CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

materiali vecchi e porcheria nuova

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 03/10/2012 alle: 21:51:53
é proprio vero che la roba nuova non vale nulla [;)] Quest'anno mi si è forato un tubo dell'acqua che dalla testata va al riscaldamento per sfregamento , un poro in un punto che solo tagliando un pezzo di tubo abbiamo riparato all'inconveniente[;)] In questa occasione mi è tornato in mente che nel 1986 ben 16 anni fa acquistai un furgone ford del 1974 immatricolato ben 38 anni fa .[8)] Nel 1992 in occasione della demolizione recuperai molti pezzi meccanici compreso il tubo in questione [;)][:p] Questo è il tubo in questione [:)] Quelli sotto invece sono tubi dell'acqua che vanno sempre al riscaldamento montati 5 anni fa in occasione del montaggio dell'impianto GPL al ford di mio figlio[:D][:D][:D][:D][:D][:(!] e vi garantisco che tutto l'impianto GPL fu montato da un'autofficina di altissimo livello [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Vista dall'alto notare la piega estrema del tubo originale Ford del 1974 rispetto a quelli del 2007 Bene mi sa che monterò il tubo originale invecchiato di quasi 40 anni ,son sicuro che morirò prima io del tubo ,non vorrei rischiare fra 5 anni di doverlo sostituire di nuovo [;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - Tiziano Casini on 03/10/2012 21:24:02
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 04/10/2012 alle: 13:24:11
La moglie del mio vicino vuol "sostituire" il marito con un ventenne. Oggi gli faccio leggere il post, chissà se si convince a tenersi il suo "vecchione".[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]. Per i tubi non posso che darti ragione.
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 04/10/2012 alle: 15:07:56
Vintage è Bello![:D][:D][:D]
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 04/10/2012 alle: 17:10:31
Non tutte le gomme per il fatto che sono nere sono uguali, di solito i fornitori delle case su richiesta delle stesse sottopongono la produzione a test per verificare anche le tenuta nel tempo oltre alla corrispondenza alle specifiche. I preparatori " esterni non credo seguano questa trafila, spesso comprano le gomme anche in base al loro costo, di qui i problemi riscontrati. Non credere che oggi non ci sia chi sia in grado di fabbricare tubi in gomma resistenti nel tempo, solo che bisogna sapere che tipo di materiale sia più idoneo all'uso che ne vuoi fare. La scienza dei materiali, elastomeri compresi, è più complessa di quanto si pensa e solo i grandi costruttori si possono permettere il lusso di pagare esperti che diano soluzioni adeguate, ciaoo.
alexpix
alexpix
-
Inserito il 04/10/2012 alle: 20:58:16
Adesso hai capito perche' quando leggo i guru che scrivono: "se hai la dichiarazione di conformita' a norma di legge sei in sicurezza". Mi faccio delle gran risate.[:D][:D] E questo e' solo uno dei motivi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
graz 2263
graz 2263
18/10/2009 71
Inserito il 06/10/2012 alle: 14:08:40
Ciao... Devo confermare tutto ciò ...malgrado la tecnologia avanza...e più avanza più ci lascia a piedi, sopratutto le tubazioni in gomma !![:D][:D] W i Wintage.... Saluti Graziano.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link