quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 05/02/2014 08:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche le mosche stanno in molte sulla cacca,ma non vuol dire che sia buona come la nutella [:D][:D][:D][:D] scherzo,forse e' solo una questione legata alla moda e agli allestitori io ho un ford e mi trovo bene,ho guidato un ducato e l'ho trovato ottimo. ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 05/02/2014 09:35:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse...le cose stanno anche...in un'altro modo, anche Fiat NON ha voluto riconoscere cuscinetti e mozzi... 5a marcia, frizioni in burro di arachidi ecc ecc [;)] però...NON è chi acquista, che può scegliere, se sul piatto...ti mettono SOLO la Minestra, puoi solo scegliere...se mangiarla o digiunare, se acquistare il Camper, su meccanica (più conveniente all'allestitore) proposta...oppure, in mancanza di offerte diverse/ Competizione, ...rinunciare [;)] Se poi, come si dice, siamo abituati..come fanno i cani, ad annusarci...il sedere l'un l'altro, copiando, di fatto, le scelte degli altri, convinti che ..."Se Tutti scelgono quello...vuol dire che sarà il migliore..."[xx(][xx(][xx(] arriviamo...a quanto ...il Gatto...Furbamente...presenta [;)] La colpa delle scelte...è anche Nostra [;)] Non di chi...mette nel Menu...quello che la gente gli consuma...ed evita...Ottime Locuste Fritte, o Vermi Crudi (alla Bear Grills) [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] che però...da altre parti, Molti consumano trovandoli...squisiti [:I][xx(] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 05/02/2014 13:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora facciamo...rottura catena di distribuzione e montaggio di ...motore...revisionato su mezzi Nuovissimi [?][?][?] Ci stanno gli ordini...ora [?] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/02/2014 14:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per assurdo... il Ducato pronto per allestimento Camper, costa di più...MA... e qui c'è la convenienza, lo presenta già tagliato e modificato, per l'allestimento (passaggio cavi al posteriore, profili tetto e fianchi ecc ecc), che...seppur con meno lamiera...data la comodità fà pagare di più, ma l'allestitore, risparmia il tempo ed il rischio di danneggiamento, inizia subito ad allestire...gli và di lusso, anche perchè...il maggior costo, viene riversato sull'acquirente, il minor tempo speso...significa maggior margine per L'allestitore stesso !! E chi sarebbe quel fesso che rinuncerebbe ad una convenienza simile [?] Oltretutto, gli utenti, fanno anche una Ottima pubblicità, dicendo...come dicevo prima, che se ce ne sono tanti...allora sono sicuramente i migliori [;)] Tutto Tondo [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/02/2014 14:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riguardo alle predisposizioni, è si vero che Ford con il TA è arrivata da buon ultima con la carreggiata posteriore allargata, ma c'è. Tra le decine di caratteristiche che non sto ad elencare, anche Ford ha sempre avuto in listino le opzioni specifiche per l'allestimento motorcaravan, praticamente le stesse del Ducato, tra le tante cose, ecco alcune caratteristiche riportate sul sito Ford Etis riguardo alla predisposizione motorcaravan del mio mezzo (semintegrale su Transit TA): ... Con Tetto Basso Prep.conv. tetto - senza tetto cab. Retrovisori a braccio lungo Uscita scarico lato sx - centro ... ... il mio mezzo nasce già allestito "stretto" di suo (216cm), per cui non necessita di carreggiata allargata, ma per quelli che ce l'hanno, è indicata nella lista predisposizioni motorcaravan.. Per il resto va riconosciuto a Fiat di aver messo in piedi un sistema di assistenza post vendita (internazionale) che gli altri costruttori (tutti) si sognano. I camperisti vogliono partire tranquilli e alla fine vogliono anche e sopratutto questo, se qualcuno la chiama "mamma Fiat" (che tenerezza) un motivo ci sarà. Ford con la "pistonite" dovrebbe aver preso una bella batosta, ma siamo realisti, la batosta l'hanno presa quegli utenti che ci sono finiti dentro. Che si tratti di 10, 100, 