quote:Risposta al messaggio di jeky inserito in data 27/03/2010 12:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 130 cv,320 nm di coppia,non so che camper hai ma probabilmente un mansardato,che magari sfora i 30 quintali,che pretendi? Per prendersi il 160 cv e poi andare a 90 in autostrada come la maggiorparte dei forumisti...tanto vale che ti tieni il 130. Vai piano! Ciao.
quote:Risposta al messaggio di jeky inserito in data 27/03/2010 12:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il mio è un parere da non tecnico; se il tuo VR raggiunge i 130 Km/h penso sia già un'ottima velocità. Dici che dalla 4^ in poi ti sembra sentire morire il motore: avevo lo stesso problema col mio (un Transit, però) ma non riuscivo a superare i 100 Km/h e i 3000 giri con la 4^ e la 5^; avevo la pompa d'iniezione con dei problemi, che ho risolto. Ora va benissimo, ma comunque la velocità massima che raggiunge non supera quella per la quale tu ti lamenti (130). Potresti fare controllare la pompa ma, secondo me, solo per ottenere un po' più di spunto nelle marce alte; penso che non otterrai una maggior velocità, concordo con chi ti ha risposto prima di me. Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di fili1970 inserito in data 27/03/2010 13:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buonasera vi ringrazio per i vostri consigli buoni km a tutti
quote:Risposta al messaggio di jeky inserito in data 27/03/2010 19:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prendete dei semintegrali [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 27/03/2010 23:42:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come ti invidio[:(][:(] il mio trattore mansardato sfiora i 130 di tachimetro[:(]e fa 5km/l prenderei al volo un profilato solo che in 4 sarebbe già sacrificato,in più mia moglie si porta dietro di tutto,e la mansarda serve come stiva.
quote:Risposta al messaggio di bg1979 inserito in data 28/03/2010 06:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo bg1979 come sei tragico [xx(]! Se uno vuole provare per qualche secondo le prestazioni di un mezzo sembra che sia un suicida che viaggia sempre a 160 orai, per tua informazione ero su autostrada tedesca senza limite di velocita. Il mio lavoro è guidare e lo faccio da 15 anni e ti assicuro che molte volte sono piu pericolosi quelli che viaggiano a 30 km/h. x gingiu, ma se devi stare su un mansardato non hai pensato ad un bel 3000 160cv ? Ciaooo [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 29/03/2010 00:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho pensato si al ducato 3000!solo che sto facendo lavori a casa e sono nelle spese[:(][:(]in più il lavoro va così così!la moglie in cassa integrazione e quindi di cambiare quel trattore di transit che ho non se ne parla...anzi faccio fatica a fare qualche week end. comunque potessi passare al ducato mi vedrei costretto a prendere il 2300 visto che a pari allestimento quasi sempre offre un posto omologato in più...così se allargassi la famiglia non dovrei cambiare camper!e poi probabilmente è più rivendibile un 5 posti che un 4.ciao
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 29/03/2010 09:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao m.a.x scusami cosa vuoi dire egr chiusa
quote:Risposta al messaggio di pablito62 inserito in data 29/03/2010 17:44:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche il mio pablito fa i 300 ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di Giapo inserito in data 29/03/2010 17:17:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei sicuro che funzioni bene il tachimetro? 175km/h a 2200 giri mi sembra impossibile.
quote:Risposta al messaggio di jeky inserito in data 29/03/2010 19:51:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'egr è la valvola di ricircolo dei gas di scarico. Serve a riciclare una parte dei gas e a reinserirla nelle camere dei cilindri in fase di aspirazione per abbassare la temperatura interna e limitare la formazione di NOx (ossidi d'azoto). Chiudendo la erg si ottiene un incremento delle prestazioni(modesto)e un infrazione nelle norme antinquinamento. Ciao.