CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mc Louis Lagan 211 100 cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
12
alby71
alby71
07/01/2013 2
Inserito il 07/01/2013 alle: 21:22:49
Ciao a tutti non sono sicuro della sezione, comunque io volevo prendere un camper mc louis laga 211 100cv 2.2 del 2007 , ho solo un dubbio siccome io viaggio 99% con carello e una barca che in totale peserà più di 400 kg non sono sicuro della velocità del camper,secondo voi che velocità puo arrivare? grazie ciao
13
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 07/01/2013 alle: 22:13:56
non è tanto a che velocità può arrivare...con un traino non puoi fare più di 80 kmh.. comunque, 100 cv non sono pochi, qualche anno fa ce li sognavamo su di un VR. Certo non sarà un fulmine, ma a spasso ti può portare con facilità e bassi consumi...detto questo... potrà sembrare una banalità, ma potendo scegliere prenderei il 130[:D][:D]ma è anche vero che se vuoi puoi sempre rimapparlo.. Ciao e buona scelta. MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
13
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 07/01/2013 alle: 22:17:32
..una cosa dimenticavo..lo sai quanto costa montare il gancio traino? io lo volevo montare e mi hanno sparato 1900 euro [V][V][V] ...non lo ho più montato... MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 08/01/2013 alle: 13:47:53
Ho avuto quel motore: secondo me è troppo sottovalutato, non dovresti avere problemi anche con il rimorchio. Adesso ho lo stesso montato sul Transit (infatti il 2.2 100cv del Ducato 2007 era di produzione Ford) e pur avendo 40cv in più, rimpiango la curva di potenza che era veramente ottima, in montagna andava su anche meglio di mezzi molto più potenti. A quei tempi avevo un semintegrale leggero, percorrevo anche 14 km/lt; stesso motore sull'attuale mansardato, più pesante e più potente, sono sui 10km/lt, questo per dirti che è il motore più parsimonioso nell'intero panorama camperistico. Problemi nel mod. 2007: EGR (se non si è mai guastata è un miracolo, ma dal 2008 credo sia stata ottimizzata) e soprattutto la Frizione, perché Fiat ha il brutto vizio di adattare componenti di derivazione automobilistica sui furgoni leggeri. Un ultima raccomandazione: controlla il peso massimo ammissibile, perché SEA produce anche mezzi con portata massima 3300 kg, 200 kg in meno rispetto ai 3500 sono tanta roba. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link