quote:Risposta al messaggio di max faby inserito in data 01/10/2013 09:52:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con te e invito a leggere il thread di alcuni anni fa che ho postato in un mio precedente messaggio. Dopo la lettura delle prime pagine ci si renderà agevolmente conto che il problema frizione non dipende dalla guida sconsiderata o da principiante come si continua qui a ribadire. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di max faby inserito in data 01/10/2013 09:52:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In generale puoi avere anche ragione (pochi chilometri), però nessuna casa costruttrice da la garanzia per Km ma tutte per anno, oppure ci sono case dove la garanzia è anni e/o km nel senso che sei fosse 3 anni o 100.000 Km anche se quei 100.000 km li fai in un anno finisce la garanzia. Le case però potrebbero riconoscere il danno se il difetto è noto e ripetitivo su certi modelli, a quanto ne so alcune frizioni del 2300 con 130 cavalli precedente al 2009-2010 hanno dato dei problemi. Te hai anche l'aggravate (passami il termine) che non sei andato da un concessionario ufficiale e il tutto si complica e diventa difficile trovare un accordo. Io però una letterina al vertice, prima scritta da me e poi eventualmente da un avvocato la manderei. Ad esempio sul mio vecchio camper del 2009 (2300 con 130 cv), sapendo che le frizioni erano deboli (chiacchere su COL) appena preso ho riscontrato subito il problema della frizione in retromarcia e mi hanno sostituito frizione, cambio, supporti ecc, il fatto strano è che non tutti i camper hanno avuto il problema! ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 01/10/2013 12:18:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di max faby inserito in data 01/10/2013 09:52:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pssssssssss cosi' [^]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=tUoA1EGXU0s ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di max faby inserito in data 01/10/2013 09:52:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 5 anni ? sono tanti per una meccanica se si cammina e sono pochi per chi non cammina... Purtroppo ho cambiato parecchie meccaniche dal Mercedes alla Fiat per finire all'Iveco, nessuna di queste case ha mai riconosciuto i danni subiti dopo l'anno di garanzia... Non vedo il perchè accanirsi con la Fiat quando non è sola in questo atteggiamento... BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 01/10/2013 13:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 01/10/2013 18:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di max faby inserito in data 01/10/2013 17:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai letto DON QUYOTE DE LA MANCHA ? ti potresti trovare d'accordo con lui...[;)] specialmente quando lui fa la guerra ai mulini a vento... [:D] Non te la prendere e soprattutto non infangare quando la ragione non è tua...[;)] Ti hanno già detto che i materiali di usura non te li garantisce nessuno e tu nisba...[:0] ti hanno detto che la garanzia del motore e altre parti meccaniche (non tutte) dura un anno e tu? nisba...[:0] Ti hanno detto che i km non contano e tu nisba... [:0] Ma sei de coccio ?[?] Senza offesa ne'[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di max faby inserito in data 01/10/2013 17:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai moralmente e concretamante ragione, una frizione dovrebbe durare molto di più, ma hai torto sotto l'aspetto legale, ed è questo ultimo che conta. Perciò come io mi sono dovuto sostituire i cuscinetti a 26000 km Tu ti sei dovuto sostituire la frizione a 38000 km, a nostre spese ovviamente, e se per la frizione ci potrebbe essere un uso improprio, per i cuscinetti non vedo che uso improprio si possa fare.[:(] La verità è che queste cose si rompono prematuramente per sottodimensionamento e scarsa qualità dei materiali, ma questo Fiat non lo ammetterà mai[;)] Questa è la loro politica sulle garanzie, e probabilmente Fiat non ha problemi di vendite del Ducato.[;)] L'unica cosa che possiamo fare è cambiare meccanica, per poi scoprire che magari gli altri sono anche peggio,[:)] Ivo
quote:Risposta al messaggio di max faby inserito in data 01/10/2013 19:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho neanche osato fare l'italiano medio anche perchè per il rodaggio ero andato veramente a fare la prova speciale rally sullo Stelvio col coltello fra i denti [:D] E nel ritorno ho fatto anche un turno a Monza per il colpo di grazia [8D]
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 02/10/2013 19:05:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dunque anche tu sei convinto che la frizione si rompa per colpa dell'autista. A pag. precedente ho postato un link di una vecchia discussione proprio su queste pagine, nella quale molti testimoniavano di aver rotto la frizione o aver ottenuto la sostituzione in garanzia. L'unica frizione che ho rotto in vita mia è stata quella del precedente camper, fatto avvenuto a nemmeno 10 mila km di percorrenza e a meno di un anno e mezzo dall'immatricolazione. Vacanze rovinate e finite dopo 10 giorni.
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 02/10/2013 19:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di max faby inserito in data 03/10/2013 09:42:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho risposto a quanto riguarda la mia esperienza..null'altro, però ho notato quando sono passeggero con amici che, tengono il piede sulla frizione per tutto il viaggio [:0] uno stile diverso