quote:Risposta al messaggio di pedrosaxo inserito in data 13/01/2014 00:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma NON era questo il senso che volevo dare ! [:I][:I][:I] Volevo solo dire che...avendo la Dovuta cura ed attenzione, Tutto si può fare...è li che il Vero meccanico...esce fuori [;)] A montare e smontare pezzi, sono capaci, praticamente Tutti, a modificare e...se possibile, migliorare...è l'essenza della meccanica, quello che fà anche...Stuzzicare e coinvolgere [;)] da quando sono stati portati a 212 i CV ho percorso 42000km [;)] La Pressione turbina, è stata leggermente ridotta nel valore massimo, la pressione del rail...pure [;)] Solitamente, come sai, sono questi i valori che...la stragrande maggioranza aumenta, per ottenere potenza, è la cosa più semplice eveloce, ma anche la più...rischiosa [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Giose inserito in data 13/01/2014 14:32:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quale maggiore riscaldamento ? [:0] Allora diciamo che gli accorgimenti, presi sono i soliti di Decanter eliminando l'aspirazione dei vapori di olio dal coperchio punterie, poi, ma era stato fatto prima per risolvere il problema del fischio e della deformazione della flangia turbina e collettore (tre interventi in garanzia...poi risolto...personalmente, voltando le spalle alla garanzia [;)]) dicevo, "Alleggerimento" del Catalizzatore, un paio di Tubazioni di flussaggio aria, sulla incrimanata flangia, che però...possono essere eliminati (non era un problema di deformazione dovuta a calore...anche, ma NON era quello l'innesco [;)]) sostanzialmente quindi...nessuna modifica di rilievo, neppure la frizione o altro. olio, sempre fresco, una volta l'anno, uno 0W 40 in luogo del 5W 30, logicamente Sintetico di qualità e...basta [;)] Ah si, filtro K&N... [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/01/2014 14:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Causa "NON TITOLARIETA'" del mezzo,devo resistere a tali tentazioni....ma com'è difficile....[:(][:(][:(][:(][:(]
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di Giose inserito in data 14/01/2014 15:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'impianto di raffreddamento del Transit è Più che sufficiente, ed esuberante, il 3200, ha un cilindro in più, l'intercooler NON deve smaltire più calore in quanto la pressione è più bassa, lo scarico, è in grado di...evaquare più velocemente, il calore... Non soffre nulla, tutte le temperature del gruppo termico, sono rimaste invariate. Forse, il dubbio che può venire è...ma quanto e quando sfruttiamo i CV...? se la meccanica fosse...quella, che sò, di un gruppo elettrogeno, al quale viene applicato un carico pari alla massima potenza erogabile dal gruppo...molto probabilmente...avrebbe bisogno di accorgimenti...diversi... quanto tempo e quando richiediamo la massima potenza al...Camper [?] [;)] E' solo questo, forse che...si considera meno [;)] un Motore piccolo, con pochi cavalli, è maggiormente sotto sforzo di uno...esuberante e sovrastimato. Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/01/2014 16:13:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai tanta ragione Sul mio Iveco dopo il "trattamento" IL motore scalda molto meno anche in salita la ventola non parte quasi più (prove fatte sino da settembre) Sarà per la marcia o mezza marcia "guadagnata"? [;)] Franco
[/URL] quote:Risposta al messaggio di pedrosaxo inserito in data 18/01/2014 17:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Si...ma Vai a farglielo capire a quelli...che sono convinti che il motore dopo...sarà ghiacciato...e convinti di viaggiare con una tacca del termometro...più in basso [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] La Credenza popolare...è dura da combattere [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/01/2014 17:39:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e io invece pensavo che...[V][:I][:o)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 18/01/2014 18:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... Ma Tu...NON sai ... [;)][;)][;)][;)][;)][;)] Sono mica cose che...si raccontano a Tutti [^][^][^] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/01/2014 18:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [V][V][V][V][V]capisco, me ne farò una ragione[V]
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[/URL] quote:Risposta al messaggio di pedrosaxo inserito in data 19/01/2014 18:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noe e che rientra dalla egr ?
quote:Risposta al messaggio di pedrosaxo inserito in data 19/01/2014 18:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vorrei...Infastidirti... dato che rispondi ma NON citi il post...a cui Ti riferisci [:I][:I][:I][:I] e non riesco a capire...chi Ti ha...urtato [:I] Mi risulta, che il Termine Cooler, in Italiano sia...Raffreddatore, Refrigeratore, ovvero...Scambiatore, si definisce l'InterCooler...come uno Scambiatore, Refrigeratore, che...può essere, Aria-Aria, oppure Aria-Acqua, od ancora Acqua-Acqua...conosciamo anche lo scambiatore Acqua-Aria, che chiamiamo, comunemente, Radiatore... Tutti questi sono...Scambiatori di Calore...o Cooler o Refrigeratori... se sono InTerposti in un circuito si definiscono Inter-Cooler... Che la sua funzione sia quella di Raffreddare , nel caso di Inter-Cooler, sull'impianto di ammissione aria al motore, la temperatura della stessa, al fine di aumentare la densità dell'aria, effettivamente aspirata dal motore stesso, e di avere la Maggiore Concentrazione di Ossigeno, quindi, da destinare all'Ossidazione della Miscela Aria-Benzina (ossidazione Rapida...innescata nel Benzina= Scoppio... Ossidazione rapida innescata dalla temperatura in camera di combustione dei motori Diesel dovuta a compressione dell'aria appunto=Combustione...[;)][:I]), è la Funzione che Viene a Lui Richiesta e Destinata... Maggiore è la concentrazione di Ossigeno presente, Migliore, e più completa, sarà la combustione/scoppio, ecco il motivo della necessità, utilità, di impiegare aria a Maggiore Densità, con Maggior Ossigeno Possibile, se è il caso...mediante raffreddamento, del Fluido Comburente...l'Aria [;)][;)][;)][;)] Questo, per chiarimento, ed integrazione, delle informazioni da Te portate [:)] non a carattere polemico [;)] Ovviamente[:I] [;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di pedrosaxo inserito in data 19/01/2014 18:21:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti riferisci a me[?][?] Parlo e scrivo di tecnica x sentito direi[:I] quindi... Io invece non mi riferivo a TE, se fai attenzione la citazione era rivolta a SPEEDY3.[:D]...non mi permetterei, di infastidirti,mi intimorisce soltanto il tuo ghigno[:D][:D] Paolo
[/URL] quote:Risposta al messaggio di pedrosaxo inserito in data 19/01/2014 21:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma insomma...a Chi Ti Riferivi... ghigno o meno [?][?][?][?] Giusto per sapere...a chi far arrivare il siero...AntiMastino [;)][;)][;)][;)] Sai, Noi Due siamo, ritengo, due...cosce Tenere, presto Morsicabili, ma.... ATTENZIONE... c'è ABBASTANZA Veleno per...far Fuori un BEL PITTBULL [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Perciò... Ochio a Dove...Come...Perchè...Morsichi [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Cane avvisato.... [;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco [;)]