CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mappe per centralina Ducato 2.8 jtd 127 hp

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 53
16
pedro66
pedro66
29/07/2009 139
Inserito il 29/12/2009 alle: 06:12:42
x tuonomotori e Luca19. Avete perfettamente ragione; voi ci mettete l'anima e perdete del tempo per creare un mappa ad hoc per i nostri mezzi e un rimappatore dell'ultima ora la copia e bello bello se la rivende alla faccia vostra. Saluti Pedro66
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 29/12/2009 alle: 10:08:24
Non e' tanto il fatto in se per se', anche perche' probabilmente una mappa fatta da un professionista che ci si dedica quanto ci siamo dedicati noi, a parita' di prestazioni puo' essere piu' sofisticata e fatta anche meglio di quelle che abbiamo fatto noi(anche se ne dubito visto le mappe che ci e' capitato di vedere)...il fatto e' che ormai le nostre sono ultracollaudate, in tutte le situazioni, in ogni condizione climatica, in ogni tipo di strada, a tutti i carichi dell' acceleratore, a vari step di pressione del turbo e a qualsiasi valore di peso trasportato, a volte anche con carrello appendice al seguito, quindi lui stesso non sta a perderci tempo, sa che con quella il mezzo non si rompe, consuma il giusto(a 100 faccio 8.5/9 al litro con 40 q.li dietro) e cammina di brutto(io tocco i 160orari di punta max, gli appennini li faccio a 120/130 orari in tranquillita' tutti in 5a e sui passi di montagna senza esagerare tengo dietro macchine tipo Audi A4 tdi e simili) Facile in questo modo: costo ZERO e tempo ZERO ciuccia 3/400€ ai malcapitati riaggiustando qua e la' a seconda delle esigenze e facendogli fare una rullata al banco che dice tutto o nulla perche' tarando il banco come vuole lui fa tirar fuori le potenze che il cliente vuole sentirsi dire[;)] Ecco perche' siamo restii a dare così le mappe...non e' cattiveria o voglia di lucrare come si puo' pensare, pero' mettetevi nei nostri panni e nei panni di tutti quelli che sanno un po' giocare con queste cose. Un saluto Luca
16
lampamax
lampamax
28/01/2009 213
Inserito il 29/12/2009 alle: 13:13:11
mha ? va bhe come volete.... MA il problema sarebbe uno solo...COME faccio a darvi la mappa che mi ha messo se non ne ho una copia ? forse non ci avevate pnsato ? è per quello che ve l'ho chiesta...e cmq. non mi avevi risposto dicendomi che non me la davi per questo motivo (anche se per te valido...)io stavo aspettando ancora la risposta...ciao,ciao cmq. no problem [:D]
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 29/12/2009 alle: 13:40:12
appena fatta la mappa dopo 5 metri gia lo sentivo, è strano e un pochino fastidioso, cmq. devo dire che soprattutto in salita, la differenza è notevole,mi son fatto dare la mappa ma è in un estensione strana che non riesco ad aprire...vedi tu se me la vuoi dare la tua sempre ben accetta...ciao. id="red"> non voglio fare polemica,ma questa è la parte finale del msgg che mi hai mandato,quindi la mappa c'è l'hai. ripeto: la mappa non la faro' vedere ad un rimappatore ufficiale perchè non ho intenzione che poi lui ne tragga benefici monetari. certo,l'ho data ad una decina di 127 cv,e alla fine non sapro' mai se loro la danno ad altri, etcc,etcc..,pero' si parte dal presupposto che uno la usi personalmente,non che la dia subito ad un rimappatore . ciao luca p.s. facci sapere cosa decidi.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
lampamax
lampamax
28/01/2009 213
Inserito il 30/12/2009 alle: 19:19:10
infatti mi son fatto dare la mappa, MA QUELLA ORIGINALE !ovviamente !,se mi dovesse servire,visto che non voglio si perda, me ne son fatta dare una copia del ducato e una della 156... cmq. come detto non ne ho alcun bisogno...vai tranquillo... era solo per provarla, ma come gia detto e spero sia l'ultima volta, visto che non posso installarla, tantomeno aprirla,xchè ha un estensione "strana"...ovviamente la dovevo far inserire da lui, e se no in che altro modo ? uff...che fatica doversi spiegare con voi... [:)]
16
piero65ta
piero65ta
09/10/2009 15
Inserito il 18/05/2010 alle: 12:09:19
buongiorno a tutti voi ho un ecovip 2.1 del 2002 127 cavalli e non riesco a trovare la presa edc per favore qualcuno sa dirmi dove si trova grazzie
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1659
Inserito il 18/05/2010 alle: 13:14:06
