quote:Risposta al messaggio di MarcoPau inserito in data 21/05/2012 09:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non credo valga la pena spendere un euro per sistemare quella vecchia, cabiala con una nuova e buonanotte. ciao www.susezzapasa.it
http://www.ebay.it/itm/marmitta...
Che dite di questa? Comunque saldare il tubo terminale e darle una velata di vernice non mi costerebbe più di un paio di euro credo! Qui si fa tutto in casa :-)
quote:Risposta al messaggio di MarcoPau inserito in data 21/05/2012 09:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che la Marmitta DEVE essere piena! All'interno ci sono le varie camere per l'espansione del gas di scarico, quindi DEVE suonare piena battendola, è invece da buttare quando la senti vuota, perchè in tal caso significa che la ruggine o altro si è mangiato tutto quello che c'è all'interno, per cui l'effetto silenziante si riduce di parecchio. In sostanza, se la scuoti e non senti niente che si muove al suo interno rimontala, se invece senti qualcosa di metallico che si muove all'interno significa che si è staccato qualcuno dei diaframmi e forse converrebbe cercare di fissarlo con un punto di saldatura se riesci ad individuare il punto esatto.[;)]