quote:Risposta al messaggio di superc3 inserito in data 20/05/2012 13:45:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per prima cosa fatti una bella lettura su marchi chiedendo informazioni e pareri. Se lo acquisti da un privato fai prima un bel controllo delle infiltrazioni da un'officina specializzata e competente,richiedi tutti i tagliandi di infiltrazioni già fatti,portalo da un meccanico di fiducia per sentire le varie anomalie se ci sono,vai in un'officina fiat con il numero di telaio e chiedi informazioni su richiami che ci possono essere stati e non eseguiti. Se l'ho acquisti da una concessionaria...uguale,non sempre le concessionarie fanno tutto questo. Per il mc 2008 controlla lo stato delle gomme e kilometri perchè sei vicino al cambio delle gomme e al cambio della cinghia di distribuzione motore. Fai più domande possibili e togliti ogni dubbio,solo così puoi dormire sonni tranquilli...e per finire...non avere furia nel scegliere.
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di superc3 inserito in data 22/05/2012 13:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In bene per il Roller Team, in male per McLouis. --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 28/05/2012 09:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Immagino tu abbia visto anche come vengono assemblati i McLouis per dire: in male per McLouis. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo: Immagino tu abbia visto anche come vengono assemblati i McLouis per dire: in male per McLouis.>> Diciamo che al momento mi mancano da visitare gli stabilimenti di Laika e Giotti: il resto li ho visti tutti in Valdelsa. Ovvio che faccio un confronto tra i modelli evidenziati da superc3; se parliamo di modelli "superiori" come fascia, anche McLouis ci mette una certa cura. Se invece devo parlare della fascia bassa tipo Glamys... lasciamo perdere. Questi modelli, nel 2012, sono costruiti nello stesso modo del mio Miller del 2007, con una certa... diciamo "aprossimazione". --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 29/05/2012 10:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto interessante il tuo giudizio, ma non capisco se il tuo è un giudizio sul metodo di assemblaggio, o sulla reale insufficenza dei lavori, sul forum non si leggono problemi infiltrazioni dei McL dal 2006 in avanti, io ho un McL del 2006 ben assemblato di cui non mi posso lamentare, che stà sempre all'aperto senza coperture. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 29/05/2012 13:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, i problema sono certi assemblaggi e certi cablaggi. Poco tempo fa anche qui sul forum c'erano delle foto su come erano stati fissati i cavi e i tubi gas. Ti posso dire (magari se ritrovo il post) che ho indovinato subito di quale mezzo si trattava. Comunque non è per denigrare quel marchio in generale: se McLouis ha numeri così "importanti" come vendite (basta guardarsi intorno) probabilmente un motivo ci sarà. Il mio Miller (stessa linea di montaggio dei McLouis) era del 2007 ed ha avuto almeno 4 infiltrazioni nonostante fosse coperto. Purtroppo ho avuto modo di vedere i nuovi "fascia bassa" McLouis del 2012 ed ho ritrovato gli stessi materiali e gli stessi assemblaggi che ritrovavo 5 anni fa sul mio. La linea commerciale di SEA è secondo me sbagliata: il mercato ricerca qualità, loro invece stanno badando più al risparmio. --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 30/05/2012 13:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se parliamo di cablaggi, fisaggi vari, mobilio compreso, sicuramente si poteva fare meglio, ma se hai manualità in fai da tè queste cose sono facilmente risolvibili, io ho avuto solo dei problemi sulle giunture dell'impianto idrico, davvero inconcepibili, sostituiti con tubi gomma e fascette. Però dal lato infiltrazioni sono soddisfatto, nessun problema, e sappiamo che lì si possono avere i guai maggiori sui camper, e nessun rumore e vibrazione cellula nonostante i fissaggi mobilio discutibili, ma sicuramente ben assemblate le pareti e tetto. Ivo