quote:Risposta al messaggio di Yure inserito in data 04/11/2012 10:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente ne vale la pena.Il 2000 jtd tra l'altro si presta bene a questo intervento,pur essendo un motore abbastanza elastico nonostanta la cilindrata.Ti posso dire che ho provato nel 2006,un mansardato McLouis di un conoscente,se non ricordo male un 430,prima e dopo la rimappatura e l'impressione è stata molto positiva,specie in salita.Ti posso anche dire che attualmente sto' usando per motivi pratici che non sto' ad elencare,un camper furgonato del 2006 con meccanica 2300jtd,rimappato nel 2007,guidato sempre con amore,ma quando serviva,anche tirato,e non ha dato mai un problema,ne sul consumo,sia di carburante che di olio,ne di altri organi meccanici in primo la frizione.Percio'se lo vuoi rimappare fallo in tutta tranquillita',ovviamente rivolgendosi ad uno del mestiere e non ad un gasato preparatore di auto da corsa.Tra l'altro le rimappe del 2000jtd sono arcinote,per cui basta che vai presso un officina Fiat non troverai difficolta'.I prezzi sono un po'lievitati:300-450 euro,pero' poi guiderai un altro mezzo. Saluti
quote:Risposta al messaggio di Yure inserito in data 04/11/2012 10:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao anchio ho rimappato il mio mezzo anche se di marca diverso dal tuo e posso dirti che a livello di consumi rimanendo nel verde del contagiri qualcosina in consumi e' cambiato se poi parliam di prestazioni ancor meglio la nota negativa pero' la riscontro quando il piede si fa un po piu pesante e supero la fascia verde allora i consumi vanno alle stelle Paolo
quote:Risposta al messaggio di Yure inserito in data 04/11/2012 13:07:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aggiungo una proposta di calcolo da fare, dato che dimostri di essere Molto Avezzo...[;)] Per recuperare i soldi del Camper in acquisto, il possesso(assicurazione, tasse, manutenzioni...revisioni, gomme ecc ecc...escludendo magari, il Rimessaggio...) il costo del gasolio, dell'autostrada, del gas in bombola...ecc ecc.... Quanto ci metti [?][?][?] in termini di Anni di Viaggi [?][?][?] Se Ipotizziamo di dover..."Ammortizzare" 40.000€ di un mezzo Entry Level...solo di acquisto, viaggiando a 5000€/anno, con Aereo e Albergo, ci metteresti 8 anni...corretto ? o forse...si tratta di un'altro motivo...il camper [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Yure inserito in data 04/11/2012 17:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che...Quasi Quasi...è Sicuramente Nettamente...Superiore il costo dei viaggi in Camper...[V][V][V][V] Che poi, sia uno "Stile di Vita", un qualcosa di Unico...allora [:D][:D][:D] Beh, è un'altra Storia [^] Allora, che importa, che senso ha...risparmiare magari un 5%...sarebbe un...10€ ogni 100Km (in esubero...), quindi un 1000€ ogni 10000Km di Viaggio... un 10.000€ in 100.000Km... quando un mezzo, fra acquisto, costo annuo di circa 7-800€, se con manutenzioni...altre 300€, quando sost gomme, batterie ecc ecc...Molto di più (almeno altri 1000€), poi, ogni viaggio, sono comunque gasolio, autostrada, gas, cibo, visite a pagamento, soste (se in Camping, qualcosina di più...).... insomma, NON conviene e Basta...per Convenire [:I][:I][:I] Se Poi, qualcuno mi spiega come si possa vedere un Tramonto sulle Lofoten, il Sole a Mezzanotte a Capo Nord, le Highlands Scozzesi ecc ecc toccandole con mano, dalla mattina alla sera, dove e come si vuole...viaggiando in Aereo e in Albergo...allora...è un'altra storia[:p][:p][:p] ...ma...NON conviene [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/11/2012 17:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei un fordaiolo ma c'hai ragione, comprare un camper e pensare sia un investimento è come andare all' ocktober fest e portarsi la birra da casa [:D][}:)][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di Yure inserito in data 05/11/2012 14:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rimappare per un ritorno economico, non esiste. Per una tranquillità di guida, per un sorpasso in sicurezza, si. Io l'ho fatto 7 anni fa su 2.8 jtd mansardato. Saluti Knaus936wj
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/11/2012 17:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D][:D][:D]