CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Manutenzione ford transit 2400 tdci del 2008

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
time69
time69
07/12/2008 366
Inserito il 20/12/2010 alle: 17:37:34
Salve vorrei fare la manutenzione annuale al mio vr cambiando filtro olio, olio, filtro aria,filtro gasolio.Qualcuno mi puo dire che cosa usare; mi spiego:tipo olio e gradazione, codice filtro aria olio e gasolio,ed eventuali difficolta nella sostituzione. Grazie a tutti anticipatamente Davide
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 20/12/2010 alle: 22:20:18
metti tutto originale e vai sul sicuro riempi il filtro prima di montarlo (gasolio) olio 5w30 motorcraft tdci
17
time69
time69
07/12/2008 366
Inserito il 20/12/2010 alle: 23:53:44
Olio motorcraft 5w30 formula F.L'ho trovato su internet a 6,40E a litro.E'questo? Grazie Davide
15
rotolone1
rotolone1
28/02/2010 65
Inserito il 21/12/2010 alle: 00:55:30
salve... l'olio esausto ed i filtri usati...in officina li ritirano ditte specializzate nello smaltimento e il ricondizionamento...cosa che è obbligatoria da molti anni... per evitare di inquinare il nostro povero pianeta[^][^]. Se utilizzate il " fai da te " ... mi domando ...dove smaltite il vostro olio vecchio con relativi filtri ?? lo portate in una officina e pagate loro lo smaltimento [^][:)][xx(] Mario BO
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7039
Inserito il 21/12/2010 alle: 19:53:46
Nel mio comune, all'isola ecologica, è attivo il servizio di ritiro dell'olio esausto e dei filtri usati ![:)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
rotolone1
rotolone1
28/02/2010 65
Inserito il 22/12/2010 alle: 15:25:07
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 21/12/2010  19:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK Paolo... speravo che mi rispondessero quelli in procinto di fare il lavoro...[;)][^], ora non lavoro piu' in officina... ma la frequento perchè ho ancora buoni rapporti con i miei ex colleghi e compagni di viaggio nelle mie scorribande in giro per il mondo con il VR.[:)] Passo molto tempo in officina a far chiacchere...e mi è capitato di vedere gente che portava l'olio da smaltire a loro, come succedeva anche ai miei tempi, e come allora, non si rifiuta un servizio per l'ambiente, comunque sono e saranno sempre buoni clienti [;)][:D]. l'importante è sapere che quell'olio non sarà versato nelle fogne[:(!][:(!][:(!] Sono veramente tanti quelli che si cambiano gli olii e filtri da soli... e spero vivamente che seguano il consiglio di portare il tutto... alle isole ecologiche, oppure in un officina di un amico altrimenti una telefonata al servizio di raccolta rifiuti del proprio paese per sapere dove portarlo. Risparmiare qualche eurino va bene...ma lavoriamo con coscenza[:)] ( campagna pubblicità progresso per l'ambiente...[:D][:D]...) buon lavoro...Mario BO
17
time69
time69
07/12/2008 366
Inserito il 22/12/2010 alle: 22:47:33
Ciao Rotolone forse hai sbagliato persona.Fare manutenzione al mio VR per me e'piu'un hobby che un fattore economico.Per quanto riguarda l'ambiente non per vantarmi ma posso affermare ad alta voce: CE NE FOSSERO PERSONE COME ME.Non mi passa neanche nell'anticamera del cervello di smaltire olio e filtri dove capita.So benissimo che esistono i centri di smaltimento di cui ne faccio uso quando cambio l'olio e i filtri alle mie vetture.Scusami se sono un po brusco ma quando una persona dubita della mia educazione verso l'ambiente divento irrascibile. Ciao Davide
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/12/2010 alle: 23:41:56
Precisato giustamente che l'olio va smaltito nei giusti modi e nei giusti luoghi , vorrei , se già non lo sai , informarti che quel mezzo ha 2 filtri dell'olio , uno a fianco della coppa motore , e l'altro (centrifugo) sul coperchio delle valvole. Saluti Paolo
17
time69
time69
07/12/2008 366
Inserito il 24/12/2010 alle: 12:16:08
Ciao Paolone sei sempre il migliore.Non lo sapevo del secondo filtro perche'e'la prima volta che vado a metterci le mani visto che fino ad ora era in garanzia. Buone feste a Te e Famiglia Davide
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 24/12/2010 alle: 12:18:20
quote:Risposta al messaggio di time69 inserito in data 24/12/2010  12:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , grazie dei complimenti[:I] e tanti auguri anche a te... Paolo

Modificato da paolo 61 il 24/12/2010 alle 12:19:08
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link