CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

MB Sprinter 2006 (NCV3) e affini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 01/12/2010 alle: 21:37:13
Come mai non esiste ancora un post nel quale discutere dell'ultima versione di Sprinter[?][?][?][?] Mi ero messo alla finestra ad aspettare ma dal momento che non si muove nessuno ci provo io a proporlo[;)][8D] Che c'è di strano? Semplice io non ho lo Sprinter e non ho neanche in programma di acquistarlo, ma ho il cugino VW, il Crafter[8D][;)][:X][^] Solo che se aspetto di trovare in Italia altri camper su Crafter...[:(][B)] Allora non mi resta che affidarmi agli Sprinteristi con cui condividiamo molto Da parte mia ho applicato le seguenti modifiche alla cabina/meccanica: - ammortizzatori "pratesi" - sostituzione del vano portaoggetti centrale con sportello in cui ho integrato il navigatore - montaggio delle serrature aggiuntive alle porte - guarnizioni aggiuntive alle porte - staffa per TV al sedile guidatore (per i posti dietro) - foderine in microfibra - guarnizioni aggiuntive alle porte - etc Se a qualcuno interessa scendo nei dettagli... Forza, smettete di sorridere beffardi ai post fra ducatari e transisti, e mettiamoci in gioco.[;)][:D][;)][:D]
papillon
papillon
-
Inserito il 02/12/2010 alle: 13:08:01
Sono possessore dai primi di novembre di un Westfalia James Cook. La meccanica MB Sprinter 319 per ora é ottima : silenziosita', coppia, freni, ecc. Per quanto riguarda l'assetto il mezzo e' dotato di ammortizzatori a doppio effetto e barre stabilizzatrici anteriore e posteriore. L'unico problema deriva da scelte progettuali MB cioe' esiste di serie un riscaldatore a gasolio Ebersparcher aggiuntivo, che pero' puo' entrare in funzione solo con motore acceso. Il kit Ebersparcher per l'accensione a motore spento, di cui al topic

https://forum.camperonline.it/#...

id="red">,va bene sui MB Sprinter ante 2006 cioe' prima dell'adozione della tecnologia CAN-BUS relativa all'impianto elettrico/elettronico. Una modifica "faidate" sarebbe problematica anche in relazione al riconoscimento della garanzia ufficiale. Saluti.

Modificato da papillon il 02/12/2010 alle 14:12:45
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 02/12/2010 alle: 20:00:24
quote:Risposta al messaggio di papillon inserito in data 02/12/2010  13:08:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Complimenti! mezzo fantastico[:p][:p][:p][:p]...ma io sono di parte perchè quello è il mio sogno camperistico[;)] L'assetto è quello originale o ci hai messo le mani? io per ora ho optato per la sola sostituzione degli ammortizzatori visto che di serie aveva già le barre antirollio rinforzate. Direi che sono soddisfatto, la base di partenza era già buona (niente schiaffi in sorpasso e dondolamenti preoccupanti) ma con gli ammortizzatori a doppio effetto anche nei passaggi più complicati non si scompone più di tanto E' anche vero che il mio ha il baricentro un pò più basso [;)] ma anche un pò di cavalli in meno[:(] Se non lo hai mai fatto dai un occhiata al Forum tedesco dedicato ai James Cook, anche solo la galleria delle foto è una miniera di suggerimenti Sul Crafter è possibile montare una centralina aggiuntiva per gestire altre utenze o modificare il funzionamento di alcune di quelle esistenti, magari esiste anche in Mercedes e può regolare l'Ebersparcher in modo diverso. Ti sei informato? Se non lo hai ancora fatto dai un occhiata al post dei

Velociraptor

, la tana dei furgonati.
papillon
papillon
-
Inserito il 02/12/2010 alle: 20:57:03
L'assetto delle sospensioni e' di serie, ma gli ammortizzatori a doppio effetto sono a cura di Westfalia (consapevoli di aver progettato un mezzo alto 3,20 metri !). Per quanto riguarda il comportamento su strada, non ho ancora esperienza di lunghi tragitti in autostrada, e quindi dello schiaffo laterale; ma nelle rotonde il comportamento é buono. Conosco i links tedeschi, sia il forum James Cook che quello relativo al MB Sprinter : www.sprinter-forum.de/phpBB3/index.phpid="red">. Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link