quote:Risposta al messaggio di ddrdario inserito in data 09/03/2012 10:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao pure io avevo intenzione di montare il clima cabina poi quando mi e' stato detto come avrebbero fatto per montarlo ho cambiato subito idea ho fatto montare il clima in cellula lo uso anche in viaggio e sono piu' contento senza smontare tutta la plancia[:D][:D] FABIO
quote:Risposta al messaggio di ddrdario inserito in data 09/03/2012 10:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me,indipendentemente dal montaggio del clima,farei fare una blanda rimappa su quel motore,prova e vedrai la differenza specie in salita.Lo dico perche' il 2000jtd,l'ho provato prima e dopo l'intervento.La spesa si aggira sui 250-300 euro.Riguardo al clima ovviamente quando lo inserisci,un po'di potenza la preleva dal motore,ma personalmente non ho mai notato grosse differenze anche su altre meccaniche.Il problema,casomai è che per montare il clima bisogna smontare mezza cabina percio' affidati ad un buon artigiano preciso,e non a qualche installatore improvvisato.Mediamente,almeno a Genova la spesa è sui 2000 euro.Se intendi tenere il camper ancora per qualche anno,ti consiglio entrambe le due operazioni.Magari dalle tue parti spendi anche meno. Saluti
quote:Risposta al messaggio di ddrdario inserito in data 09/03/2012 10:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> montando il clima, cambiano anche l'alternatore?? la rimappa secondo me ti soddisferà sicuramente, avrai un motore molto più fluido. e poi per la durata del motore , non è che devi tutti i giorni tiragli il collo,lo userai come fai adesso parsimonioso. solo in caso di bisogno hai la tua riserva di potenza. ciao. gil. un grande respiro calma lo spirito.
quote:Risposta al messaggio di ddrdario inserito in data 09/03/2012 10:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Indipendentemente dalla cilindrata e potenza che su quel motore sono scarsi, io non monterei mai il clima in cabina, su un mezzo che non lo ha, (non mi andrebbe di farmi smontare mezza cabina) e così anche non recupererai mai la spesa quando lo venderai, a meno che tu abbia inenzione di tenerlo sempre, perchè non pensi ad un clima cellula da far andare con inverter o generatore, che poi servirà anche da fermo e potrai sempre smontarlo se cambierai camper? Ivo