quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 20/10/2011 12:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo controllato solo il livello mesi fà, quando gli feci altri lavori. La qualità no, come si controlla? Ma soprattutto, come potrebbe bloccarmi cosi forte solo le marce corte? Cioè, capirei se denso il farmi sentire piu duro il cambio, ma qui stà proprio bloccato, tipo come quando si prova a togliere la marcia in movimento con il piede sul gas, immagino che puoi capire la sensazione. Però sei tu l'esperto, dici che può fare una cosa cosi l'olio?
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 20/10/2011 15:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, sempre in piano, con la marcia si ma non tiene nulla. Perchè?
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 20/10/2011 14:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Odio no... dice che le trasmissioni di sti dinosauri non se travano facilmente... Tipo cosa si romperebbe?
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 20/10/2011 15:50:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 20/10/2011 16:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah no no, neanche in sota mi metto in discesa, livello sempre. Altre idee?
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/10/2011 16:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella domanda, mi pare che non l'ho mai spento in quei momenti di blocco. Cioè magari l'ho spento per controllare coem ero sulle zeppe, poi riacceso, e ho ritrovato il problema, a spento credo di non aver provato a togliere una marcia bloccata.
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 20/10/2011 19:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, ma a te l'ha mai fatto questo effetto?
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 20/10/2011 18:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovresti provarlo, in quanto è L'UNICO Modo per verificare se l'alberino primario è portato in rotazione o meno (in pratica se ci sono fastidi alla frizione [;)]) escluso il problema principe, allora si può ragionare con altre congetture [:)] [;)] Ciao Gianfranco
PS
Comunque sia, se prima e retro, o qualunque marcia fatica ad entrare od uscire, oltre alla frizione,possono essere problemi ai leveraggi, alle forcelle, sui manicotti di innesto, ma francamente, mi è successo così poche volte, e ad una marcia sola, ed era indipendente da olio o altre problematiche, se non, in primis, la frizione che non stacca o l'alberino grippato sul cuscinetto o boccola nel volano, per cui, in pratica...resta in presa [;)][;)][;)] quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/10/2011 07:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vediamo vediamo... allora faccio la prova. Per capire... se a motore spento non mi si toglie comunque la marcia, buon segno? se si toglie invece è peggio? Mi sono un pò perso ma sono assetato di sapere [:D] Insomma in gere guasti enormi non dovrebbero essere, o sbaglio?
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 21/10/2011 10:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si tratta di due problematiche diverse [8D] se il problema è alla frizione, si interviene su quel componente, se è nel cambio o nel leveraggio, a seconda di cosa è accaduto... può essere necessario aprire il cambio, quindi... se fosse Pasqua, potresti giocarti il jolly della Sorpresa [:D][:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/10/2011 10:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie delle delucidazioni, spero di poter fare un viaggetto per fare la prova. Per aiutare nella diagnosi "remota" aggiungo che è affetto, come molti transit MkII del problema del saltellamento in partenza e a volte anche in rilascio a bassi giri o comunque in ripresa sottocoppia....
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 21/10/2011 12:43:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, dei soldi e le impurità lo sapevo, ma per ora ero intenzionato a tenermi i saltelli. Però magari poteva anche essere collegata la cosa, ho preferito dirla. Il proprietario della concessionaria/officina Ford di qui, per ora senza vedere il mezzo, ha comunque detto che il problema dovrebbe essere la frizione, cambiata quella zero problemi. Ora c'è secondo me da fare la prova del nove di Speedy, se a motore spento, magicamente si sblocca, dovrebbe essere sicuro che è la frizione, in pratica penso io che non stacchi completamente facendo girare un pò il cambio che cosi non permette il disinnesto, o sbaglio?