ho cercato su internet ma non riesco a trovarlo, vediamo se c'è qualcheduno più fortunato.
Ciao
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 07/10/2011 16:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci do un occhio, non voglio proprio questo, ne voglio uno con questo range, più di 1.5 non serve e neanche che sia vuotomanometro Ciao
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 07/10/2011 16:15:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè NON serve ? se decidi, un domani, di portartelo dietro, su un mezzo...Nuovo (es il 140CV Ford [;)]) che gira costante a 1.3, magari se gli alzi un filino la pressione, sei già a fondo scala...[:0][:0][:0][:0] Comunque sia, credo che basti come scala 1,5 bar, in media[;)] effettivamente però, essendo strumenti Molto richiesti su vetture benzina, sono quasi tutti dei ManoVuotometri, per avere solo manometri, positivi, o impieghi strumenti industriali, o sciegli la serie VDO Marine, ma credo con fondoscala 2 bar, oppure trovi strumenti, ma...con scala in PSI...[B)][B)][B)] [;)] Ciao Gianfranco
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/...
l'ho preso e sinceramente è più bellino che in photo, l'ho messo sotto pressione e confrontato con un manometro serio, e sono rimasto sorpreso le misure erano uguali, certo il mercato ofre di meglio,per ora funziona bene , vedremo nel tempo.quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 07/10/2011 15:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' fantastico mi piacerebbe anche a me[:)] dove hai trovato la foto? io non trovandolo con il range 0-1,5 bar ho optato per quello della racimex che pero' ha anche la scala negativa che e' per i motori benzina
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 07/10/2011 16:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come mai vuoi mettere lo strumento hai fatto qualche modifica al motore o alla taratura della turbina del ford 2.5 td? ciao Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 07/10/2011 20:56:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> appena riesco a camminare, adesso sono in convalescenza per la rottura del ginocchio a maggio, rimappo, monto l'intercooler e do su alla pressione del turbo, niente di esagerato, penso ad una pressione max di 0.9-1 bar, non voglio fare le gare ma solo avereun pò più di coppia in basso nelle salite che è morto. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 07/10/2011 18:19:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> direi che prendo questo, grazie mille, ti ho mandato un messaggio in privato. Ciao
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 08/10/2011 08:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando fai l'intervento sul ford fammi sapere, io nè ho uno uguale e vorrei avere un pochino più ripresa ed eliminare quel maledetto "strappare" del motore. Per il resto come giustamente dici tu, non si devono fare le corse! Ti sei già procurato il materiale? Di dove sei? Saluti Roberto Saluti a tutti
devo ancora completare l'installazione con una cornicetta e via.... quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 11/10/2011 18:37:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Roberto, per adesso ho preso il manometro indicato da Tuonomotori, lo trovi qua spendendo meno come spedizione ed è già in Italia: http://www.robadimare.it/prodotti/dettagli/310-view-line-vdo/flypage/8969-indic-press-turbo-0-2-bar-nero.html?sef=hcfp per il resto devo fare ancora tutto, ma l'inverno è lungo e per primavera sarà pronto, ai gia letto qui: https://forum.camperonline.it/#=100236&SearchTerms=rimappato,transit,74,kw troverai tutte le informazioni che ti servono, io sono di Pavullo in provincia di Modena, buone modifiche a tutti. Ciao
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 11/10/2011 19:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bello, ma lo strumento da dove sei partito qual'era? Ciao
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 11/10/2011 22:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo strumento era quello della fiat uno turbo, ho comprato tutto il cruscotto per 30€ e ho anche pressione e temperatura olio, prima o poi monto anche quelli[:)]
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 12/10/2011 08:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bella idea, sono propenso anche io a montare pressione e temperatura olio, chissà, magari tutti e tre della VDO. Ciao
http://www.ebay.it/itm/28073890...
!ATTENZIONE! questo manometro che io ho preso ed è della VDO è elettrico e necessita di un sensore alquanto costoso, cercate se potete di orientarvi su qualcosa d'altro. Ciao Gigi