quote:Risposta al messaggio di Slash5 inserito in data 10/09/2010 16:57:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che molle hai montato visto che dovrei iniziare a pensare agli ammortizzatori mi interesserebbe irrigidire un po l'anteriore... byby roberto
quote:Risposta al messaggio di gipi55 inserito in data 10/09/2010 16:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> modificare le sospensioni per la marmitta?[:0][:0][:0][:0] non potete tagliare la parte finale della marmitta?
http://www.driveriteltd.com/cim...
quote:Risposta al messaggio di gipi55 inserito in data 10/09/2010 23:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella del link allegato è una sospensione ad aria molto simile alle più rinomate Alko. Puoi gonfiare i soffietti alzando leggermente l'altezza del ponte posteriore ma principalmente contruibuiscono a dare maggiore stabilità al mezzo. Si montano al posto del tampone che viene eliminato.Io le ho messe e mi trovo bene, il mio ducato non avendo la carreggiata allargata (2007) dopo il montaggio è migliorato molto nella guidabilità (si corica di meno in curva e ondeggia di meno). Al di là di ciò secondo me non risolvono il tuo problema. Confermo cha dalle foto non mi sembra la marmitta originale (o almeno il terminale). Ciao. Massimo
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 12/09/2010 12:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è mia abitudine intromettermi in post relativi a veicoli che io non ho o su quali raramente mi capita di lavorare, però mi sembra un terminale strano quello rappresentato, come se fosse stato sostituito dall'allestitore, infatti tutti i ducato che ho avuto modo di osservare 2.2-100hp,2.3-130hp,3.0-160hp hanno in uscita dal barilotto terminale un tubo ricurvo verso l'alto con bocca orizzontale che viene a posizionarsi entro ed a livello della bandella laterale: praticamente invisibile da fuori. Non è che tale tubo sia stato cambiato per problemi di spazi nel sottoscocca e sostituito con il terminale della serie precedente 244 (che era uguale a quello della foto)? Sarebbe interessante vedere anche una foto da sotto: nella peggiore delle ipotesi, se ci dovesse stare, potresti rimontare il tubo di cui ho parlato. Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 12/09/2010 13:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con haiede che quello non è il terminale originale ducato. Al di là di questo, vado a occhio ma mi risrvo di misurare, anche con lo scarico di serie non è che l'altezza sia molto molto maggiore... Parliamo al massimo di qualche cm. Ciao.
FOTO
Mi hanno consigliato di farla tagliare e montarci un terminale. Franco NB forse la foto non si vedeva per errato collegamentoquote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 10/09/2010 18:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per Roberto: ho montato molle MAD. Se vuoi i dettagli, scrivimi in privato. Più in generale: ho sostituito le molle anteriori perchè troppo deboli, come gradito "effetto collaterale" ho risolto anche il problema del terminale marmitta basso. Maggiori dettagli nel mio primo post in alto. Raffaele