CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mc Louis glen 430 su ducato JTD 2000 '03

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
ddrdario
ddrdario
28/08/2006 26
Inserito il 09/03/2012 alle: 10:48:05
Buon giorno, domandone: penso di montare il condizionatore in cabina, serve rimappare per recuperare CV, nel caso il motore è in grado di sostenere correttamente la rimappatura. Se qualcuno ha già esperienza sono grato di ricevere info. Grazie dario
14
ciccini8
ciccini8
14/03/2011 281
Inserito il 09/03/2012 alle: 10:56:30
quote:Risposta al messaggio di ddrdario inserito in data 09/03/2012  10:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao pure io avevo intenzione di montare il clima cabina poi quando mi e' stato detto come avrebbero fatto per montarlo ho cambiato subito idea ho fatto montare il clima in cellula lo uso anche in viaggio e sono piu' contento senza smontare tutta la plancia[:D][:D] FABIO
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 09/03/2012 alle: 11:49:15
quote:Risposta al messaggio di ddrdario inserito in data 09/03/2012  10:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me,indipendentemente dal montaggio del clima,farei fare una blanda rimappa su quel motore,prova e vedrai la differenza specie in salita.Lo dico perche' il 2000jtd,l'ho provato prima e dopo l'intervento.La spesa si aggira sui 250-300 euro.Riguardo al clima ovviamente quando lo inserisci,un po'di potenza la preleva dal motore,ma personalmente non ho mai notato grosse differenze anche su altre meccaniche.Il problema,casomai è che per montare il clima bisogna smontare mezza cabina percio' affidati ad un buon artigiano preciso,e non a qualche installatore improvvisato.Mediamente,almeno a Genova la spesa è sui 2000 euro.Se intendi tenere il camper ancora per qualche anno,ti consiglio entrambe le due operazioni.Magari dalle tue parti spendi anche meno. Saluti
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 09/03/2012 alle: 11:57:08
> montando il clima, cambiano anche l'alternatore?? la rimappa secondo me ti soddisferà sicuramente, avrai un motore molto più fluido. e poi per la durata del motore , non è che devi tutti i giorni tiragli il collo,lo userai come fai adesso parsimonioso. solo in caso di bisogno hai la tua riserva di potenza. ciao. gil. un grande respiro calma lo spirito.
19
ddrdario
ddrdario
28/08/2006 26
Inserito il 09/03/2012 alle: 11:58:24
grazie delle indiazioni molto utili.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 09/03/2012 alle: 13:59:03
Allora io ho lo stesso identico mezzo con lo stesso motore del 2003, ho fatto montare il clima 2 anni dopo averlo acquistato nuovo, ho speso circa 1.700 € per un diavia , ho montato anche una centralina , ad oggi o pecorso più di 70.000 Km, senza un problema , all'inizio credevo che il motore potesse soffrire per la temperatura dell'acqua visto che hanno montato il radiatore del clima coprendo quello del liquido di raffredamento, ma mi sono sbagliato il motore non ne risente completamente . L'altenatore è sempre l'originale , e non ho mai avuto problemi di ricarica batterie. Per ultima cosa io non riesco a sentire la differenza di potenza tra il clima spento o acceso. Cordiali Saluti. ah dimenticavo... quando ti montano il clima è meglio non essere presenti , perche viene l'angoscia , ti smontano tutto il cruscotto, la leva del cambio , centinaia di pezzi e viti da rimettere tutto a posto, il paraurti , l'alternatore , il circuito dell'idroguida... pero tutto alla fine va a posto, se ti affidi a mani esperte.
13
iamback
iamback
27/03/2012 35
Inserito il 02/04/2012 alle: 23:49:36
Mi associo alle domande, anche io ho un Ducato 2.0 jtd da 84cv, ma cellula Elnagh. E' davvero lento, velocità massima di 110 kmh...vorrei che la velocità di crociera fosse sui 100/110, non la massima! In salita, i TIR mi ripassano, si scende sotto gli 80... Centralina, che ne pensate? Chi ha rimappato? Chi ha il modulo aggiuntivo? Affidabilità?
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 04/04/2012 alle: 00:21:54
Quel motore è stato il mio primo camper...dopo 10 mesi l'ho venduto e ho comprato il 3000. Ho risolto tutti i problemi...ma ho dovuto aggiungere 20000 euro!![:0]
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15249
Inserito il 04/04/2012 alle: 13:52:33
> Indipendentemente dalla cilindrata e potenza che su quel motore sono scarsi, io non monterei mai il clima in cabina, su un mezzo che non lo ha, (non mi andrebbe di farmi smontare mezza cabina) e così anche non recupererai mai la spesa quando lo venderai, a meno che tu abbia inenzione di tenerlo sempre, perchè non pensi ad un clima cellula da far andare con inverter o generatore, che poi servirà anche da fermo e potrai sempre smontarlo se cambierai camper? Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link