto come ultras .. sono solo un fan... ... in primis lo sono dei cambi automatici. infatti ho comprato un dsg. purtroppo quando ho scelto avevo due auto davanti: una iniettore pompa con dsg6 (ultima in stock) ed una con il MODERNO common rail con dsg7 ed euro 5. se avessi scelto la prima ce l'avrei ancora....
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 26/11/2014 08:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh sai... è Assolutamente vero che i differenziali sono sistemi Molto affidabili...i differenziali sono un insieme di ingranaggi (satelliti e Planetari...), c'è poi un sistema Hypoide (corona e Pignone)...il tutto immerso nell'olio... Beh sai, ma lo sai già, io costruisco anche differenziali, differenziali autobloccanti, a dischi (brevetto..."Nostro") e di differenziali ne vedo Molti... ne faccio svariati (realizzo) ma guarda che...anche il sistema degli Ingranaggi...qualche fastidietto ce l'ha [;)][;)][;)] Ottimi sono i sistemi Epicicloidali, ma anch'essi sono formati da Ingranaggi [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 26/11/2014 18:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boh, Figurati... è laborioso SOLO lavorare i Satelliti, che debbono avere la "Schiena" curva con la curvatura della scatola, già i Planetari sono Diritti, con Stozzatrici, Brocciatrici, e qualche Dentatrice, si fà Tutto ! la Rettifica della curvatura dei Satelliti, la DEVO far fare a chi è Attrezzato apposta ! Il resto, sono NORMALI lavorazioni di Ingranaggeria, e rettifiche, indispensabili i Materiali giusti, ed i Trattamenti Termici Giusti ( Cementazioni e Tempre! ) Se le fà l'uomo...non è Impossibile[;)] E NON sono l'unico, in Italia, ce ne sono Tantissimi [;)] E' Solo questione di Attrezzature, e...certo, capirci qualcosa, ma una volta fatto, è come andare in Bicicletta [:D][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 27/11/2014 16:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON si può NON darTi ragione [;)][;)][;)] Fra un Cambio Automatico, a doppia frizione, robotizzato ecc ecc...ed un sistema Differenziale...Neppure un paragone [;)][;)][;)] Neppure un Ottimo sistema epicicloidale multiplo si comporta male [;)] Comunque, Ti dò ragione a pieno ! [;)] Ciao Gianfranco