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Fedelivo
Fedelivo
18/05/2011 29
Inserito il 18/05/2011 alle: 13:00:53
Buongiorno a tutti ...finalmente ora ci possiamo ritenere a tutti gli effetti una famigliola di camperisti...abbiamo da pochi giorni acquistato il camper menzionato nel titolo del messaggio. Il camper ha percorso 52000 km, sembrerebbero reali...ora prima di metterlo in strada ci stiamo preoccupando di pulirlo alla grande e portarlo per far verificare accessori vari, quali boiler e cucina gas. Non ho nessun riferimento riguardante i tagliandi e la manutenzione riguardante la parte meccanica...ogni quanti km? e cosa fare? per il momento questi sono i miei interrogativi principali e poi usero questo favoloso forum per aggiornarmi e condividere questa speciale passione e chissà fra un pò di tempo riuscirò, forse, a dare qualche consiglio anche io... Per il momento ringrazio tutti, sperando di leggere svariate informazioni.[8D] Ciao Ivano
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 18/05/2011 alle: 15:38:19
Innanzi tutto benvenuto a bordo a te ed alla famigliola. Per i controlli che vorresti fare ci sarebbe da scrivere un poema, rischiando poi che siano inutili. Per la meccanica, se hai il tuo meccanico di fiducia, gli fai fare un giretto e lui capisce ad orecchio se "gira" bene. I livelli vari puoi verificarli anche da te, poi se realmente ha il chilometraggio indicato, non penso abbia bisogno di particolari interventi se non i soliti tagliandi. Per la cellula dipende da cosa sai fare tu. Stufa, boiler e roba che va a gas, seppur operazioni abbastanza semplici, ti conviene affidarti ad uno del mestiere, poi se è solo pulizia o simili, sai di che morte puoi morire, se invece qualche aggeggio è guasto allora val la pena farsi fare un preventivo. Per la cellula c'è il discorso infiltrazioni, però se è del 98 e magari è sempre stato rimessato all'aperto, il test l'ha fatto il tempo, comunque guarta gli spigoli, curiosa dappertutto e guarda se vedi macchie strane o parti molli. L'impianto elettrico lo scoprirai solo vivendo, prova tutto e vedi cosa va o non va, al massimo è roba di fusibili o lampade bruciate. Io ho il papà del tuo mezzo, è quasi maggiorenne, ma salvo qualche rognetta motoristica invernale, per il resto è un carrarmato. Buon divertimento!! Beppe
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 18/05/2011 alle: 15:38:26
Non avendo notizie sui tagliandi io farei un bel tagliando completo con la cinghia di distribuzione,almeno sei sicuro. ciao Nicola
sarto
sarto
12/04/2010 204
Inserito il 18/05/2011 alle: 15:42:08
[:D]
nicco70
nicco70
10/02/2011 82
Inserito il 18/05/2011 alle: 18:20:21
Ciao e complimenti per il nuovo compagno di viaggio. Ad ottobre 2010 anche noi abbiamo preso il nostro primo camper: un Granduca 56 del 95. Appena comprato dal concessionario sono andato direttamente dal mio gommaio di fiducia che verificata la vecchiaia delle gomme, per quanto avessero ancora battistrada, me le ha cambiate dicendomi che il rischio ovalizzazione e scoppio causa vetustà e peso su questi mezzi è possibile e pertanto non era il caso di rischiare. Poi dopo un pò di viaggetti ho preferito cambiare anche la ginghia di distribuzione nonostante il basso chilomentraggio (75000 km) e la probabilità ma non la certezza che almeno una volta fosse stata già cambiata. In cellula invece tutto ok ed anzi nonostante il mezzo abbia qualche anno e non sia dei più blasonati sono sinceramente ben colpito per la funzionalità e razionalità dell'insieme. Niccolò
alexpix
alexpix
-
Inserito il 18/05/2011 alle: 23:50:41
Una particolarita' di quel motore che mi ha colpito e' che il cambio olio va fatto ogni 7500 km, per il resto tutto normale.[;)]
Karmann Mobil DAVIS 590 CON TETTO A SOFFIETTO, Nuovo
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Laika KREOS 3002 3000 166CV 38.000€, Anno: 2005
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Challenger 250 Start Edition 38.000€, Nuovo
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Hymer EXIS-I 580 PURE 104.600€, Nuovo
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Rapido M66 118.900€, Nuovo
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Fedelivo
Fedelivo
18/05/2011 29
Inserito il 19/05/2011 alle: 12:18:51
Grazie del benvenuto...e grazie per le utili informazioni Ciao Ivano
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 19/05/2011 alle: 15:40:12
Rischio di ripetere ciò che hanno detto gli amici che mi hanno preceduto: 1) Motore - tagliando completo, cinghia di distribuzione, pompa acqua, olio e filtro, una soffiata al filtro dell'aria, solite cose...se le gomme hanno + di 5 o 6 anni io penserei a cambiarle. 2) cellula - pulizia frigorifero e boiler stufa da competenti (costano purtroppo), verifica tutta la cellula con le mani, aprendo gavoni e sportelli vari, batteria servizi, sotto i materassi ecc. benvenuto nel mondo del camper Pietro.
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