quote:Risposta al messaggio di sierragolf inserito in data 01/03/2010 14:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao ,adesso ti racconto cosa e successo ad un mio amico con ducato più o meno la stessa età del tuo,stesso difetto del gallegiante ,in più con serbatoio pieno faceva la metà dei chilometri,ma però di gasolio ce ne andava di meno quando faceva rifornimento,alla fine dopo aver smontato il serbatoio si sono accorti che il serbatoio si era deformato piegandosi verso l'interno come se fosse stato messo tipo sottovuoto,e quindi il gallegiante toccava alle pareti interne del serbatoio e funzionava sballato come il tuo,alla fine era il tappo difettoso che nonfaceva entrare aria al momento dello svuotamento,saluti
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 01/03/2010 17:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho sentito dire anche io di "implosioni" di serbatoi. Confermo anche il problema a quella specie di rele' gia' indicato perche' e' successo anche a me. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 01/03/2010 18:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E quando ti stanchi di sponsorizzare la casa produttrice con 50E di smorzatori che ne saltano uno all'anno prova ad aprirlo e rifargli le saldature ai vari componenti. Io ho smesso di comperare smorzatori... stavo facendo la collezione.
quote:Risposta al messaggio di bigt inserito in data 02/03/2010 22:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il discorso e' molto semplice... quegli smorzatori sono un sistema di sponsorizzazione annuale del marchio il che tradotto vuol dire... si sostituiscono come il pane. Uno all'anno.. toglie il medico di torno, quasi. Apriteli e rifategli le saldature... io dopo averne cambiati 2 ho iniziato a far questo lavoretto e non ho piu' cambiato smorzatori. Asp che gratto tutto il grattabile che c'ho a portato di mano. Il difetto e' presto detto: balla la rumba come un brasiliano... un colpo segna max, poi va a meta, poi torna su poi magari va a zero e si accende pure spia riserva... e poi continua cosi' fino a non farti piu' capire quanto in realta' hai di pieno effettivo. Questo e' il problema DEGLI SMORZATORI di quegli anni... che io sappia 1999-2000-2001 ci rientrano tutti.. e forse anche 1998-2002... ma di questo non ho certezze. Non centrano implosioni, sotto vuoti, galleggianti o altro...
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 01/03/2010 18:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, veramente non sponsorizzo nessuno...me ne e' partito uno in 8 anni[:D][:D][;)][;)][;)][;)] Ti ringrazio per la dritta, vorra' dire che se ricapita faro' così. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 01/03/2010 20:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di solito con il termine "manometro/i" si intendono tutti gli strumenti(aspesso aggiuntivi) tranne contakm e contagiri...e' nel lessico comune, poi possiamo stare le ore a discutere sul termine tecnico come voltmetro(o voltometro), amperometro e quant'altro[;)] Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 03/03/2010 12:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio mezzo era del 2000 ma io l'ho comprato nel 2006 e l'ho trovato col coso rotto e quindi l'ho cambiato... il coso nuovo e' durato un anno e qualche mese ma ovviamente la garanzia per parti elettroniche non e' di 2 anni. Morale... altro smorzatore.... altri 50E! [xx(] Il secondo gia' cambiato e' durato, ANCORA, poco piu' di 1 anno...di nuovo niente garanzia. [xx(] E quindi via con le saldature sul PRIMO pezzo mal funzionante ed originale dell'anno 2000 del camper. Il primo cambiato insomma. Che si e' messo a funzionare perfettamente e da 1 anno e' ancora li' bello bello. Il secondo smorzatore ancora ce l'ho, saldature rifatte e lo tengo di scorta nel portaoggetti. Pronto per la sostituzione mettendo la mano dietro al cruscotto nel momento di bisogno.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 03/03/2010 12:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un difetto purtroppo risaputo, pero' si sa, sulla roba elettrica ci si dice poco o nulla: puo' durarti 1 anno come 1 girono come non darti noia mai...se come dici non e' difficile risistemarlo, se mi dovesse ricapitare, prima di spenderci su altri soldi provo a riparalo. Grazie 1000 ancora per la dritta che ci hai dato. Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 03/03/2010 16:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si concordo.. pero' almeno lo avessi usato.. visto che il mezzo percorre di media 10000km annuali... manco ne avesse fatti 100.000 posso anche capire l'usura o la rottura... ma ogni 10.000 vuole la marchetta questo qui... [xx(] Senza polemica per nessuno: PERO' NON MI STUPISCE il fatto. Direi che rientra nel NORMALE delle sfortune varie ed eventuali. Bah!