X Camper66 Se devi far fare all'amico va bene, ma non serve un luogo particolare, basta togliere la ruota anteriore sinistra e lo fai. Consiglio di abbondare con olio cambio causa la posizione del V° rapporto. Ciao
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 18/05/2010 alle: 18:46:43
quote:Risposta al messaggio di piero65ta inserito in data 18/05/2010  12:09:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, se hai la versione con i fari piccoli e con la retromarcia in basso a destra sotto alla 5a marcia non hai la presa obd, ma la presa fiat e la trovi dentro al cofano motore, lato guida...se guardi dietro alla scatola filtro, nel parafango troverai la centralina(spesso coperta da un coperchio di plastica) e su un coperchino di plastica vedrai che c'e' un cablaggio tappato su cui arrivano due fili, uno viola/bianco o viola/rosso e uno nero se non erro...quella e' la presa diagnosi e per scaricare la mappa hai bisogno di un adattatore che va da presa obd(eobdII )a presa fiat. Se invece hai la versione con i fari grandi e la retromarcia a siringa(entra azionando un anello sotto al pomello del cambio) hai la presa eobdII dentro all'abitacolo, dietro allo sportellino di plastica in basso a sx del volante fermato da due viti...tolte le viti troverai la suddetta presa, spesso coperta da un tappino (di solito rosso o giallo o nero): tolto il tappino ti trovi davanti alla presa obd, presa che per inciso come saprai assomiglia molto ad una presa scart. Ciao Luca
18
mantova
mantova
28/01/2007 121
Inserito il 18/05/2010 alle: 23:42:28
Non rimappare. Sostituisci solo la valvola che controlla la pressione del gasolio con quella del motore 2300 jtd ed ottieni i 146 cv senza taroccare niente e non rovini il motore.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 19/05/2010 alle: 16:09:56
quote:Risposta al messaggio di mantova inserito in data 18/05/2010  23:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si parla di un 127cv, non di un 146 depotenziato dal richiamo fiat[;)][;)] Se deve mettere un sensore rail spendendo 200 e passa € (se non ricordo male si stava sui 220/230€) tanto vale che mette una centralina aggiuntiva analogica o una resistenza sul sensore. Con cifre simili o poco piu' alte rimappa, va pure meglio, si personalizza l'erogazione e tira fuori anche piu' di 146cv(io col 127cv rimappato e con un po' di pressione turbo sono a 170cv circa[;)][;)]) In entrambi i casi piu' volte si e' detto dei pro e contro del sensore del 2.3[;)] Ciao Luca
22
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 19/05/2010 alle: 16:35:58
buona sera scusate ma se provate a vedere queste centraline aggiuntive comandate da un telecomando e ha cifre contenute che ne dite? www.donatorstore.eu/ Ciao Luca
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 19/05/2010 alle: 16:48:12
Mah, ma 'sta gente ancora fa credere che cristo e' morto dal freddo?? E' un modulo analogico, in pratica una sorta di resistenza che se hai un po' di manualita' puoi realizzare anche da solo...ne ho due a casa, uno pure con telecomando e l'ho pagato pure meno! Onestamente pagare 160€ due resistenze regolabili con potenziometro ed un radiocomando che aziona l'una, l'altra o niente mi pare un ladrocinio! Con 200/250€ SI RIMAPPA!! Ed e' tutto un'altro andare! Se ti interessa un prodotto del genere guarda su ebay...roba simile(non a 2 mappe, ma se hai un amico elettrotecnico te lo realizza con 10€ ed un goccio di saldatrice a stagno) si trova a partire da 20€ in su[;)][;)] Un saluto Luca
16
piero65ta
piero65ta
09/10/2009 15
Inserito il 24/05/2010 alle: 11:13:10
grazzie con la vostra risposta ho risolto il problema .[8D]
16
piero65ta
piero65ta
09/10/2009 15
Inserito il 24/05/2010 alle: 11:20:44
CIAO SONO PIERO. io sul mio laika 2800 jtd DEL 2002 ho muna centralina( dim sport) con IL PULSANTE INTERNO . MI CHIEDO POSSO VIAGGIARE CON LA CENTRALINA SEMPRE INSERITA . NON VORREI ROMPERE QUALCOSA PERCHè LA POTENZA CHE MI EROGA è SPAVENTOSA SONO GRATO SE QUALCUNO è PIU PRATICO DI Mè GRAZIE.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 24/05/2010 alle: 12:38:50
