quote:Risposta al messaggio di marx650r inserito in data 25/06/2011 20:08:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come affidabilità del Ducato, stendiamo un velo pietoso...almeno questo X250 mentre il precedente 2.8 mai avuto nulla. Su questo potrei raccontartene parecchie.
quote:Risposta al messaggio di SMLS inserito in data 25/06/2011 22:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> invece di venderlo, potevi andare 10km/h più piano e forse avresti avuto consumi ancora minori. Io col Ducato X250 160 (e 4000kg di peso) viaggio a 90/100 e consumo veramente tanto ma tanto meno che a 120/130. Conta molto di più la velocità che il mezzo sui consumi.
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 25/06/2011 21:26:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, lo so, infatti quelli per le termiche me il ha procurati il gommista e mi ha detto proprio così, infatti sono perfettamente identici ma nel tondino non c'è stampato FIAT. E pagati abbastanza meno. Però in tanti anni, che si crepasse un cerchio in ferro, con crepa che parte dal foro valvola....mai successo. Secondo me era diffettoso dall'origine e non perdeva finchè ha tenuto la vernice.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/06/2011 22:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per fortuna, fatti i debiti scongiuri[;)], ho avuto esattamente l' esperienza contraria. 2 riparazioni con il 2800jtd (in 15000km) e zero con il nuovo Ducato 160cv. Quanto a consumi con il 2800cc ho riscontrato medie di 11KM/lt non andando mai oltre i 110km/h in autostrada mentre con il nuovo sono a 10Km/lt. Ho imputato questo differente consumo oltre che alla meccanica anche ad un maggior peso del mezzo nuovo+accessori di circa 250km, alla presenza dell' aria condizionata (nel periodo estivo) ed alla maggior altezza del camper di 10cm. Ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 26/06/2011 10:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho letto !!
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 26/06/2011 10:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'importante che non ti senta il tuo 'ford'.... se s'arrabbia sai cosa può farti ! eh eh...ciao
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 26/06/2011 10:32:35 (> Se intendi FORD a TP direi che hai ragione, ma sui FORD a TA di semintegrali ce ne sono parecchi. Io conosco solo gli Hymer, ma per esempio hanno questi due su FORDVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.hymer.com/cms/DE/rei...
e mi sono pentito di non avere preso questo con letti gemelli anzichè il mio MH....che tra l'altro mi sarei risparmiato almeno 30mila euro. Ma è uscito subito dopo. [:(!]quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 26/06/2011 10:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E perchè mai? Il mio è un semintegrale del 2009 di 7 metri e 25 cm su Ford gemellato, e ti assicuro che mai lo vorrei con trazione anteriore, di qualunque tipo e marca. P.S. Vorrei giusto venderlo per comprare un più piccolo motorhome ...
Hoby Van Exclusive L
Praticamente un'autovettura, veloce, silezioso e maneggevole Ciao Davidequote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 26/06/2011 18:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissimo, 6,05 con i letti gemelli pensavo fosse impossibile...invece... [:)]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 26/06/2011 18:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se lo trovi un MH piccolo con TP! io ci guardai tanto e poi sono dovuto andare sulla TA e poi neanche piccolo perchè il mio è 6,60! Per me piccolo significa entro 5,99! [:D]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/06/2011 19:15:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per un mezzo molto compatto intorno ai 6 metri, e solo per quello, potrei optare per la trazione anteriore; anche se mi scoccerebbe "ripiegare" su Fiat. Hymer produce l'Exis (o come si scrive) su Ford t.a. ma non mi pare proprio bello bello ...
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 26/06/2011 19:28:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i due modelli di EXIS hanno la stessa identica disposizione dei due Hymer Van, solo che sono MH. Non sono mica brutti, assomigliano tanto ai B-Klasse. Il lato positivo è che sono più stretti della media e quindi molto maneggevoli, il lato negativo è che per questo hanno il basculante che è per il lungo e erriva anche sopra al tavolo. Però il basculante è optional e quindi se si è in due ci si rinuncia con vantaggio di costo e di peso. Il bagno è quello VARIO identico al mio che è una figata, occupa poco spazio ma una volta ruotata la parete si ha una cabina doccia di dimensioni enormi. Per me è molto meglio di certe docce separate ma piccoline. La cabina del FORD, da dentro mi piace più di quella del Ducato, ha tanti ripostigli, portabottiglie, e ha una linea più sobria. Qualche anno fa la Hymer faceva un MH di 6,39 su Mercedes Sprinter a ruota gemellata, ma nella nuova serie non c'è....peccato!
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 24/06/2011 19:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>