quote:Risposta al messaggio di magomax inserito in data 27/06/2011 13:06:17 la potenza per me nn vuol dire correre ma dare maggior sicurezzaid="size3">id="blue"> (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come hai ragione, io ho 160CV ma viaggio a 90/100 ma se devo togliermi di impaccio o fare montagna, meglio averli di riserva!
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 26/06/2011 18:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì davide è vero che ultimamente ce ne sono di semintegrali con Ford adesso ma l'amico lo cerca di 3/4 anni di vita...quindi 2007/2009...cosa c'era allora... mi sà che un Ford FANTASTICO C'ERA...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]l' X694 come il mio ma semintegrale....CHE FIGATTAAAAAAA
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 27/06/2011 14:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> al villan non far sapere quanto è buono il cacio con le pere[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/06/2011 23:49:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/06/2011 17:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> maaa vedi Daniele67 ..il forum è già di per sè banalità..di espressione , di giudizio , di esposizione della domanda e della risposta...fino a che non sfocia in offesa o minaccia , lo devi prendere così come è.... la bella cosa del forum è che chi scrive ha 5 minuti per chiedere , per informarsi o per avere un contatto in una giornata di lavoro/famiglia/moglie/suocera/capoufficio/cliente...poi finalmente il forum...dove si può sparare la mega Caxxata o il consiglio fraterno senza èer questo ledere i diritti di nessuno.... Io sono Ferrarista convinto e non me ne distolgo...oltre a ciò da poco anche Fordista convinto ma non ho mai obbligato nessuno a leggere e a rispondera alle mia Caxxate sul Transit..... Sai come si scriveva alle elementari..."S.emo chi legge"...e se hai letto vuol dire che sei consapevole che poi potresti prendere dello S.emo....ma nessuno ti ha obbligato....non CREDI!
quote:Risposta al messaggio di dibi inserito in data 26/06/2011 22:52:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio semintegrale a 100 km/h di GPS fa i 9,5 a litro. Va' più rilassato, consumerai meno e sarai pure meno pericoloso per te e per gli altri...
quote:Risposta al messaggio di dibi inserito in data 27/06/2011 16:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Faccio gli 8,2 di media, ma calcolati su un viaggio di 5milakm in Polonia, quindi autostrade fino alla Germania, poi tutta montagna o strade strette, spesso con marce basse. Mi sembra un consumo bassissimo! Il consumo a 100 costanti in autostrada non lo ho mai calcolato, quello del computer non lo guardo neanche, mi sa che non è affidabile. Ovviamente se faccio i 100 nella parte ripida della autostrada del Brennero mi segna 25 litri/100km...[:0][:0]...ma mi sa che è il fondoscala, forse consuma di più! Sai spingere in salita ai 100 40q...i 160cv galoppano tutti![:D]
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 27/06/2011 19:38:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potersti avere ragione,io non lo sò,ma di sicuro la tipologia meccanica ford NON può essere sostituita da meccanica ducato...forse mercedes o iveco...ma non fiat ducato. la trazione posteriore ha dei pregi che la trazione anteriore se li sogna. per cui ford transit ,per molte tipologie di camper,rimarrà nel tempo a contrastare il proibitivo costo di mercedes e iveco... e comunque a me piace molto come linea...chiaro,è soggettivo...ma comunque non è da meno di nessun altra marca sia come comfort e come prestazioni. gli errori li fanno le case costruttrici che montano una cellula da 7 mt/7,5 mt su una macchina ducato...al di là della potenza del motore. provare per credere [:)] ciao kapak
quote:Risposta al messaggio di kapak inserito in data 27/06/2011 22:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conosco la tua esperienza, e del perchè e su quale base si fonda: da conoscitore delle più svariate meccaniche ,il mio sarà l'ultimo intervento sulla inesistente questione. Fatto sta che il transit ormai va scomparendo, fatto sta che il transit non è adottato per veicoli di fascia alta, fatto sta che la meccanica transit ormai è superata, fatto sta che anche veicoli extra large adottano il Ducato e non il ford, quindi questa favola metropolitana del ford a traz. post. non regge, fatto sta che i consumi del transit sono più elevati, fatto sta che il transit rulla da fa paura, fatto sta che il transit è rumoroso,fatto sta che il Ducato è leader per i veicoli ricreazionali, fatto sta che il Ducato è prodotto in svariate meccaniche e telai con relative portate ed il transit no,fatto sta che il transit anche dal punto di vista estetico è poco gradevole,fatto sta che la meccanica Ducato è già da m olto che ha sostituito quella ford. Mi fermo.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 28/06/2011 09:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AHAHAHAHAHAH!! PROFOS sei forte come l'aceto....mi piace quando vai a sviscerare mille banalità solo per dire che infondo hai una grandissima ammirazione per il TRANSIT... Nel leggere il tuo post mi sembrava di leggere il libro di carlo Conti "noi che"....ma che èèèèèè?? non intendo stare a rispondere a tutte le ... che hai scritto sul TRANSIT...certo che non ne sai mezza sul veicolo FORD... A parte che è stato il primo veicolo leggero per il trasporto quando noi avevamo il 238....oltre a ciò credo che la esperienza Ford sia riuscita a creare un veicolo che riesca ad assommare le caratteristiche sia di un trazione anteriore come il ducato e la robustezza del trazione posteriore come altro....la mia è esperienza sul nuovo TRANSIT che non ha niente da vedere con il modello precedente , mentre ducato è sempre stato bene o male molto simile di comportamento,silenziosità e conffort. Il problema consumi , come ho specificato altre volte , è relativo alle nostre abitudini automobilistiche giornaliere...se si è abituati ad un mezzo diesel leggero e piccolo di cilindrata la cosa assume proporzioni abominevli.. immaginate di viaggiare con una Volkswagen diesel che fà ben oltre 20 Km/l e sedervi su un mezzo che la domenica vi fà i 7,5 Km/l....da paura... ma se siete abituati come mè a vetture tedesche a 8 cilindri e cilindrate di ben oltre i 4000 cc...bè ben vengano i 7,5 km/l...[:D][:D][:D][:D] non credi?[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Kapak aiutami a redimere questo blasfemo....e poi è pure Laikista...io che ho preso il mezzo usato[:(][:(][:(][:(]... pur di averlo su TRANSIT..
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 28/06/2011 16:54:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ultimo post da parte mia su questo argomento, altrimenti a conversare in modo demenziale ci si avvilisce. Personalmente in 26 anni, ho avuto un po tutte le meccaniche,tutte con i loro pregi e i loro difetti, ma ritornare a discutere sulla bontà di una meccanica oggi superata e non adottata quasi più, è assurdo. Basta che vi facciate una sola domanda: come mai il ford viene adottato sempre e costantemente da meno costruttori? Come mai i veicoli di un certo pregio non adottano tale meccanica? Come mai anche quei pochi costruttori che adottavano il ford per i loro veicoli di prima fascia ormai lo hanno soppiantato con il Ducato nelle versioni economiche? Il ford oggi rispetto a qualche anno fa ha raggiunto un buon livello,ma da qui a paragonarlo con meccaniche nate per i camper dove per arrivare al prodotto finale,si sono spese risorse ed investimenti enormi da parte di colossi europei nel campo delle meccaniche, con molta franchezza, mi sembra un bel po fuori luogo. Con cordialità
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 28/06/2011 19:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io dico la mia, può darsi che sbagli, non sarà che i costruttori scelgono sempre di più il ducato per la facilità di assemblare gli allestimenti?... mentre su un ford trazine posteriore hanno maggiori problemi di allestimento. cordialità Alberto. P.S. io ho avuto sia ducato che ford.
quote:Risposta al messaggio di x 694 inserito in data 28/06/2011 19:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo stesso dovrebbe valere per Iveco o Mercedess a traz. post. Con cordialità.