quote:Risposta al messaggio di piero65ta inserito in data 24/05/2010  11:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andrebbe visto "quanto" e' spaventoso 'sto mezzo e "dove" e' spaventoso(agli alti o ai bassi)...potrebbe reggere benissimo come lasciarti senza frizione in 20.000km...se te lo ha tarato un centro specializzato o la casa stessa vai tranquillo e lascialo pure sempre inserito, se lo hai fatto da te o dall' amico del cugino che si intende di computer ma di meccanica non ne sa un pi...ehm, ci siamo capiti, fattelo abbassare. Ciao Luca
17
adriss
adriss
20/01/2008 15
Inserito il 03/06/2010 alle: 21:10:38
io hò montato una centralina sul rail del ducato 127cv costo 75€ digitale si toglie in 1 minuto e torna uguale non tocca turbina e altre diavolerie difficilmente ripristinabili loro dichiarano 160cv ma di sicuro tira molto di piu in salita 1 marcia in piu ed è piu fluido sembra una macchina ed a 110 consumo meno circa 20% MERITA se mi contatti ti invio il sito dove puoi acquistarlo nessun pericolo xchè aumenta solo la pressione degli iniettori te la inviano gia rimappata x il tuo mezzo
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 04/06/2010 alle: 09:38:28
quote:Risposta al messaggio di adriss inserito in data 03/06/2010  21:10:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Interessa anche me, puoi anche metterlo qui l'indirizzo del sito, oppure se preferisci mandamelo in mail, se vuoi. Garzie ciao
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 04/06/2010 alle: 12:44:19
quote:Risposta al messaggio di adriss inserito in data 03/06/2010  21:10:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una digitale che costa 75€ e' impossibile visto che le "VERE" digitali mediamente costano dai 400€ in su. Ti hanno detto che e' digitale, ma in realta' e' analogica ovvero ha un trim con una resistenza pretarata che prima di inviartelo a seconda del mezzo che hai te lo mettono a circa 155Ohm(almeno sui ducato 127cv[;)]). Scommetto anche che lo interponi sul flauto del rail sotto ad un coperchietto di plastica tenuto da delle molletine in prossimita' della testata[;)][;)] Te lo dico perche' anche io credevo così soprattutto perche' sopra spesso ci mettono degli adesivi o scritte tipo "digital..." . Se non ci credi prova ad aprirlo e vedi cosa c'e' dentro[;)], in alternativa posta una foto che se davvero fosse digitale vado a comprarne un autotreno a quel prezzo[;)][;)] Infine: i 160cv promessi o +25% promesso sono un po' un'utopia, o meglio possono anche esserci, ma con una mappatura e soprattutto "toccando il turbo" si ottiene molto di piu'...per i consumi un risparmio del 20% a 110 mi pare un po' troppo, ma molto dipende anche dalla 5a che hai(lunga, corta, intermedia) Ciao Luca PS: visto che sei contento del modulo che hai messo, prova ad alzare la pressione del turbo...vedrai che spettacolo! ed i consumi diminuiranno ancora un po'[;)][:D][;)]
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 10/06/2010 alle: 11:55:20
Ciao a tutti, sono possessore da novembre di un Granduca 67 del 2002, 2800 Jtd l'ho ereditato rimappato e con la 5° lunga. A parte il problema della 5° che a breve sostituirò con la intermedia, mi sembra che consumi un pò di più rispetto a quanto detto dagli altri, in autostrada consuma 7,5 km/lt a 90/100 km/h inoltre l'accellerazione è un pò singhiozzante. Cosa mi consigliate? Con la 5° intermedia i consumi aumenteranno un pò? Grazie anticipatamente a tutti Ciao Giovanni (Sicilia)
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 10/06/2010 alle: 18:24:54
quote:Risposta al messaggio di Mafilu inserito in data 10/06/2010  11:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, se hai un mezzo molto grande e pesante non credere che la mappa faccia i miracoli e soprattutto va visto la mappa come e' stata fatta...se chi lo aveva prima se ne fregava dei consumi e voleva solo coppia e potenza o se al contrario aveva uno stile di guida diverso da quello che hai tu va da se che i consumi cambiano molto. Innanzitutto fagli un bel tagliando, controllagli i filtri(semmai monta un filtro aria K&N), controlla la pressione del turbo e semmai mettila a 1,1-1,2bar...migliora tantissimo come coppia e potenza e consumera' un po' meno. Per cio' che riguarda invece i consumi relativamente al rapporto 5a, sappi che con l'intermedia a parita' di velocita' farai 300giri in piu', ma non avrai problemi son le salite o falsipiani per cui alla fine consumi meno di ora. Ciao Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link