quote:Risposta al messaggio di mariot109 inserito in data 04/01/2015 21:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho il libretto di manutenzione e se hai pazienza appena avrò un pò di tempo posso mandarti delle fotocopie. Se specifichi meglio cosa cerchi mi agevoli
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 05/01/2015 17:37:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caspita, 50€... Sarebbe fantastico avere delle copie! A breve vorrei tagliandarlo. Quindi vorrei innanzitutto sapere cosa prevede la manutenzione oltre i 100.000 km. Se bisogna cambiare olio differenziale e olio cambio, quanti litri servono e soprattutto specifiche e viscosità previsti. Olio sintetico o minerale? Devo controllare altro? Va ingrassato l'asse di trasmissione? Si spurga il circuito gasolio? Ogni quanto cambiare i filtri?Insomma ho molte esperienze automobilistiche, ma sono un neofita in ambito camperistico. L'ex proprietario diceva di averlo appena tagliandato, ma ho aperto il box del filtro dell'aria e ho trovato dentro di tutto di più... Per adesso ho solo cambiato il filtro aria. Ho comprato quello del gasolio, ma devo capire come si cambia e se serve la chiave per il filtro... Grazie.
quote:Risposta al messaggio di mariot109 inserito in data 04/01/2015 21:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho scannerizzato quasi tutto il libretto manutenzioni, ma non saprei come inviartelo tramite COL. Se mi mandi la tua mail, anche per posta pvt, ti allego i file.
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 06/01/2015 12:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho scritto in privato, o almeno spero di esserci riuscito. Grazie, questo risolve tutto!
quote:Risposta al messaggio di angelo46 inserito in data 06/01/2015 18:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo non ho ricevuto i files. potresti reinviarmeli, forse o un problema di posta... Grazie.
quote:Risposta al messaggio di mariot109 inserito in data 06/01/2015 21:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah ecco... Pensavo di svitarlo con la chiave, ma in effetti quel bullone mi dava da pensare... per lo spurgo mi pare di capire che sia automatico. Devo insistere poi con l'avviamento o accendere diverse volte il quadro per far caricare il circuito e spurgare?
quote:Risposta al messaggio di mariot109 inserito in data 06/01/2015 21:51:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho inviato più volte a te ed anche a sistemino. Ho provato anche con una mail senza allegati. Adesso riprovo subito, ma tu fammi sapere
quote:Risposta al messaggio di mariot109 inserito in data 06/01/2015 21:51:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non ricordo esattamente la sequenza per lo spurgo dell'aria(ho tre mezzi diesel e a volte li confondo) ma se riempi il filtro prima di avvitarlo non dovrebbero esserci preoblemi ,se necessario comunque è sufficiente allentare e riavvitare uno dei tubi che dalla pompa vanno agli iniettori mentre si fa avviamento. angelo
quote:Risposta al messaggio di angelo46 inserito in data 06/01/2015 22:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, Grazie. farò così.
quote:Risposta al messaggio di angelo46 inserito in data 06/01/2015 22:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Niente, purtroppo non arriva. Forse il file è troppo grande? puoi provare ad inviare una jumbo mail? Grazie.
quote:Risposta al messaggio di mariot109 inserito in data 07/01/2015 10:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, cos'è la jumbo mail? Anche io ho pensato che il file potesse essere troppo pesante e, per questo, ho inviato una mail di prova. L'hai ricevuta?
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 07/01/2015 11:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho ricevuto nulla.Se è oltre i 10 Mb è difficile che lo invii con mail normale. Mandami la tua mail. ti scrivo io e mi rispondi.
quote:Risposta al messaggio di mariot109 inserito in data 07/01/2015 11:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sistemino( vedi post) li ha ricevuti. Forse hai qualche problema sul pc perchè ti ho anche inviato mail senza allegati e con il mio indirizzo. Puoi provare a contattare sistemino.
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 07/01/2015 11:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo, ho server dedicati, firewall, antivirus e un notebook solo per la posta elettronica. Però magari ho un problema su questo indirizzo. ti mando la mia mail aziendale, questa è sicura, se puoi prova a reinviare tutto li. Grazie.