quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/09/2009 22:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A scarse nozioni di fisica meccanica. Per SSANDRO: infatti ho parlato di biasse sotto gli otto metri per il motivo da te meglio espresso, ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 24/09/2009 14:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non solo in retro, anche in marcia avanti fa resistenza, ma solo nelle manovre con curve strette, se vai dritto rimangono allineate anche in retro. Se metti la prima, parti, schiacci la frizione e curvi, appena inizi la curva si ferma come se frenassi. Una conseguenza di cio' e' un consumo maggiore delle gomme dell'ultimo asse
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 23/09/2009 19:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto [:D]
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 24/09/2009 14:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho capito ma che state tutti i giorni a far manovre, tornanti etc... o al 98% si va in strada come normali utenti ????? Macu.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 25/09/2009 09:39:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Voglio precisare che non sono un normale utente [:D] Brutto 66 vuole sapere e io gli racconto la mia esperienza con tre assi. E' la prima cosa che dico a tutti, quando sei seduto col volante in mano non capisci quante ruote hai e' come guidare un normale camper. Solo se passi su un avvallamento trasversale ti accorgi che senti un tupmf per le ruote davanti e poi 2 tumpf molto piu' soft per le ruote dietro perche' si dividono il carico. A me mi [;)] piace un casino con tre assi
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 25/09/2009 09:39:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma tu un biasse lo hai mai avuto o hai letto solo il libretto di istruzioni ? io ho riportato cio' che mi e' stato detto da chi aveva il mezzo a 5 metri da me. Ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di SostaTschaval inserito in data 25/09/2009 12:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....quoto e sinceramente li preferisco; specie il MAN TGL da 75q.li, senza nulla togliere ai due Iveco [;)]. del resto, brutto66 ha impostato la domanda in maniera molto precisa:
quote: "...a chi lo utilizza in montagna come lo dovró usare io (salita-tornanti-neve-ecc.)" >> tutto il resto, possono essere utili impressioni, ma non la risposta al quesito di brutto66. Buoni km a tutti Giordano ps: capisco le esigenze di brutto66, perche' anch'io mi trovo spesso nella situazione di portare il VR nella mia campagna, dove l'ingresso e' costituito da uno sterrato di 100metri a mo' di rampa di garage... l'unico VR (non 4x4) con cui riesco muovermi senza intoppi in qualunque stagione e' il Daily (il Transit si mangiava la frizione perche' aveva la I^ troppo lunga [V], il Ducato non aveva trazione su quel fondo [B)]). Capisco anche che e' un mio problema e che quindi come casistica "camperistica" vale meno dell'uno per mille, ma come vedo non sono il solo a frequentare solo autostrade [:D]