CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Meccanica Fiat o Ford?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 117
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 27/10/2011 alle: 05:48:38
ABERRO!! Il camper è Ford o Iveco entrambi gemellati e trazione posteriore...Quelli su Fiat non li guardo neppure...
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 27/10/2011 alle: 15:46:21
Solo Mercedes sempre 5 anni avanti Cilindrata 2.143 KW150 203HP per ora solo sulle macchine poi sui mezzi leggeri. Non come Fiat...

Modificato da Giose il 27/10/2011 alle 15:47:14
15
tonyx695
tonyx695
07/01/2010 523
Inserito il 27/10/2011 alle: 23:29:12
ch e' successo di cosi' grave??
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 26/06/2011  10:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> TONY X695
18
roby90
roby90
21/10/2007 87
Inserito il 30/10/2011 alle: 10:59:27
Sicuramente il transit che con quella motorizzazione era anteriore, migliore nei consumi e nella resa
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 30/10/2011 alle: 11:12:41
Sicuramente Porsche! [8D]
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 02/11/2011 alle: 03:24:28
quote:Risposta al messaggio di roby90 inserito in data 30/10/2011  10:59:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che i Transit a trazione anteriore sono rari come le mosche bianche...se parli con un inesperto ti dirà che i Transit sono tutti a trazione posteriore...non è corretto, ma neppure tutto sbagliato, sostanzialmente Transit ha per lo più adottato la formula trazione posteriore, solo su rarissimi casi ha fatto dei trazione anteriore che sono un aberrazione...nel caso specifico il mio è rigorosamente trazione posteriore e gemellato.
14
riboccia
riboccia
21/01/2011 156
Inserito il 02/11/2011 alle: 15:35:27
Puoi erudirci sull'aberrazione dei transit a trazione anteriore?? grazie[:D][:D]

Modificato da riboccia il 02/11/2011 alle 15:58:38
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 02/11/2011 alle: 15:42:27
quote:Risposta al messaggio di riboccia inserito in data 02/11/2011  15:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Guarda che i Transit a trazione anteriore sono rari come le mosche bianche>
>Forse tra alcuni allestitori camper, e comunque quasi tutti italiani, gli allestitori esteri usano molto il TA e per nulla in rari casi, per fare un veloce esempio, prova solo a digitare Hymercamp Finland su Google Immagini e guardati le foto che appaiono, per il resto in giro per L’Europa di TA se ne vedono ed anche un bel po’ (sopratutto UK e paesi scandinavi)
quote:sostanzialmente Transit ha per lo più adottato la formula trazione posteriore>
>Forse intendi ancora gli allestitori, la Ford produce il Transit in gran quantità sia TP (singole e gemellate) che TA ed anche a 4 ruote motrici, da tempo
quote:solo su rarissimi casi ha fatto dei trazione anteriore che sono un aberrazione>
>Come ho già detto, mi risulta che le versioni TA del Transit non sono per nulla rare (parlo di veicoli commerciali in genere, non solo VR), riguardo all’aberrazione evidentemente sai qualcosa che mi sfugge, dimmi di più [;)][;)]. Per il resto, gli inesperti di cui parli, da queste parti sono molti di più di quanto non sembri, e molti anche ben camuffati...[8D] Senza polemica e cordialmente... Lo so che ora si scatena l'inferno... Davide

Modificato da nanonet il 02/11/2011 alle 18:34:53
14
riboccia
riboccia
21/01/2011 156
Inserito il 02/11/2011 alle: 16:27:59
Riferendoti al Transit a trazione anteriore lo hai definito "aberrante". Dato che il significato della parola è (puoi scegliere) snaturamento,anomalia,disfunzione,mostruosità,ti ho solo chiesto per curiosità,di motivare questa affermazione. Se non ho afferrato il senso del discorso,mi scuso.[:)][:)]
15
mmaxximo
mmaxximo
19/02/2010 262
Inserito il 02/11/2011 alle: 18:56:58
x il mezzo che dovrai acquistare sicuramente il ducato è piu' bello se lo devi caricare allora il ford tp
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 02/11/2011 alle: 19:19:34
[:0][:0][:0][:0] Ancora? Ma si è di coccio[?][?][?][?] [:D] La domanda che da anni, vado facendo, è sempre la stessa: Quale marchio importante monta per i suoi veicoli di punta il transss..it? Come mai sia quest'anno che l'anno scorso la thet ford[:D][:D][:D] non era presente a Parma? Non vi avvilite, basta contentarsi ed ogni scarrafone è bello a mamma sua.[:D][:D][:D][:D] Anch'io negli anni 80 avevo il ford, ma da allora,ne è passata acqua sotto i ponti, la tecnologia ed il design è andato molto avanti, ma ciò nonostante il transss..it di oggi rimane comunque arretrato [:D][:D][:D][:D][:D][;)]

