CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mancato avviamento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 03/03/2012 alle: 09:59:13
Dopo mesi che non lo accendevo,il mese passato voglio spostare il camper e.. TUC solo questo rumore,. non gira il motorino e non scoppia nulla... Ad ogni tentativo solo un TUC. Controllo la BM ed era a 12.8 (direi che può andare no in inverno con il pannello solare+parallelatore?) lo stereo và, luci anche... Torno il pomeriggio pensando di prendere mazzate il motorino di avviamento.... ma prima riprovo con le buone... Vruommmm al primo colpo. Ieri sera accendo il camper e parte bene, mi sposto 4 km per andare a fare il carico scarico e lo devo riacende per posozionarmi meglio: parte di nuovo. Poi lo sposto per andare vicino alla fontanella ma il motorino gira a fatica... come quando la batteria non ce la fà... e sempre piu fiacca diventa... Provo allora a mettere un cavetto tra il positivo BM e il positivo BS in quanto hanno entrambe la massa bella grossa, ma il cavetto fuma... troppo piccolo! Dopo vari tentativi si ritorna al solo TUC, di cui sopra. Poi però metto entrambi i cavetti in parallelo tra i 2 positivi e Brumm! si accende! Ovviamente faccio solo 4km per rimetterlo e stamani non parte, ma con i cavetti parte subito e l'elettrauto mi dice che conviene cambiare la batteria che è vecchia, l'aveva trovata sul camper... Ma una mia ipotesi era che il motorino fosse tipo inceppato e assorbisse troppa corrente buttando giu la bateria nel giro di 3 accensioni ravvicinate... che dite voi?
Kurt
Kurt
-
Inserito il 03/03/2012 alle: 10:10:03
un vecchia prova era durante il TUC, mantenendo la chiave in fase di accensione, suonare il clacson,accendere la radio ecc ecc, Se queste altre utenze funzionano, significa che il problema è sul motorino, se non funzionano o c'e un cavetto che non fa bene contatto( anche quello di massa) o la batteria è da sostituire. slt
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 03/03/2012 alle: 10:24:59
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 03/03/2012  10:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cavolo... se lo sapevo prima... Comunque poco fà a mio padre con i cavetti è parti, e dopo 10 min spento e riacceso. Quando esco dal lavoro provo a vedere se rivà... se no provo con un altra batteria...
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 03/03/2012 alle: 14:22:18
Prova anche a smuovere e serrare i connettori ai poli.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 03/03/2012 alle: 14:55:28
Vi aggiorno. Prim a di pranzo ho cambiato la batteria, prima di farlo ho provato ad accendere e si e' acceso, allora l'ho spento e riacceso: niente... stentava a girare, provato piu volte. A quel punto metto la nuova e provo 4 o 5 volte e parte sempre preciso. Che dite era la batteria o e' gloria momentanea?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 03/03/2012 alle: 15:22:54
potrebbe essere una "e' gloria momentanea" ma prima di buttarla proverei una pulizia dei contatti della batteria e dei cavi, compreso quello di massa. dopo un ricarica adeguata, proverei a rimontarla. ciao, Vito
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Inserito il 03/03/2012 alle: 15:27:03
potrebbe essere anche una massa
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/03/2012 alle: 15:16:50
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 03/03/2012  14:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ci hai detto quanti anni ha la batteria però!! Se hai superato i quattro anni... buttala e mettici una bella 100Ah nuova. In genere al primo avviamento stentato, significa che la batteria è scesa sotto il 50% di spunto, quindi per non rischiare di rimanere a piedi...io la cambio .[;)]
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 05/03/2012 alle: 07:56:32
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 04/03/2012  15:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non lo sò. il camper l'ho preso da meno di 2 anni e c'era già... le date non ci ho fatto caso... è di quelle ermetiche, o meglio, dovrei smontare il tappone per accedere a qualcosa...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link