quote:Risposta al messaggio di Salvoc inserito in data 21/09/2010 16:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si dovrebbero riferire a 2 diverse tipologie d'uso:intermedia riferita ad una bassa percorrenza kiometrica con frequenti accendi e spegni e tragitti inferiori a 15 kmtri..e ordinaria ad uso intenso con alti kilometraggi e tragitti autostradali..(il secondo caso è quello che deteriora meno l'olio e quindi lo puoi cambiare meno spesso)..penso ..sul mio ford è spiegato cosi' anche se è piu' anziano...ciao
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 21/09/2010 20:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedo scusa ho sbagliato..ho interpretato male riferendomi a cio' che c'è scritto sul mio vecchio manuale..che riporta appunto 2 tipologie d'uso..ma come mai il piu' nuovo ha accorciato i tempi di manutenzione invece che allungarli?
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 21/09/2010 20:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che sia una scelta commerciale, si sono accorti che facendo la manutenzione a 2 anni i mezzi uscivano di garanzia senza prendere soldi x le manutenzioni. x artuino che io sappia ford non fornisce confezioni di olio da mezzo litro. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 21/09/2010 16:44:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dal sito FORD Grazie all'attenta selezione dei componenti e al design, abbiamo aumentato i tempi tra gli intervalli di manutenzione ordinaria. In questo modo i minori costi correlati riducono i costi di gestione. Intervallo di manutenzione minimo a 25.000 km o un anno. Intervalli di manutenzione di 50.000 km o 2 anni. Mi sa' che ho ragione sul fatto tagliandi in base all'uso...è esttamente quello che è riportato sul mio vecchio manuale e spiega appunto le 2 tipologie..
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 21/09/2010 21:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne ero quasi certo, sgrunt! [:(!][:(!]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 22/09/2010 15:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per curiosita' .ordinaria e intermedia..ci sara' una differenza..o no? io opto per le lunghe percorrenze e i tragitti brevi ..poi non e' sicuramente vitale e magari è solo per spillare soldi ma per capire...perche' c'è scritto ordinaria e intermedia.
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 22/09/2010 15:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio libretto di uso e manutenzione, relativo all'ultima serie, si parla di un tagliando ogni 25.000 km/1 anno. Allo scadere delle percorrenze di 50.000 km e multipli la manutenzione è più "invasiva" con sostituzione filtro gasolio, qualche controllo più approfondito, ecc.; mentre ai 25.000 direi che si limita, di fatto, al cambio olio. Per Paolo 61: scusami, ma quanto costa, al pubblico, un litro di olio Motorcraft direi generico per tutti i mezzi ormai?