Modificato da profros il 02/11/2011 alle 19:25:41
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 02/11/2011 alle: 19:35:10
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 02/11/2011  19:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia considerazione cercava una spiegazione tecnica nel termine utilizzato a orestepower per definire il Transit TA e cioè un' "aberrazione". Visto che l'amico si è fatto di nebbia, la domanda che da anni fai, non risolve minimamentee la questione. A parte le altre tue considerazioni, sei d'accordo o no con lui? E magari almeno tu spiegami il motivo [;)] Cordialmente Davide

Modificato da nanonet il 02/11/2011 alle 19:37:30
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 02/11/2011 alle: 19:44:07
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 02/11/2011  19:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai, ti rispondo lo stesso[:D][:D][:D][:D][:D], nonostante tu abbia un Ford[:D][:D] addirittura a trazione anteriore con carreggiata posteriore allargata,( se non sbaglio): che scandalo[:D][:D][:D]. Certo che i tecnici della ford sono anch'essi impazziti a creare un veicolo tecnologicamente più avanzato.[;)]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 02/11/2011 alle: 19:46:14
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 02/11/2011  19:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)]Cucù[;)][;)][;)] Stai chiedendo la risposta direttamente alla NiBi o Morelo?, per te dovrebbe essere una passeggiata di salute [:D][:D][:D][:D] Ovviamente [:o)][:o)] Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 02/11/2011 alle: 19:55:06
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 02/11/2011  19:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ed io ti rispondo perchè tu frequenti (e posti le foto) dei cigni che frequento anch'io [;)][;)]. Per dirti che nemmeno AlKo vuole mettere mano al pianalaccio del mio Transitaccio TA (si è mai visto un Transit TA biasse?)... Immagina quanto ha impiegato il mio conce con la piramide all'ingresso a convincermi a prendere proprio il TA, con quello che lì intorno potevo avere allo stesso prezzo su Ducato.... Se non danno problemi è meglio che ci teniamo ben stretti i nostri scassoni... Ciao [;)] Davide
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 02/11/2011 alle: 19:57:58
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 02/11/2011  19:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non per falsa modestia, ma nemmeno per presunzione, ritengo che dopo quasi un trentennio,una mia idea me la sono fatta, se non fosse altro per l'esperienza vissuta a cavallo delle più disparate meccaniche e delle molteplici tipologie di veicoli posseduti. A parte la goliardia, credo che la risposta Ford con la nuova meccanica a t.a. sia un ottima soluzione, molto più svelta e maneggevole, sicuramente più economica nei consumi e meno soggetta al tipico rollio ford, oltre a prestarsi meglio agli allestimenti.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/11/2011 alle: 20:02:30
> Scusa, ma il Capo dello Stato, per le Parate d'Onore (es 2 Giugno...) usa una Lancia Flaminia Convertibile...NON un Ducato...Panorama [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] o è pazzo lui, o [:D][:D][:D][:D][:D] Fra l'altro, è pure trazione Posteriore [;)][;)][;)] Certo, dillo Pubblicamente, che Il Capo Dello Stato è Fuori Regola, che è Vecchio, che NON è Tecnologicamente Aggiornato, che è Obsoleto, che Nesuuno lo Vuole, Che Nessuno lo Supporta, che "ma da allora,ne è passata acqua sotto i ponti, la tecnologia ed il design è andato molto avanti, ma ciò nonostante ....oggi rimane comunque arretrato" ...ecc ecc [:D][:D][:D] Glielo Dici Tu [?][?][?][?][?] [:D][:D][:D] [;)] Amichevolmente Ciao Gianfranco
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 02/11/2011 alle: 21:17:40
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/11/2011  20:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianfrenk, che fai? Tu, Autorevole Voce in campo meccanico in quel di COL, hai forse bisogno di tirare per la giacchetta (oggi va tanto di moda) il nostro Grande Presidente della Repubblica per questioni di trazione e mezzi obsoleti? Beato te che puoi farlo, vista la TP del tuo mezzo, associabile ai gusti tecnici orientati su prodotti TP ovviamente "nazional-vintage" del nostro Presidente. Sai quanto mi tocca attendere prima che il Papa molli la Mercedes per un Transit TA, magari con tettuccio già pre-tagliato? Sia chiaro, si ride dei mezzi, assolutamente non dei loro autorevoli occupanti Buona Strada Davide