1000 o più non fa testo, perchè di questo problema (a parte TUTTI gli utenti di COL), non ne è informato nessuno che sia nessuno, credetemi, ergo non esiste. Tradotto, Ford avrà dati per persi tutti quegli utenti "pistonati", che certamente non ricompreranno mai più un Transit (io compreso), un numero che in percentuale le farà poco meno del solletico. Poi, scrollatasi di dosso questo lieve prurito, se gli attuali numeri di vendite nel mondo motorcaravan le andranno bene, continuerà a vivacchiare così (quindi assistenza quanto basta, centralini solo dalle 9 alle 17... ), tanto qualche acquirente lo trova sempre, in fin dei conti Ford è pur sempre un nome noto. Un nome che negli ultimi mesi ha aumentato le vendite, Transit compreso... quindi sai che gli frega dei camperisti (sempre lì a giocare a chi ce l'ha più lungo e a credere che tutto il mondo dei furgoni giri attorno a loro...)... l'importante è che il fatturato sia positivo. Altrimenti potrebbe decidere di assumere un atteggiamento più aggressivo col nuovo Transit, e sfidare per davvero la Fiat e il suo Ducato... forse ne tarrebbero beneficio tutti i clienti, in fin dei conti la concorrenza stimola a far meglio. [:)][:)]
Davide
... sono in questo business dal ’69. I più di questi laureati a Harvard non vale un caxxo. Serve gente povera, furba e affamata. Senza sentimenti. Una volta vinci e una volta perdi; ma continui a combattere. E se vuoi un amico, prendi un cane...
(Gordon Gekko) quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/02/2014 11:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è una questione di furbizia o altro, è una dato di fatto [:D][:D][:p][:I] Alla cosa dò un'altra chiave di lettura. Alla lunga, evidentemente, anche gli allestitori si sono resi conto che il prodotto Ford non è ritenuto valido almeno come gli altri fornitori e la domanda e via via *****ta. Se Tutti i clienti o potenziali tali chiedessero espressamente camper allestiti su Ford, gli altri marchi subirebbero un naturale calo di vendite e contestuale perdita di prestigio. Va da sè che la progressiva sparizione dei musi del marchio ovale contribuisce ad accrescere l'affidabilità, l'estetica e l'apprezzamento del mondo camperistico [:D][:D][^][^] Rassegnatevi [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:o)][:o)][:o)] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 05/02/2014 18:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma scusa...se la maggior parte di...Voi, Tu in primis, andate a vedere il Camper e...guardate la dinette, le manigliette delle portelle, la tazza del bagno e...mille altre Porc@te... poi, scendendo guardate su che mezzo è montato, così...per curiosità, o per...saperlo dire al Bar... se fosse su un Bidone da 200Lt, ben stuccato e verniciato,...sarebbe uguale per Voi...ma cosa andreste a chiedere [?][?][?][?] Ma se qui c'è Sempre qualcuno che chiede 2ma...è meglio 2.3 o 3.0 ?..." oppure "ma...è meglio 155 Cv o 110..." cosa vuoi che uno...sappia chiedere...quando mai hai visto uno che si inginocchia a vedere se sotto è...plastica o metallo?, se le molle hanno diametro di corda...10mm (come nella Y10 [xx(][xx(][xx(]) oppure 19mm... ma cosa vuoi che i..."Fenomeni" acquisitori (Clienti) sappiano sulla Meccanica [?][?][?] Io che Sono "IL" Fesso assoluto, quando ho acquistato il mezzo, ho chiesto a Corrado (CV [;)]) "Cosa mi dai su Transit TP Gemellato, con la Doppia dinette che la Moglie Vuole [?]..." e da quello è scaturito l'acquisto... io MAI chiederei un qualcosa senza passare PRIMA per la meccanica ! E' Inutile avere una reggia...se montata su un APE, è la meccanica che ti deve portare in giro, dappertutto, senza pensieri e problemi... a prescindere, fosse anche su UAZ se occorre... Voi, continuate a..."Menarvi" con i Vostri Beluga, uno che tira a DX [;)], uno che cede di molle, uno che "Rugna" di cuscinetti, uno che "Brontola" di semiassi, uno che Pendola di EGR, Uno che Fuma di Corpo Farfallato, uno che ha le spie candelette accese, uno che ha la portella centrale in cabina che si apre, uno che..... Continuate pure[;)] [;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco