quote:Risposta al messaggio di Zazza inserito in data 04/02/2012 23:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gasolio ghiacciato? Fumava bianco? Pilly.
quote:Risposta al messaggio di Zazza inserito in data 04/02/2012 23:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ti devi preoccupare, anni fa, mi trovavo a dobbiaco con le stesse temperature,e la domenica della partenza, nessun camper e' riuscito a partire cioa ivan
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 05/02/2012 08:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto... ma vuoi mettere la comodità di avere finalmente il bracciolo riscaldato?? [:D][:D]
http://www.giordanobenicchi.it/...
a pagina 11) sono comunque condizioni estreme nei rele' non ci dovrebbe essere umidita'/acqua avevo letto su una rivista di auto che per riscaldare la batteria consigliava di accendere 30 secondi i fari prima della messa in moto in modo da risvegliarla dal torpore del gelo, ho dubbi che questo ragionamento funzioniquote:Risposta al messaggio di Zazza inserito in data 05/02/2012 22:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa la domanda: ma tu con il phon che cosa riscaldi per poi far partire il motore? perché dubito che tu riesca a scaldare genericamente tutto. L'idea di accendere per un attimo i fanali è già stata suggerita anche qui sul forum e trova una sua spiegazione tecnica, però credo che già l'utilizzo delle candelette sia come l'accendere i fanali. Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di Zazza inserito in data 05/02/2012 22:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stessa domanda che ti ha gia fatto massimo, cosa scaldi per far si che giri il motorino di avvviamento? Il quadro si attiva mi sembra di aver capito, visto che dici che funziona il preriscaldo candellette e cioè dopo un po si spegne la lampadina medesima. Se hai la batteria a posto il motorino di avviamento e quindi il motore deve girare, poi al limite non si avvia il motore oppure si avvia male oppure si avvia e si rispegne, ma questo è un altro discorso. Che ci sia un rele che si attiva per alimentare il motorino di avviamento, cosa probabile ma non sono meccanico, che funziona male e che riscaldandolo si rianima? Una cosa, se il motore fosse bloccato dal gelo, neanche se gli accendi il fuoco sotto si sblocca, anzi si sblocca però poi lo butti via, un phon lo fa ridere, il motore, parere personale. Saluti Gianfermo
quote:Risposta al messaggio di sbiellato1 inserito in data 06/02/2012 20:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma se ha detto sopra che non girava il motorino d'avviamento che cosa c'entra i l filtro gasolio.[?] Gianfermo