Modificato da nanonet il 02/11/2011 alle 21:19:27
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 02/11/2011 alle: 22:01:16
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 02/11/2011  19:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi caro amico, io scorazzo sui camper da quando nel 1979 (allora tredicenne) i genitori di un nostro amico Scout, ci venivano a trovare alla "giornata dei genitori" dei campi estivi col loro camper su Fiat 238 a GPL o a volte con la Maggiolina su Renault 4. Da allora per me fu amore a prima vista con i mezzi ricreazionali, vuoi con amici, vuoi a noleggio, mi so no fatto le ossa su decine di mezzi differenti, tra l'altro abbiamo dei bellissimi ricordi dei nostri viaggi in Europa col mitico motorhome Safariway Sidney che i genitori del mio amico ci lasciavano durante l'estate. Un 2000cc che per salire sul Brennero faticava a superare i 40 orari, poi Arca SuperAmerica, Superbrig su TP e tanti, tanti altri. Uno degli ultimi a nolo fu un profilato Sea Dinghy 8, in Spagna ci ha portato ovunque, l'anno prima su un profilato CI Cipro 55 (Mercedes TP, così il panorama è completo)... Alla fine degli anni 80 ho anche aiutato un collega a camperizzare un Fiat 242, un paio di bei viaggi anche con quello... Prof, mi da leggermente fastidio scrivere queste cose, e sono solo una minima parte, ma per decenza verso chi ne ha masticate più e meglio di me mi fermo qui. Per dire che siamo in diversi nella galassia in cui viviamo ad aver masticato di mezzi/motori, ed io, visto che provengo da una famiglia di agricoltori, tra trattori, camion e mezzi un pò pesantucci qualcosa ne mastico (avevamo anche un Landini a testa calda, che solo mio padre osava mettere in moto, io avevo poco più di 9 anni). Nei militari (classe 1985/86) ero capocarro Leopard A1 a Remanzacco, immaginati la mia goduria nello scorrazzate per 9 mesi lungo il fiume Torre o sul Meduna Cellina con un bestio di 37400cc da 600cv che attorno ai 1900rpm è già praticamente in fuorigiri. Una volta abbiamo dovuto sostituire il motore durante un'esercitazione, un'esperienza quasi mistica [:0], durata poco meno di 1 ora. Dopo più o meno una ventina di camper provati, ho finalmente incontrato la donna della mia vita (attualmente mia adorabile moglie), che per fortuna riguardo a motori e vita all'aperto ha picchiato la testa più forte di me, quindi subito camper nuovo di proprietà, cambiato dopo 3 anni per quello nuovo attuale che tutt'ora ci godiamo come due bambini al luna park. Una passione (motori, camper, viaggi ecc) che più che terminare aumenta, per cui, dopo questo breve preambolo per dire che qualcosina di questi oggetti ne mastico pure io. E non dimentichiamo che abbiamo molti amici camperisti (anche troppi), quindi le info ed impressioni sui mezzi volano... Detto TUTTO questo [xx(], quanto pensi che mi rattristi il fatto che NiBi e C non utilizzino il mio dolce, tenero ed indifeso Transit TA per i loro allestimenti [V][V]...? Zero virgolaaaaa...? boh Ma mi faccia il piacereeeeeeee... (diceva il buon Totò) Per concludere dico che non bisogna mai affezionarsi ad un marchio, io vado dove in quel momento c'è il meglio per me. A naso il mio prox mezzo sarà probabilmente su Ducato, solo perchè dispone di quel favoloso motore 3.0, che con cambio automatico ritengo la morte del profilato (le altre tipologie di mezzi per me zero sono), ma purtroppo non vedo ancora allestitori che propongano qualcosa di interessante... Ergo quello attuale per noi (2 bipedi e 2 piccoli quadrupedi pelosi) ora è davvero il paradiso... Si vedrà... Cordialmente e con simpatia ovviamente [:o)][:o)] Ciao viaggiatore e Buona Strada Davide

Modificato da nanonet il 02/11/2011 alle 22:43:00
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/11/2011 alle: 22:49:03
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 02/11/2011  21:17:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E ci mancherebbe mi mettessi a prendere in giro, Autorevoli Personalità quali il Capo dello Stato ! [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Su quella Vettura (la Flaminia, intendo...) ci hanno Viaggiato Personalità Eccezionali quali Leone, Cossiga, Scalfaro....[8)][8)][8)][8)][8)][8)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)] Beh, hai ragione, lasciamo stare, cambiamo argomento [V][V][V][V] Volevo Solo scherzare, per dire che, se una cosa NON è d'uso giornaliero, o venduta dal Pizzicagnolo... e mica vuol dire che NON è Valida ! Magari, più rara è, più Valida, e Di Valore è...[:D][:D][:D][:D][:D](vedi la Flaminia Convertibile[;)][;)][;)]) Da parte mia, quando dal Ducato, si passerà a guardare, dietro i Cartelloni Pubblicitari, e si perderà del tempo a valutare, l'effettiva sostanza di quanto prodotto ed offerto, FORSE, e dico Forse, si scoprirà che anche la Dacia, la Skoda, magari... la Zigulì [:D][:D][:D], saranno case, in grado di produrre veicoli con Caratteristiche e qualità Similari, se non Superiori, ai Cugini ...Griffati e Reclamizzati, magari si scoprirà che anche la Ford, prima casa che ha impiegato la Catena di Montaggio (che oggi consideriamo...Logica ed ovvia...), sarà in grado di produrre veicoli, al pari, O Superiori ad altri...cugini, o fratellastri (cui a volte cedono la meccanica...[;)]) che oggi, in massa, Molti, non sanno considerare come...discutibili, ma come Esemplari Unici ed...Inimitabili (non migliorabili...non imitabili [;)]) [;)] Scherzo, caro Nano [:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco PS Si usa dire: Lascia Perdere, sò Sbagliare da Solo, senza Copiare...Grazie [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link